ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/10/11, 19:42   #11
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Non vorrei dilungarmi. Credo che dire male o bene di una cosa finchè non la si conosce non conta nulla. Credo anche che argomentare giudizi con parole tipo "tarocco", "nulla" e "peggio del peggio" sia troppo facile.
Dico solo che ero scettico e dopo aver toccato con mano ho trovato un prodotto adatto alle mie esigenze (anche di portafoglio). Poi se a molti non convince, amen, non devo mica vendere nulla io...

Porto un altro esempio per spiegare la filosofia di questo acquisto: i sassofoni (argomento che conosco abbastanza bene).
Ragazzi ci sono sassofoni cinesi che costano una miseria. Io da esperto posso dirvi che alcuni di questi sax cinesi non sono per niente male. Certo, non hanno niente a che vedere con sax professionali che costano migliaia di euro, ma per quello che costano possono soddisfare largamente le esigenze di un principiante che vuole studiarci.
Inutile dire "fa schifo", è un "tarocco", "copiano di qua", "risparmino di la": se suona abbastanza intonato rimane comunque un prodotto appetibile per chi vuole spendere poco e suonare comunque un sax. E' un compromesso al ribasso, ma ragionevole.

Ultima modifica di SAX; 15/10/11 a 19:58
 
Sponsored Links
Vecchio 15/10/11, 20:34   #12
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

assolutamente sì, Sax.

il mio punto era, semplicemente, che paghi per ciò che ottieni. marketing compreso, per carità.

ora, nella mia vita sto cominciando a capire che i prezzi dipendono da varie cose.
diciamo che, fatto un prezzo medio del bene, puoi avere variazioni di un 15-20%.
quindi prendiamo una tuta di qualità decente. diciamo che mediamente costi 650 euro.
potrai avere quella della marca X che ne costa 850 perchè ha il suo marchietto sopra, e quella della marca Y meno conosciuta che ne costa 500.
ora, se cerchi la tuta e ne trovi una al 15% in meno, diciamo 450 euro?, beh, hai fatto l'affare.
la trovi a 400, magari della stagione vecchia con i colori non più di moda? vè che qlo...

però se cominci a pagare le cose un 50-60% in meno... da qualche parte bisognerà togliere.

poi, come dici giustamente tu, mica devi convincere nessuno. i soldi erano tuoi, se sei soddisfatto del tuo acquisto, ecco fatto. contratto perfetto.

quello che volevo far presente è che per il materiale di sicurezza, casco, paraschiena, stivali, giacca... facciamo sempre il discorso "meglio spenderci due soldi in più".
io stesso ho speso 29 euro per un paraschiena lidl, col ragionamento "piuttosto che niente". ma non è che pensassi che fosse "un buon prodotto". appena ho potuto l'ho cambiato.

perchè per una tuta dovrebbe essere diverso? solo che 29 euro in un prodotto "così così", in fondo, sono 29 euro. 240 sono duecentoquaranta euro.

insomma, paradossalmente a me sembra che tu abbia pagato "troppo".

ecco, volevo solo darti un altro punto di vista sulla cosa. se invece non sono riuscito a darti "nulla", mi spiace molto, ma penso anche che non ti farei un buon servizio da "amico di tastiera" se ti dicessi sempre "hai fatto benissimo!" anche quando non sono convinto.
non credi?
Urano non  è collegato  
Vecchio 16/10/11, 00:02   #13
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

ho capito cosa intendevi col tuo esempio SAX, però non affidi la tua pellaccia ad un sassofono giusto?
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato  
Vecchio 16/10/11, 09:27   #14
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 38
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

io quoto il discorso di urano e la penso come lui : la mia tuta spezzata clover l'ho pagata 400euro per me non sono pochi (anzi!) però non sono nemmeno molti in rapporto a una buona qualità.
Per come la penso io la tuta non la compri tutti i giorni e quindi è una spesa che va valutata un po'.
Poi che dire...spendiamo tanti soldi in giro e andiamo a risparmiare proprio sull'elemento che ci deve proteggere ???

