ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/10/10, 15:00   #1
Danesuso
Registrato
 
L'avatar di Danesuso
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Imbarazzo totale ma devo farlo...

Ciao ragazzi...ieri la mi errina ha fatto un mese di vita e nel giro di 15 giorni ho collezionato la bellezza di 2 cadute...eh si di 2 cadute per fortuna niente di grave ma rompe un pochino questa cosa...

La prima è stata colpa di un ambulanza perchè mi è sbucata a marca indietro da una corte privata in curva e a me di istinto mi è venuto di frenare e sono andato giu come una pera cotta con una velocità da crociera tipo 30km/h...per fortuna solo una sbucciatura e il fincehetto graffiato e gia riparato

Ora arriviamo al punto..Ieri ero in giro con un altro ragazzo e arrivati in prossimità di una rotonda ho iniziato a rallentare scalando e arrivando semi piegato allo stop ho frenato e sono andato giu senza che me ne fossi accorto...per semi piegato intendo pochissimo quasi dritto ma appena ho toccato il freno sono cascato sinceramente non ricordo l'intensita di frenata e sinceramente devo prendere confidenza con il freno ...

Ora la mia domanda è questa..La scorsa volta possiamo dare la colpa all'ambulanza ma questa volta è stata colpa mia...secondo voi è un problema di moto o di pilota??per me è la prima moto forse devo sempre realizzare che sotto il sedere ho 72 cavalli e che in curva non si frena ma io non ci credo che l'errina è cosi sensibile..voi cosa mi dite???che mi consigliate??
Danesuso non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/10/10, 15:09   #2
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

Prova ad andare piu piano e frena con tutti due freni, e non devi inchiodare subito prova frenare anche con motore in prossimita di un incrocio o rotatoria ...
comunque STAI ATTENTO!
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/10, 15:17   #3
Danesuso
Registrato
 
L'avatar di Danesuso
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

Ciao stig...Ieri io ho frenato come dici te...sia con il motore scalando piano piano dalla sesta in giu poi mano sul freno davanti....quello dietro non ho nemmeno frenato

---------- Post added at 16:17 ---------- Previous post was at 16:10 ----------

Più che altro vorrei sapere se sbaglio io!!!e sopratutto dove sbaglio!!!
Danesuso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/10, 15:18   #4
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

devi usare anche il freno posteriore...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/10, 15:20   #5
Danesuso
Registrato
 
L'avatar di Danesuso
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

Mmh...capito....quindi non centra nulla la moto leggermente in piega??oppure si?? insomma dovrei usare freno motore...freno anteriore e post con moto perfettamente dritta??
Danesuso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/10, 15:20   #6
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

Allora prima di tutto Devi frenare prima con freno posteriore e dopo insiemie con quello anterioredi qui scali le marce e sei apposto...Se no penso che sia la colpa delle gomme
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/10, 15:25   #7
Spinner71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

un altissima percentuale di erristi è caduta a velocità irrilevanti perdendo l'anteriore, compreso il sottoscritto, e per me la causa non sta nella tua guida ma nella stabilità veramente pessima con le gomme originali io montavo le dunlup sportmax cambiate subito dopo la caduta e con le rennsport i problemi sull'anteriore si sono risolti miracolosamente.....
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/10, 15:26   #8
Danesuso
Registrato
 
L'avatar di Danesuso
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

io sinceramente mi sembra di aver fatto tutto come doveva essere fatto...nel giro di 15 giorni cadere allo stesso modo è strano...quindi le cose sono tre...o sono le gomme o la moto frena troppo oppure il problema sono io!!
Danesuso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/10, 15:30   #9
rex86
Registrato
 
L'avatar di rex86
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 70
predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

Apparte usare il freno ante e posteriore siamo sicuri che sei entrato con la giusta marcia!?? io non darei la colpa alla moto anche perchè onestamente non sono mai caduto nemmeno sul bagnato!
__________________
rex86 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/10, 15:36   #10
Spinner71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...

rex mai dire mai, ricorda che esistono due categorie di motociclisti quelli caduti e quelli che dovranno cadere...... io rientro nella terza quelli caduti più volte....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.