ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/07/07, 16:42   #21
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bravo...poi magari mi insegni...
 
Sponsored Links
Vecchio 19/07/07, 16:56   #22
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ehii extreme...complimenti per il report e per il manico! (non quello che utilizzi in privato.. ) e soprattutto grazie per la spiegazione della modifica alle forche! sto facendo realizzare i due cilindretti...ho comprato l'olio e stasera dovrei montare il tutto!...



P.S. ma tu fai anche gare (ufficiali) in salita o velocità su strada? se si..quando vieni nel Lazio??
 
Vecchio 19/07/07, 17:09   #23
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
P.S. ma tu fai anche gare (ufficiali) in salita o velocità su strada? se si..quando vieni nel Lazio??
Non ho mai gareggiato per motivi economici, non sono stato e non sono ricco di famiglia e gareggiare anche ai livelli più bassi costa abbastanza...comunque ho avuto la FORTUNA di essere collaudatore alla Moto Laverda e di fare parecchia esperienza sia su strada che su pista ( a gratis e per giunta pagato... )


P.S. le gare in salita e su strada mi fanno un po' paura, preferisco di gran lunga la pista che almeno se sbagli qualcosa ti perdona, la strada da questo punto di vista è troppo avara...
 
Vecchio 19/07/07, 18:55   #24
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non è che non l'avevo letto è che mi ero dimenticato di scrivere quello che ho pensato quando l'ho letto....ma non è mai troppo tardi....hai confermato in pieno quello che ho pensato di te dal primo momento che ho letto un tuo commento tecnico....ecco uno da cui si può imparare tantissimo...anche se per me sarai sempre un manico irraggiungibile....cavoli dare paga sul guidato ad una ducati 1098 non è cosa da tutti i giorni per un'errina...nuda per di più....secondo me è anche merito del colore....l'arancio spacca....
 
Vecchio 19/07/07, 19:32   #25
scotch71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

complimenti
magari la prossima volta vengo anche io
cia cia
 
Vecchio 19/07/07, 21:23   #26
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho letto il post e devo dire che extreme dimostra che è sempre il manico che fà il tempo, quasi mai il mezzo.

Perdonami però l'arroganza se mi permetto di dire che forse i due 1000 non avevano scelto un percorso dov'erano a proprio agio. Penso non sia sbagliato dire che hai avuto, almeno in parte, il favore del campo.


Cmq Q8 n pieno l'affermazione che non conta su quanti EURI hai sotto le chiappe, contano di più i nEUROni che sono nella zucca.

Apetto le foto....
 
Vecchio 19/07/07, 22:50   #27
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Perdonami però l'arroganza se mi permetto di dire che forse i due 1000 non avevano scelto un percorso dov'erano a proprio agio. Penso non sia sbagliato dire che hai avuto, almeno in parte, il favore del campo.
Diciamo che a parità di pilota in qualunque pista con una Ducati 1098 vai più forte, ma il senso del discorso era solamente che puoi avere anche una moto gp ma devi saperla portare, ed a volte con un po' di umiltà, al posto di pretendere la "Luna" per andare forte, bisognerebbe sfruttare completamente la moto che si ha a prescindere da qual'è ed ammettere che molto spesso i limiti sono del pilota e non della moto...
Dulcis in fundo la ER non è così male come alcuni la dipingono.

P.S. Non vorrei dare l'impressione di una persona poco modesta, però a 40 anni faccio ancora la mia "porca" figura... lasciate questa soddisfazione al nonnino, vi prego....
...anche se in fondo ha proprio ragione Raptor17 il merito è solo del colore, eh si! l'ARANCIO spacca!
 
Vecchio 20/07/07, 08:15   #28
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tutti i progettisti dicono che il pezzo meno efficiente di una moto è il pilota!

W i , specie se simpatici e vanno forte (dove si può).

Quote:
Originariamente inviata da botte
Cmq Q8 n pieno l'affermazione che non conta su quanti EURI hai sotto le chiappe, contano di più i nEUROni che sono nella zucca.
Ci siamo espressi in modo diverso ma la sostanza è la stessa.
 
Vecchio 20/07/07, 08:48   #29
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimenti extreme!

Bel racconto e ottima recensione della prova. Sapevo che l'Errina si rarebbe fatta valere nelle giuste mani.
Altro che super sportive guidate da piscioni con il grano.......
Due ruote, coppia bassa, e due ***** rinforzate al comando.

