ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/10/09, 18:42   #411
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Primo tagliando (1.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da greendevil Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi primo tagliando er6n GREEN ( MY08) a 1250 km cambio olio e controlli vari presso il CML (Centro moto Lodi) euro 110 (40 olio, 60 manodopera e 10 varie e iva). portata al mattino alle 9 ho aspettato li un oretta e mezza. Gentilissimi e disponibili come sempre.
Fatto anche io nello stesso identico posto, però con errina 09 prezzo 114€!! Sei nella norma!
Al CML mi sono trovato davvero bene, molto cortesi e professionali!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/12/09, 18:43   #412
angelfazz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Scusate ma io ho appena letto una cosa strana....oppure non lo è per niente. Ho letto, a proposito del rodaggio, che la moto viene venduta con un olio più denso del normale e che al primo tagliando viene scaricato portandosi via la polvere di smeriglio e caricato un olio meno denso che permette al motore di girare più "alto" e che finchè questo olio non viene sostituito la moto può essere considerata in rodaggio.....a parte che è la prima volta che sento questa cosa (ma questa può essere mia ignoranza...niente di più probabile) ma quando mi hanno consegnato la moto in concessionaria mi hanno detto:
"....ci vediamo a 1000/1500 chilometri per il primo tagliando che in pratica consiste nel controllo dei livelli e del serraggio dei bulloni....." ......quindi non si parla di cambio d'olio
per voi....io vabbè stò ancora a poco più di 200
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/09, 18:56   #413
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Al primo tagliando si cambia l'olio e come!!!Io dopo il primo tagliando ho notato che la moto girava di più agli alti, non so se è per il motivo che dici tu, ma per me è stato così, almeno l'impressione è stata quella!!!!

Vai tranquillo che hai la migliore moto del mondo, anche perchè è uguale alla mia!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/09, 20:22   #414
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

come si è detto più volte, nel primo tagliando è importante cambiare l'olio perchè nell'olio ci sono tutte le limature dovute alle imperfezioni di lavorazione.
tra l'altro credo che l'errina non abbia un tappo magnetico, quindi il cambio è proprio necessario...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/12/09, 21:15   #415
angelfazz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Ma io sono sicuro che ho la moto migliore del mondo
riporto solo quello che mi hanno fatto intendere quando mi hanno consegnato la moto: un controllo e via!!!......mi sà che per i tagliandi mi rivolgo ad un centro assistenza....visto che la conce dove l'ho presa io non mi sembra che abbia una vera e propria officina....o magari ho capito male io!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/09, 23:34   #416
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Ragazzi io sapevo ogni 6mila km... Me l'ha scritto anche il mecca sul libretto...
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/09, 13:15   #417
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

beh, il primo tagliando si fa' presto, così da vedere se ci sono ad esempio consumi irregolari dell'olio motore e/o problemi vari... poi a 6.000 km, 12.000 km, e così via, appunto ogni seimila chilometri...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/01/10, 20:16   #418
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
come si è detto più volte, nel primo tagliando è importante cambiare l'olio perchè nell'olio ci sono tutte le limature dovute alle imperfezioni di lavorazione.
tra l'altro credo che l'errina non abbia un tappo magnetico, quindi il cambio è proprio necessario...
Non ce l'ha, però abbiamo un filtro dell'olio che assolve tale funzione
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/01/10, 22:50   #419
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Pero per un funzionamento ottimale del mezzo il primo tagliando è il più importante perchè non tutte le particelle vengono filtrate e l'olio con le limature con il tempo rovinerebbe il motore...
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/10, 07:54   #420
angelfazz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Primo tagliando (1.000 km)

Anche mio fratello....che ha una autofficina ereditata da mio padre....uno che se ne intende dice che al primo tagliando si scarica l'olio di rodaggio.....a questo punto non vorrei proprio dover fare discussioni con la conce (loro parlavano solo di un controllo generale....serraggio e livelli)....beh....ma visto che non è gratis uno può chiedere quello che vuole....il fatto è che non mi pare che ci sia una efficiente officina associata a questa concessionaria......ma uno è libero di andare ovunque no? certo che ilprimo tagliando dovrebbe essere in garanzia, offerto, mamma mia te fanno pagare tutto ohhh
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.