ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/01/10, 14:00   #21
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

sono validi, molto validi. se non di più rispetto a quelli di altroconsumo.

il suomy vandal l'hanno appena testato, ha preso 5 stelle

poi è scandoloso vedere quanti Arai/Shoei non superano le 3/4 stelle.... meno male che l'ultimo della Shoei è da 5 stelle..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/01/10, 20:23   #22
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Quote:
Originariamente inviata da angelfazz Visualizza il messaggio
e lo infili con tutti gli occhiali
Anche a me mi ci stanno comodi ma me li devo infilare dopo aver calzato il casco facendo contorsionismo con le stanghette fino a farle passare sopra le orecchie.....beh.....se devo andare a prendere il pane....mi metto il jet
Questo pure io....ma senza contorsionismi......non credo che sia cosi' uno sbattimento levarseli prima di indossare il casco e rindossarli appena il casco e' calzato.....

A volte rimango sbalordito dall'incredibile pigrizia umana.......la semplice idea di rischiare di consumarmi la faccia solo per non dover perdere 5 secondi a mettermi gli occhiali mi sembra incredibile....

Orpo...pure a 50km/h se cadi ti puoi "consumare" per bene....tenete conto che la maggior parte degli incidenti con le 2 ruote si ha in citta'
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/10, 23:03   #23
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Anche mettersi in testa uno scolapasta e' meglio che non averlo........alla fine della propria testa ognuno fa' cio' che vuole........













p.s.non ti sembra di esagerare con 'ste faccine????
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/10, 09:08   #24
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Quote:
Originariamente inviata da Giola Visualizza il messaggio
bravo scintilla
ragazzi io leggendo le statistiche dei caschi mi sorge un dubbio: io ho un suomy vandal, e non è nemmeno citato... mi devo preoccupare della sicurezza della mia capoccia e prendere un casco nuovo (pensavo airoh oppure xlite)?

Vai su AGV che è meglio, ma se hai dei soldini ARAI.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/10, 11:24   #25
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Quote:
Originariamente inviata da angelfazz Visualizza il messaggio
e lo infili con tutti gli occhiali
Anche a me mi ci stanno comodi ma me li devo infilare dopo aver calzato il casco facendo contorsionismo con le stanghette fino a farle passare sopra le orecchie.....beh.....se devo andare a prendere il pane....mi metto il jet
Io mi metto invece il modulare.
Ovviamente, se esistesse un casco integrale sicuro e di "infilaggio" possibile con le stanghette floscie, prenderei quello.
... ma esiste?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/10, 13:02   #26
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Io ho visto una foto … dal titolo “My suzuky” …

C’era un tizio … seduto davanti ad un tavolo … senza denti e con la lingua a penzoloni … la sua mascella era completamente staccata ed appoggiata di fianco a lui …

È caduto in moto con un casco jet …

Anche il modulare può essere pericoloso … se tenuto aperto … e motosicurezza lo ha denunciato … dicendo che se si cade con il modulare aperto questo potrebbe fare leva e spezzare il collo …

Ma vi immaginate una vita da vegetale su una sedia a rotelle senza poter muovere un solo muscolo ?


Molto meglio indossare i caschi integrali … o quelli modulari ben chiusi … anche io uso gli occhiali …. Quelli da sole … eppure riesco a mettermi il casco modulare senza troppi problemi … il problema è quando non lo chiudo !!!



Scin … ho visto la foto della ragazza che hai postato … anche io l’ho vista … su youtube … incidente causato da un tizio ubriaco … ma questo è un altro problema …
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/10, 17:38   #27
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Integrale, senza nemmeno discuterne.
Il resto è solo un tentativo di autoassolvere la coscienza.

Vuff, non è proprio un'altra storia quella della faccia a pezzi: quella è ustionata, mentre con un jet l'avresti grattuggiata. Preferisco far fare quella fine al parmigiano.

Stanghette degli occhiali: sono una menata vera e propria solo se sono di foggia sbagliata; in tal caso , se si è scocciati, molto meglio farsi un paio di occhiali scelti ad hoc.
Le stanghette tempiali devono essere sufficientemente rigide e non arcuate lateralmente : in pratica, non vanno bene quelle alla moda , che sono piuttosto larghe alle tempie. Devono essere semplicemente diritte. Sì, mettere gli occhiali ( e toglierli) comporta una manovra in più. Pace e amen.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/10, 18:43   #28
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Quando andavo in scooter avevo la classica coppola...Poi comprai un AXO...tipo quelli da cross, ovviamente aperto sul davanti ma bel riparato ai lati...Un giorno una macchina mi taglia la strada e io finisco per terra sul porfido...se avessi ancora avuto la coppoletta o non sarei qui o mi ero sfasciato mezza mascella...l'AXO si era rotto a metà proprio nel punto che non avrebbe coperto la coppoletta...Dopo quell'esperienza, integrale sempre. Ho anche io gli occhiali, ok è una rottura di scatole mettere, togliere, il sudore ecc ecc ecc...Ma preferisco sentirmi al sicuro e soffrire un pelo il caldo...
__________________
...Se sono incerto rallento e ci vediamo in fondo...Ci tengo alla pellaccia IO!!!!

nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/10, 21:00   #29
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Piano piano siamo arrivati ad avere il casco obbligatorio....
Piano piano arriveremo anche ad avere l' integrale obbligatorio....
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/10, 21:45   #30
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Stanghette degli occhiali: sono una menata vera e propria solo se sono di foggia sbagliata; in tal caso , se si è scocciati, molto meglio farsi un paio di occhiali scelti ad hoc.
Ho scelto una montatura in titanio per la leggerezza.
Le stanghette sono flessibili, non posso farci nulla, che tu ci creda o no.
Mettere prima il casco e poi infilare gli occhiali mi è impossibile, alla mia sicurezza ci tengo ma con la montatura che ho proprio non ci riesco.
Si deformano, si piegano ma non si infilano nella direzione voluta.
Comunque giro con il modulare SEMPRE chiuso.
La mia non è una menata: piacerebbe anche a me avere un integrale, credimi, ma trascorro molto più tempo con gli occhiali addosso che non con il casco, per cui alla fine preferisco la praticità dei primi.

Senza polemica.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.