ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/07/12, 10:01   #11
zarmark
Registrato
 
L'avatar di zarmark
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Er-6n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

ciao,
mi ha fatto molto piacere trovare il tuo post in quanto ne stavo per aprire uno simile anche io in quanto concordo con te nella necessità di rendere la moto più nostra ^_^

personalmente del parafango mi interessa relativamente mentre i poggiapiedi non riesco a vedere i link che hai messo.

forse condividendo con te le mie idee possiam trovare spunti insieme...

attualmente le mie modifiche consistono in specchietti rizoma e frecce posteriori barracuda
in quanto i pezzi originali secondo me erano la parte peggiore della mia piccina, (sotto le foto)

inoltre le modifiche che mi piacerebbe fare sono (soldi permettendo):
- sella (comodità ed estetica)
- viti motore dello stesso colore del telaio (le ho viste su una moto uguale alla mia e mi sono innamorato)
- scarico: mi piacerebbe un sound più pieno ma che non mi rintroni (tornavo dal mare e dopo 10 minuti di gallerie dietro un harley stavo impazzendo)
- manubrio + manopole + contrappesi + (aggiungo il nuovo spunto che mi hai dato tu) le leve dei freni e mi sono piaciute molto quelle del tuo primo link

(ordine da decidere...)

per i colori del kit completo manubrio ho deciso di optare per :
manubrio argento (*)
manopole (gas) rosse come telaio
contrappesi rossi come telaio
leve (freno) argento

per la sella mi piace tanto quella che ti allego, però se trovo il colore giusto la farei con i profili rossi come il telaio.
questo è il sito dal quale ho preso l'idea:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
come puoi vedere è parecchio cara quindi questo sabato pomeriggio vorrei fare un giro da Per poter vedere il link devi essere Registrato visto che è un nostro sponsor e spero mi faccia prezzi ragionevoli
(se vuoi aggregarti sei benvenuto...)

* manubrio = anche quì c'è da discutere... ho chiesto al meccanico e le opzioni sono state:
- originale grigio = 90 euro
- rizoma argento = 70/80 euro
- accossato (c'è rosso ma diverso dal telaio o un argento brunito )= 30 euro
su quelli non originali ci sono delle considerazioni da fare:
- ci sono da fare i fori per la strumentazione e filettatura per contrappesi e quindi altri 20 euro circa di manodopera
- sono a piega bassa = più aggresivi come guida ma più larghi (meno agilità nel traffico)

manopole gas = Per poter vedere il link devi essere Registrato
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   front.jpg
Visite: 123
Dimensione:   120.8 KB
ID: 19276   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sella.jpg
Visite: 117
Dimensione:   59.5 KB
ID: 19278  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   back.jpg
Visite: 178
Dimensione:   91.5 KB
ID: 19279  
zarmark non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/07/12, 10:16   #12
zarmark
Registrato
 
L'avatar di zarmark
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Er-6n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

sabato la persona della sella non c'è...dovrò andare in settimana dopo il lavoro...so che sei di torino....ma se ti va lo stesso..
zarmark non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 11:00   #13
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

Le viti motore me le hanno altamente sconsigliate....io ho solo quelle del telaio in ergal.
Per la sella hai già chiesto a Charlie?? Ti costa molto meno e il lavoro è OTTIMO!!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 11:24   #14
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

Ciao zenmark ti do un paio di consigli.
Con il manubrio piega bassa guadagni molto in agilità e controllo quindi nel traffico non ne perdi anzi ne guadagni e non poca vedrai,si sente meglio l'avantreno e la sensazione di guida per quanto mi riguarda è decisamente più piacevole.

Sempre per quanto riguarda il manubrio con 35 40 euro ci sono tantissimi manubri aftermarket.
Puoi scegliere tra PBR WRP Waltermoto ecc ecc, forse l'unico problema è davvero il colore...nel peggiore dei casi con il nero saresti apposto.
Il montaggio è semplicissimo devi solo fare due fori per i blocchetti.
Per quanto riguarda la filettatura per i contrappesi non è necessaria, basta prendere il contrappeso originale togliere la vite e mettere una nuova vite con dado e in mezzo un tratto in gomma...di conseguenza diventa un tassello ad espansione e con 2 euro ti sei tolto tutti i problemi.

Viti motore: bellissime ma, attenzione a dove le monti puoi metterle al massimo sul copri carter frizione e su quello cambio, su altre zone struttura te le sconsigli...i materiali delle viti colorati solitamente sono alluminio o ergal..materiali leggerissimi e molto delicati per le coppie di serraggio per le parti strutturali. Quindi occhio a dove le metti. Sapevo di un alternativa che era possibile verniciare le viti in acciaio con la pittura per il vetro e lasciandola seccare in forno per circa 1 ora.(ma non ho mai provato)
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 11:54   #15
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

Tulk, ma col piega bassa non diventa più stancante la guida?
Io ho visto questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato e sono tentato....
però vorrei più pareri da parte tua!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 13:04   #16
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

Ma io ti dico personalmente non ho mai sentito problemi o enormi differenze anche perchè sara basso si e no 4 cm in meno non penso di più il discorso e che essendo più largo ti affatichi molto meno nelle manovre a bassa velocità e anche per entrare in curva sia molto più comodo e senti proprio meglio la parte anteriore della moto in quanto sei un pò più caricato in avanti e non seduto come sulla bici^^.
io te lo consiglio se no vieni a Torino e ti fai un giro sulla mia.

addirittura quello del link è ancora più dritto del mio...il pbr piega bassa piega ancora un pochetto.
ti dico Andrè è stata la mia prima modifica e lo rifarei comunque perchè ti cambia proprio la guida.
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 13:26   #17
zarmark
Registrato
 
L'avatar di zarmark
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Er-6n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

Quote:
Originariamente inviata da tulkast Visualizza il messaggio
Ciao zenmark ti do un paio di consigli.
perchè ZENmark?