Però a conti fatti se la tuta che ha acquistato SAX lo dossisfa va bene così. Il prezzo è assolutamente ottimo ed è difficile trovare di meglio.
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato  
Vecchio 16/10/11, 09:45   #15
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Mah... questa super offerta a dire il vero non mi sembra.. io ho pagato la mia suomy divisibile 259 euro da planetsport durante i saldi, prezzo di partenza 399 e poche settimane dopo la vendevano addirittura a 159..
Se avessi atteso i saldi invernali credo avresti trovato ad un prezzo simile anche marche più "accreditate".. non è tanto l'estetica che fa la differenza al di là della morbidezza della pelle e quindi della comodità, quanto la "robustezza" ed il tema sicurezza che mi preoccupa.. l'importante è che abbia marchio CE non taroccato
__________________
Pollon non  è collegato  
Vecchio 16/10/11, 10:45   #16
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

fin ora ho sempre indossato giacca e pantaloni con
le protezioni e mai pensato ad una tuta in pelle
sapete dirmi se mi conviene cambiare tipologia
o tenere quel che ho ?
che marche mi consigliate ?
certo che costano pero' , per me 500 euro sarebbero
tantissime poi se uno mette su chili e' fritto...........
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato  
Vecchio 16/10/11, 17:44   #17
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio
l'importante è che abbia marchio CE non taroccato
concordo, parlando delle protezioni. Perchè di tute omologate CE ancora se ne trovano ben poche, purtroppo..
e la tua Suomy da 400 di listino, come la mia Alpinestars top di gamma che costava il doppio sono entrambe Made in China..

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
fin ora ho sempre indossato giacca e pantaloni con
le protezioni e mai pensato ad una tuta in pelle
sapete dirmi se mi conviene cambiare tipologia
o tenere quel che ho ?
che marche mi consigliate ?
certo che costano pero' , per me 500 euro sarebbero
tantissime poi se uno mette su chili e' fritto...........
ci sono tanti topic a riguardo, sicuramente la pelle offre più garanzie rispetto alla cordura (che a meno di rarissimi capi omologati difficilmente superano il secondo di abrasione).

poi tornassi indietro investirei in una tuta in pelle di qualità veramente made in italy, però non sarà facile trovarla e se è fatta come si deve costerà sicuramente più di 500€.
come giustamente detto da Urano, il motociclismo è una passione costosa..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato  
Vecchio 16/10/11, 22:08   #18
bracalinho
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: firenze
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Almeno dalle foto secondo non è una tuta che mi farebbe stare tranquillissimo...cmq anche per me spendere qualche dindo in piu per maggiore sicurezza sono sempre soldi spesi bene!
__________________
se mi sento perso metto la moto di traverso!!
bracalinho non  è collegato  
Vecchio 17/10/11, 09:33   #19
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

mmmm. D'accordo con il discorso che la qualità in certe circostanze è necessaria.
Concordo anche che 240 euro non sono proprio poche.
Vorrei fare un ragionamento trasversale, e per farlo mi allaccio a ciò che ha scritto pollon..

399 euro di listino.... scesa poi a 159 euro.. bene.. sono 240 euro di differenza.
partendo dal presupposto che un commerciante non vuole rimetterci (e questo è leggittimo) se vende un capo a 159 euro al massimo lo sta vendendo al prezzo che lo ha pagato lui..
... allora gli altri 240 ????? mmm vuol dire che la qualità è da 159 e non da 399.. o meglio..
un capo di qualità ha il costo di 159 euro REALI..
il Marketing poi decide (ricordo che il marketing siamo noi) che il pubblico acquisterebbe quella tuta in italia a 399... ecco fatto!!! si associa una qualità al prezzo stabilito e se si sta sotto quel prezzo allora l'associazione diventa roba di poca consistenza.

Parlo con cognizione di causa, mio padre faceva per mestiere proprio le ricerche di mercato per stabilire prezzi al pubblico.. mi spiegò che vengono presi dei campioni di persone e vengono sottoposte ai più disparati test di gradimento (colore, fattura, ammennicoli, immagine della azienda del prodotto, ecc, ecc, ... disponibilità a pagare per quella cosa)...

una volta estratti tutti i dati, si "tarava il prodotto" secondo quelli che erano le "esigenze del mercato" e si immetteva il prodotto in vendita..

Purtroppo mi diceva che la reale qualità e relativo costo per produrre il "pezzo" erano sempre inferiori del 50% di quello che la gente era disposta a pagarlo..

questo per dire che quando Urano parla di un 15% di oscillazione per la marca, in realtà questo 15% è quasi il 50%...

io non ho mai visto una tuta di questa marca (e se la vedessi non saprei darne un giudizio sullla sua fattura)
ma mi rendo conto anche che molte volte i nostri giudizi sono "influenzati" da un "sistema parametrico" che di per se nasce già falsato..

per concludere, credo che solo chi ha un'esperienza grande e abbia effettivamente provato più volte un prodotto e SOPRATTUTTO non abbia vincoli mentali nel giudizio possa realmente dare un parere rilevante.

da una foto, non so quanto si possa realmente captare.
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato  
Vecchio 17/10/11, 09:42   #20
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Risparmiare sulla sicurezza mi ha fatto sempre storcere il naso..io mi trovo bene con Dainese..continuerò a farlo anche se più caro.
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.