ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/01/07, 08:12   #11
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

La foto è poco chiara, ma se si parla di vernice, ok, ma se si parla di ferro rigato non sono perniente d'accordo.
L'acqua solca la roccia, è vero, ma ettolitri d'acqua e anni servono perché il fenomeno si verifichi.
Per cui se è la gomma ad aver rigato il ferro, di certo la gomma NON sarà "vergine", ossia si sarà consumata, e parecchio, anch'essa.
Io propengo per la soluzione di cui sopra, cioè lo sporco a contrasto tra tubo e ferro che alla lunga crea la rigata, oppure viene dalla fabbrica.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/01/07, 08:41   #12
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

purtroppo la moto da quel lato è molto vicina al muro (ora ho la moto in letargo "appesa" ai cavalletti), infatti per fare quella foto ho dovuto fare pose da contorsionista, ma quello che mi sembra e che lo sfregamento del tubo abbia portato via la vernice e basta (ma non sono sicurissimo).

Poi è anche possibile che sia stata la ghiaietta tra tubo e forcellone.
Non sono riuscito a controllare lo stato del tubo da quel lato.

Comunque ragazzi, per chi ha la moto nuova nuova e non ha ancora questo problemino, consiglio di incollare un feltrino di qualche tipo per evitare di rimanere senza vernice lì sotto.

Appena mi sarà possibile proverò a fare qualche foto + chiara.
Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/07, 08:42   #13
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Stamattina ero di corsa, ma ho notato anch'io un segno simile a quello postato da Giouncino... stasera indago su cos'è esattamente...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/07, 11:19   #14
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Attenzione che la vernice in generale è un po deboluccia...viene via facilmente...
anche a me è successo...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/07, 11:39   #15
tano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche nella mia cè quel graffio sotto il tubo,comunque concordo in pieno con giorgio
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 15:29   #16
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

raga,

oggi ho guardato un attimo il telaio dell'errina.
ora non mi va di postare le foto perché mi da noia starle sempre a ridurre, comunque ho un cavetto elettrico che mi ha CONSUMATO la vernice semplicemente strusciandoci. credetemi.
anche il cavetto riporta un abrasione in prossimità della zona dove tocca il telaio. sta vernice è na CACCA. ormai ne sono certo.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 16:10   #17
ALEX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

xche non facciamo una bella lettera alla kawasaki puo darsi che ne ricaviamo qualche cosa con nome e cognome di tutti i membri penso che è nostro diritto o no
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 07:05   #18
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ilcanarino, quale cavetto elettrico? Dove si trova?
dove si trova?

io ho notato un'altra "striscia" di vernice consumata sul manubrio: uno dei cavi che esce dal blocchetto di sinistra (stando sopra la moto) strisciava contro la piega del manubrio e ha portato via un po' di vernice (per fortuna la parte "sverniciata" è molto più piccola rispetto al forcellone).
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 08:25   #19
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga, ma è "normale" tutto ciò!
Come avete detto voi il consumo delle vernice è dato dal fatto che il tubo appoggia orrizzontalmente sul telaio proprio nella zona in cui, piovendo, si depositano acqua e sporcizia e quindi è logico che si consuma la vernice.
(Pensate che addirittura la stessa cosa succede sulle MTB tra guaina dei freni e telaio!!)
Avevo notato questo particolare sin dal giorno in cui ero andato a ritirarla, ma poi sinceramente mi è passato di mente!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/07, 06:17   #20
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho controllato anche io ed ho lo stesso problema.
comunque sta dietro il cavo , quindi non a vista , e quindi che me frega

Ciaozzzcac
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.