Quote:
Originariamente inviata da tulkast Visualizza il messaggio
Con il manubrio piega bassa guadagni molto in agilità e controllo quindi nel traffico non ne perdi anzi ne guadagni e non poca vedrai,si sente meglio l'avantreno e la sensazione di guida per quanto mi riguarda è decisamente più piacevole.
Grazie per il consiglio!
io ho solo paura che allargando il manubrio di quasi 5 cm per lato poi a passare tra le macchine si faccia più fatica.
in alcuni post ho letto che si vede meglio dietro, però non capisco...se le braccia sono più larghe come fa a non peggiorare?

Quote:
Originariamente inviata da tulkast Visualizza il messaggio
Sempre per quanto riguarda il manubrio con 35 40 euro ci sono tantissimi manubri aftermarket.
Puoi scegliere tra PBR WRP Waltermoto ecc ecc, forse l'unico problema è davvero il colore...nel peggiore dei casi con il nero saresti apposto.
lo volevo cambiare perchè si è un po' stortato dopo una caduta e anche perchè nero non mi fa impazzire...XD

Quote:
Originariamente inviata da tulkast Visualizza il messaggio
Il montaggio è semplicissimo devi solo fare due fori per i blocchetti.
Per quanto riguarda la filettatura per i contrappesi non è necessaria, basta prendere il contrappeso originale togliere la vite e mettere una nuova vite con dado e in mezzo un tratto in gomma...di conseguenza diventa un tassello ad espansione e con 2 euro ti sei tolto tutti i problemi.
non avendo gli attrezzi dovrei comunque farlo fare al meccanico temo...

Quote:
Originariamente inviata da tulkast Visualizza il messaggio
Viti motore: bellissime ma, attenzione a dove le monti puoi metterle al massimo sul copri carter frizione e su quello cambio, su altre zone struttura te le sconsigli...i materiali delle viti colorati solitamente sono alluminio o ergal..materiali leggerissimi e molto delicati per le coppie di serraggio per le parti strutturali. Quindi occhio a dove le metti. Sapevo di un alternativa che era possibile verniciare le viti in acciaio con la pittura per il vetro e lasciandola seccare in forno per circa 1 ora.(ma non ho mai provato)
quelle che avevo visto sono come nell'immagine allegata...dato che non ci capisco molto...queste secondo te sarebbero pericolose?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   viti.jpg
Visite: 111
Dimensione:   81.5 KB
ID: 19280  
zarmark non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 13:28   #18
zarmark
Registrato
 
L'avatar di zarmark
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Er-6n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

Quote:
Originariamente inviata da sancho87 Visualizza il messaggio
Le viti motore me le hanno altamente sconsigliate....io ho solo quelle del telaio in ergal.
Per la sella hai già chiesto a Charlie?? Ti costa molto meno e il lavoro è OTTIMO!!
parlavo proprio di lui ^_^
zarmark non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 13:56   #19
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

SCUSA ZARmark è la stanchezza^^!!!
ti rispondo in ordine.

si probabilmente 10 cm possono darti un pò di fastidio tra le macchine...io non patisco molto visto che non è mia abitudine fare lo slalom tra le auto.
si vede meglio??? e certo e non di poco ... le braccia sono più larghe e si abbassano le spalle e avendo un manubrio più basso e più largo si sposano anche gli specchietti...e quello che copre con il manubrio originale non sono tanto le braccia quanto le spalle perchè sono troppo vicini.

Se si è piegato ha ancora più senso cambiarlo ma fidati che cambia proprio la guida!!e per me è stata in meglio e non di poco...io dopo 1 mese ho cambiato manubrio perchè non riuscivo a guidare.

Per gli attrezzi purtroppo se non li hai l'unica soluzione è un meccanico che con 40 euro al massimo te lo monta.

nella foto ho cerchiato le viti che eviterei di cambiare sul carter è semplicemente un coperchio dove ci sono manicotti ecc evita.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   viti.jpg
Visite: 118
Dimensione:   107.6 KB
ID: 19281  
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 14:44   #20
zarmark
Registrato
 
L'avatar di zarmark
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Er-6n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

Grazie mille tulk per i tuoi consigli !!!

domanda da un milione di dollari....
terminali migliori?
un mio amico mi aveva consigliato i mivv ma esteticamente non mi piacciono molto (soprattutto per il fatto che il buco dello scarico finale è piccolissimo

mi era invece piaciuto quello doppio..qualcuno lo conosce?
la cosa più difficile inoltre è capire che sound hanno in quanto da youtube risulta sfalsato..
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg
Visite: 110
Dimensione:   165.2 KB
ID: 19282   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg
Visite: 110
Dimensione:   125.0 KB
ID: 19283  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   laser extrem.jpg
Visite: 110
Dimensione:   130.7 KB
ID: 19284  
zarmark non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.