ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/01/07, 10:38   #1
ivo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Il motore entra in crisi se comincio a sgassare!!

Credo sia una fissa ke facciamo un pò tutti, quella di sgassare a folle per sentire il rumore del motore, magari dopo un bel giro quando la marmitta è bella calda e si senteno i botti al rilascio del gas.

Sgassare non fino in fondo, ma dei colpi di gas x sentire come reagisce il motore, e qui vengo al punto, infatti x un motore 4 cilindri appena tocchi il gas il motore sale subito di giri, diciamo che è pronto, al contrario un bicilindrico nn sembra avere una risposta così pronta, è pure vero che hanno delle caratteristiche diverse, ma il mio motore sembra un pò addormentato.
Quando dai qualche colpo di gas a folle da fermo, il motore sale di giri ma poi quando lasci tende a spegnersi, cioè in pratica con il minimo a 1200giri/min dò un colpo di gas i giri salgono ma poi scendono al di sotto del minimo e il motore va in crisi ma poi riesce a stabillizzarsi, ma se insisto si spegne del tutto.
La vostra errina risponde cosi?
Ciao
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/01/07, 10:44   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...l'inerzia dei 2 cilindri rispetto ai 4 è maggiore, penso che il comportamento sia normale, aumentando di poco il minimo dovresti risolvere il problema!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/07, 11:04   #3
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ivo,
al tuo problema risponderà qualcun altro, intanto noto che non ti sei presentato in "Corsia di accelerazione". Ti dispiace farlo, per favore?
Raccontaci qualcosa su di te, quando hai comprato la moto ecc.
Grazie




Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/07, 12:34   #4
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confermo la cosa, succede anche a me.

Quote:
...l'inerzia dei 2 cilindri rispetto ai 4 è maggiore, penso che il comportamento sia normale
Quindi? Fammi capire, cosa intendi per inerzia? E' legato anche al freno motore? Come?

A me non si spegne xchè ho già alzato un pelino il minimo, ma vorrei approfondire.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/07, 14:10   #5
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luke
Confermo la cosa, succede anche a me.

Quote:
...l'inerzia dei 2 cilindri rispetto ai 4 è maggiore, penso che il comportamento sia normale
Quindi? Fammi capire, cosa intendi per inerzia? E' legato anche al freno motore? Come?

A me non si spegne xchè ho già alzato un pelino il minimo, ma vorrei approfondire.
A parità di cilindrata, un maggiore frazionamento comporta delle masse mobili (pistoni,...) più piccole e leggere, quindi con una minore inerzia (resistenza del corpo ad accelerare/rallentare)!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/07, 14:38   #6
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma sta cosa la fai a motore freddo...perche a motore freddo 2 sgassatine fanno bene...per sciogliere il tutto...e staccare i dischi frizione con le vibrazioni.....ma di piu gli fa male....specialmente quando sta in folle.........fa malissimo alle valvole
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/07, 14:50   #7
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il motore entra in crisi se comincio a sgassare!!

Quote:
Originariamente inviata da ivo
... magari dopo un bel giro quando la marmitta è bella calda e si senteno i botti al rilascio del gas....
krusty,
ivo diceva a caldo non a freddo. a me non succede che sgasso perché so che non fa bene e mi pare una cavolata.

  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/07, 14:55   #8
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il motore entra in crisi se comincio a sgassare!!

Quote:
Originariamente inviata da ivo
Credo sia una fissa ke facciamo un pò tutti, quella di sgassare a folle per sentire il rumore del motore, magari dopo un bel giro quando la marmitta è bella calda e si senteno i botti al rilascio del gas.
Ciao
bravo...hai capito come faccio io appena la moto è calda...
anche al semaforo con difianco un'altro in moto o in macchina...
e poi con il sound del mio nuovo scarico....ammappa che sound!


per il problema non so...è la mia prima moto!
a me sembra che rispondi veramente bene e non cerca di spegnersi dopo la sgasata...!
Mi ritengo abbastanza fortunato, la moto va bene...non mi da problemi
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/07, 15:45   #9
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma hai cambiato scarico.....a me a volte è come se saltasse uno scoppio.....e sembra afflosciarsi..ma solo da ferno...questo da quando ho cambiato terminale.....

ma tanto non da problemi.....tanto quanto si muove va perfetta
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/07, 20:03   #10
fariaccesi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il motore entra in crisi se comincio a sgassare!!

Quote:
Originariamente inviata da ivo
Credo sia una fissa ke facciamo un pò tutti, quella di sgassare a folle per sentire il rumore del motore, magari dopo un bel giro quando la marmitta è bella calda e si senteno i botti al rilascio del gas.

Sgassare non fino in fondo, ma dei colpi di gas x sentire come reagisce il motore, e qui vengo al punto, infatti x un motore 4 cilindri appena tocchi il gas il motore sale subito di giri, diciamo che è pronto, al contrario un bicilindrico nn sembra avere una risposta così pronta, è pure vero che hanno delle caratteristiche diverse, ma il mio motore sembra un pò addormentato.
Quando dai qualche colpo di gas a folle da fermo, il motore sale di giri ma poi quando lasci tende a spegnersi, cioè in pratica con il minimo a 1200giri/min dò un colpo di gas i giri salgono ma poi scendono al di sotto del minimo e il motore va in crisi ma poi riesce a stabillizzarsi, ma se insisto si spegne del tutto.
La vostra errina risponde cosi?
Ciao


alle volte i motori sono piu' intelligenti di chi li dovrebbe condurre
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.