Certo l'Er non è moto da circuito di Monza, magari da Mugello e del resto che conta è chi guida.

Beccati anche i miei complimeti.
 
Vecchio 20/07/07, 09:40   #30
diehard
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Report di una giornata ad Adria

Quote:
Originariamente inviata da pizio83
ehii extreme...complimenti per il report e per il manico! (non quello che utilizzi in privato.. ) e soprattutto grazie per la spiegazione della modifica alle forche! sto facendo realizzare i due cilindretti...ho comprato l'olio e stasera dovrei montare il tutto!...

Sono molto curioso di legge il report, ma non riesco a trovarlo....aiuto rendetemi partecipe della modifica...la voglio anch'io ....visto che a Francia corta sono arrivato 2/3 volte troppo forte e un pelo lungo in staccata e ho toccato il fondo....


P.S. ma tu fai anche gare (ufficiali) in salita o velocità su strada? se si..quando vieni nel Lazio??
Quote:
Originariamente inviata da extreme
Allora ragazzi, finalmente l'ho portata in pista ad Adria il 16/07 è queste sono le mie considerazioni:

La moto è praticamente di serie, a parte la modifica alla forcella che ho fatto personalmente e che ho ampiamente illustrato in altro Topic, ed i tubi in treccia metallica, nient'altro.

Il mono di serie se tarato all'ultima tacca ( la "7" ) riesce a funzionare bene e resiste anche al caldo, inizialmente ho provato la "6" ma pompava un po', con la sette era OK.

Le pastiglie di serie sono OTTIME , non hanno accusato il più minimo effetto di fading (surriscaldamento ) e lo stesso vale per i dischi, che devo dire mi hanno positivamente stupito per la loro efficacia, e vi posso confermare che le staccate le facevo veramente forte .

La forcella era più che accettabile e solo in qualche occasione è andata a pacco, ma solamente tirando le staccate a " morte " per passare qualche moto in fondo al rettilineo principale od al tornantino.

Di motore ho ricevuto lusinghieri commenti per le prestazioni ( ed è assolutamente originale) arrivando in fondo al rettilineo principale a 180/185 km/h ( per confronto con la YZF arrivavo a 200 ), non ho avuto nessun problema di surriscaldamento pur viaggiando praticamente sempre sopra gli 8000 giri.

Il telaio ed il forcellone sono ottimi per quanto riguarda la rigidità ed un piccolo appunto lo si può fare solo al cerchio post, che essendo da 4,5 " non fa lavorare perfettamente la spalla del pneumatico, il 5" sarebbe perfetto... per il 160.

Per quanto riguarda i pneumatici i Metzeler Sportec M3, se la cavano egregiamente anche se dopo una decina di giri il post. diventa un po' scivoloso, ma la temperatura ambientale era di circa 34/35°, pertanto è anche comprensibile... la pressione misurata a freddo era di 1,9 ant e di 2,0 al post.

Sbacchettate? neanche l'ombra ( P.S. se vi attaccate meno al manubrio e spingete sulle pedane anche quelli che ne accusano troveranno incredibili cambiamenti).

Conclusioni:
Mi sono VERAMENTE divertito e... sono andato discretamente forte ( il motoclubfuta mi ha fatto i complimenti... ) e incredibile ma vero sono riuscito a superare con la ER, nonostante un divario imbarazzante in rettilineo.. una Ducati 1098!!! ed una MV Augusta!!! e non è che fossero proprio così "fermi".

Questo per dimostrare che a volte basta sapere usare bene la propria moto per andare forte senza dovere per forza spendere cifre esagerate per modificarla o comprare moto da 20.000 euro...

P.S. appena le ho mettero alcune foto.
Dimenticavo di farti i miei complimenti x la prestazione....essendo un neofita di pista (vedi mio Reportdi una giornata a francia corta), volevo sapere secondo te il livello di difficoltà di Adria rispetto a Franciacorta, visto mi hanno proposto di girare li la prossima volta, ma sono dubbioso (almeno lo ero prima di aver letto il tuo resoconto) sulle potenzialità dell' errina in tale pista(o meglio le mie capacità)....attendo consigli...Ho scritto anche che mi interessa la modifica della forcella ma non trovo il report....
i consigli sono bene accetti sopratutto da chi ne sà sicuramente più di me...

Dimenticavo ..conoscendo i miei limiti a Settembre altro corso
1° castelletto di branduzzo con ER5
2° da fare a Chignolo Po con ER6 N (WWW solopista.com)
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.