ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/09/06, 09:14   #1
ALEX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Problema folle ad andatura sostenuta

Ragazzi ieri sera sono andato a fare un giro mentre tornavo a casa mi sono immesso su una strada dove non passa nessuno e con curvette veloci, e li che fai? via a tutto gas x togliere un po di ragnatele e qualche piccolo ragno tra i pistoni dopo tutta l'acqua che il signore in questi giorni a buttato giu, ma fino a qui tutto ok ad un certo punto mentre stavo cambiando tra 4 e 5 la moto a preso tipo un folle senza accendersi la spia verde potete immagginare dove è arrivato il contagiri è capitato a qualcuno di voi premetto che stavo cambiando le marce senza frizione staccando un po l'accelleratore tra una marcia e l'altra cosa suggerita da un amico x una rapita sgasata forse sara proprio questo l'errore?
Vi ringrazio gia da ora x i vostri consigli
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/09/06, 09:21   #2
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si era già letto diverso tempo fa della presenza di una 'folle' fra quarta e quinta. Normale che non si sia accesa la lucina perchè difficilmente si riesce ad inserirla e quindi non è stata 'predisposta' ad accendersi...
Probabilmente visto che cambiavi senza frizione sei riuscito a trovarla!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 10:46   #3
ALEX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxdvst
Si era già letto diverso tempo fa della presenza di una 'folle' fra quarta e quinta. Normale che non si sia accesa la lucina perchè difficilmente si riesce ad inserirla e quindi non è stata 'predisposta' ad accendersi...
Probabilmente visto che cambiavi senza frizione sei riuscito a trovarla!
Ora non ricordo se era 4-5 o 3-4 cmq l'ha fatto ma è sbagliato cambiare senza frizione o è giusto si rompe qualche cosa ragazzi datemi dei consigli
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 11:43   #4
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

A me è successo che uscisse la marcia quando stavo tirando la 6.
Però eravamo in due e avevo cambiato senza frizione!
Ho rallentato subito e ho riporvato a tirare la 6 mettendola con la frizione e non ha fatto scherzi.

Mi è capitato 2 mesi fa e non l' ha più fatto.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 11:58   #5
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
A me è successo che uscisse la marcia quando stavo tirando la 6.
Però eravamo in due e avevo cambiato senza frizione!
Tirare in sesta in due ???
Oh, mamma. il/la tuo passeggero/a è temerario/a...

A me era successo il giorno sabato del Raduno dalla 4 alla 5 quando eravamo in fila indiana. E per poco Willy non mi tampona.... Maremma cinghiala!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 12:00   #6
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Passeggera..... si è divertita un sacco!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 13:26   #7
dolange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io so che tra tutte le marce esiste una folle! Ed è molto difficile da trovare perchè biogna giocare di frizione! Comunque cambiare senza frizione non so quanto sia corretto! Se ce l'hanno messa ci sarà un motivo!!! O sbaglio?!??!!??!?!?!!!?
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 13:38   #8
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Passeggera..... si è divertita un sacco!
Scin,
ti darò la mail della mia morosa, così fai opera di convincimento
Però okkio che ti conciollo (con accento siciliano) 8)


Quote:
Originariamente inviata da dolange
Io so che tra tutte le marce esiste una folle! Ed è molto difficile da trovare perchè biogna giocare di frizione! Comunque cambiare senza frizione non so quanto sia corretto! Se ce l'hanno messa ci sarà un motivo!!! O sbaglio?!??!!??!?!?!!!?

Cambiare senza frizione da 5a a 6a è meno grave che farlo ad es. da 1a a 2a, per ragioni dovute alla demoltiplicazione dei rapporti del cambio. In pratica fa meno attrito farlo alle marce alte. Cmq. giustamente come dici tu è meglio usar sempre la frizione.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 14:23   #9
ALEX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok accettero i vostri conzigli mi avevano detto che non succedeva niente e mi ci stavo anche divertendo è una volata ad arrivare a 180 in quel modo cmq la cambia solo ad alti giri a bassi penso di no ci vuole un crik
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 14:27   #10
KIGNE
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi ho spostato quì il topic perchè mi sembrava non fosse nella sezione giusta
alex occhio a dove apri un topic
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.