ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/05/14, 15:38   #1
CarminOner84
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Cesano Boscone
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
Arrow Sono Arrivato tra voi

Salve a tutti, spero che qualcuno mi aiuti, non risco a prendere feeling con la mia Errina!!
questa è la mia prima moto "Personale" in passato ho guidato moto come Yamaha XJ6 e CBR 600F.
Non capisco perchè non riesco a sentirla mia!! dopo aver addomesticato una bestiola come la CBR 600F molto più impegnativa!!
Ditemi la vostra
CarminOner84 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/05/14, 15:51   #2
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sono Arrivato tra voi

Dicci prima la tua!
Cosa non ti torna con l'errina?
L'unica cosa che mi viene in mente senza che tu dica nulla è che l'er è bici mentre le altre due sono 4 cilindri
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/14, 16:46   #3
Lolzord
Registrato
 
L'avatar di Lolzord
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Venezia
Età : 33
Moto: mt-09 abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Sono Arrivato tra voi

Hai su gomme vecchie?
Lolzord non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/14, 20:02   #4
CarminOner84
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Cesano Boscone
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Sono Arrivato tra voi

Granzie a tutti per il pronto benvenuto!!
ho sempre la sensazione di non non avere il controllo della moto sopratutto alle base velocita anche andando semplicemente diritto!!
Si ho le gomme vecchie, ho preso la moto da due mesi, la tenuta una donna le gomme sono del 2008 e sono immacolate, certo un po indurite ma una volta riscaldate piega meglio. aveva percorso 6000km, io ne ho gia fatti 1500 circa. la uso spesso anche per andare a lavoro. sfortunamente in una giretto a vigevano ho preso un po ghiaia e sono andato giu ma ero quasi ferno!! pedana spezzata, pedale freno piegato, carena graffiata e sto cercando i pezzi.
ripeto questa e la mia prima moto di proprieta ma avevo già fatto un po di esperienze con xj6 e cbr600F.
Un'altra cosa che ho notato e che sopra i 100 a scendere in piega scondinzola un po.
il prmo punto mi lascia perplesso non capisco da dove nasca la sensazione di non aver il controllo di conseguenza mi inrigidisco e tengo con forza il manubrio caricando su mani e spalle che dopo un po mi fanno male!!
CarminOner84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/14, 09:12   #5
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sono Arrivato tra voi

Allora...
Le gomme del 2008 sono da cambiare, anche avessero fatto 200 Km...anche perchè immagino che l'avrà tenuta ferma parcheggiata normalmente, non sui cavalletti ant e post.. è quello che ti fa andare dritto e ti fa sentire insicuro.
La pedana la dovresti trovare facilmente..prova su motoapezzi.it mentre il pedale del freno prova a scaldarlo e raddrizzarlo dolcemente
Piega sopra i 100 appena presa? prima impara ad andarci
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/14, 11:20   #6
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sono Arrivato tra voi

Pressione gomme?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/14, 11:48   #7
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Sono Arrivato tra voi

ciao benvenuto, l'errina non credo sia meno impegnativa di una cbr600f, bensi come ti hanno fatto notare è semplicemente diversa! le gomme devi cambiarle necessariamente, saranno vecchie dure e deformate, potresti poi fare qualche lavoretto sulle forcelle e magari montare la mox in modo da limitare l'effetto on/off.
l'er6n almeno per quanto mi riguarda non è una moto da pieghe a 150km/h...
ciao Buona Strada
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/14, 13:54   #8
CarminOner84
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: Cesano Boscone
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Sono Arrivato tra voi

Ciao atutti, per le gomme ho gia intenzione di cambiarle a breve, ma non pensavo che fossero cosi dominanti nella situazione.
in ogni caso la pressione e giusta almeno da quello che mi hanno detto al concessionario dove l'ho comprata quando ho fatto il ceck garanzia dopo 1000km. mi hanno suggeirto di tenerla tra 2.25 e 2.50 uguale sia ant che post. è corretto???
Per quanto riguarda le pieghe sopra i 100 intendendevo pieghe non esagerate, non conosco a fondo i limiti della moto
Cosa è l'effetto on/off?
Per i ricambi ho già scritto qualche volta a motoapezzi tra cui anche ci vuole un po di c__o a beccare il girono.
CarminOner84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/14, 21:41   #9
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Sono Arrivato tra voi

Gomme 2008????
Ottima annata! Ma cambiale subito

A me piace stare più caricato sull'anteriore, quindi ho aumentato un pò il precarico del mono posteriore e ho montato il manubrio a piega bassa.
Così la moto mi dà molta più fiducia (con gomme nuove!!)
Prova le Roadsmart: poca spesa, tanta resa, ottimo feeling
__________________
i miei raduni:

Umbria 2010 - Val Gardena 2011 - Emilia Romagna 2013 - Lago di Garda 2014 - Toscana 2015 - Marche 2018 - Campania 2019
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/14, 13:19   #10
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sono Arrivato tra voi

Sì è vero, ora che ci penso anch'io ai tempi avevo messo il piega bassa e il feeling era migliorato..ovviamente nei lunghi viaggi hai più carico sulle braccia..

Quote:
Cosa è l'effetto on/off?
quando molli l'acceleratore le bicilindriche si impuntano a causa del forte effetto freno motore rispetto ad una 4 cilindri jappo
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.