ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/03/08, 09:01   #11
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho notato sabato che anche la mia si è scaricata però non del tutto

si accende il cruscotto ma non i fari (possibile??) pensavo di accenderla a spinta e fare un giretto per caricarla.. dite che si riesce o devo usare il carica batterie?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/03/08, 09:14   #12
Changes
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Meglio il caricabatterie. Le batterie al piombo hanno bisogno di parecchio tempo per caricarsi per bene, se la carichi solo con un giretto magari dopo un po' la ritrovi morta.
Ah, consiglio anche un "desulfator". Se ne trovano su ebay, io ne ho preso uno di marca Sulfarid... sono fenomenali, attaccati in parallelo con un caricatore per qualche giorno recuperano batterie mezze morte, io ci ho resuscitato la batteria del mio scooter che, dopo un anno di inattività e sosta all'aperto, dava 5 (cinque!) volt...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/08, 00:43   #13
poiurto2004
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: roveredo
Moto: eerre6nached
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito batteria

heila, finalmente mi ricollego.
x batteria sigillata nn problem alla ricarica.

x ricarica in marcia devi macinare km 150 -200 al colpo

grazie e buona pasqua a tutti
__________________
luca69-
poiurto2004 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/08, 14:12   #14
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito

penso di avere anche io qualche problema con la batteria:

la moto l'ho comprata l'8 di febbraio e fino ad oggi ci ho fatto 800km....è stata ferma solo un paio di volte per 4 giorni di seguito sennò l'ho sempre presa per fare un giretto però è una settimana che non parte bene e anche dopo un giro di una 50ina di chilometri stenta lo stesso...come è possibile? difettosa? fra poco devo fare il tagliando e lo dico al concessionario..può essere difettosa la batteria?

inoltre se non dovesse accendersi la moto ce la fa a prtire a spinta? quanta pinta serve? se per l'accensione l'attacco a qulla di una macchina scoppia tutto?
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 18:37   #15
topastro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Batteria originale er6 n

ciao a tutti, ho cambiato la batteria, l'elettrauto mi ha fatto notare che è "asciutta" e di portargli la moto per controllare se consuma troppa corrente, a qualcuno di voi è capitato?
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 20:24   #16
nanni
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 31
predefinito Riferimento: Batteria originale er6 n

Quote:
Originariamente inviata da mattew83 Visualizza il messaggio
inoltre se non dovesse accendersi la moto ce la fa a prtire a spinta? quanta pinta serve? se per l'accensione l'attacco a qulla di una macchina scoppia tutto?
è sconsigliato metterla in moto a spinta potrebbe passare una eccessiva quantita di benzina inconbusta nel catalizzatore e danneggiarlo
per quanto riguarda il collegare la batteria a quella di una macchina non ci dovrebbero essere problemi ma ricorda che i cavetti di collegamento uno va sulla batteria e l'altro a massa .Credo che sia menzionato anche sul libretto di uso e manutenzione
__________________
Il destino di un motociclista è nel suo polso destro
nanni non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/08, 11:17   #17
savio_6n
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: dervio
Età : 39
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito Re: Batteria originale er6 n

Sono appena tornato dal mecca perchè mi si è scaricata la batteria del tutto per la terza volta in un mese....mi ha sparato 130 €...prezzo ragionevole?? A me sembra un po' caruccio...

ps: la mia è immatricolata a maggio 2006
__________________
Ci facciamo i kilometri...superiamo gli ostacoli...semrpe con l'Errina....sotto al seder!!!!
savio_6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/08, 11:45   #18
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Batteria originale er6 n

Non so se Kawa fa come Honda.
Ma la batteria Honda mi costava 180€ e veniva prodotta da Ynuiasa (o un nome simile).
Se prendevo Ynuiasa costava 90€ (LA META' ) ed era la stessa identica batteria, le ho viste sul banco con i miei occhi, cambiava solo la scatola.

Prova a informarti da qualche rivenditore
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/08, 14:29   #19
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria originale er6 n

Si chiama Yuasa... Ynuiasha è un cartone animato Japponese... anche molto carino ma non ci metti in... "moto la moto"
No è vero ha perfettamente ragione lo SCIN nazionalpopolare... la batteria è la medesima ... ma il costo a marchio Kawa è essenzialmente il doppio... (esattamente come per gli specchietti prodotti da Far ... a marchio Kawa costano il doppio...)

Si chiama Yuasa... Ynuiasha è un cartone animato Japponese... anche molto carino ma non ci metti in... "moto la moto"
No è vero ha perfettamente ragione lo SCIN nazionalpopolare... la batteria è la medesima ... ma il costo a marchio Kawa è essenzialmente il doppio... (esattamente come per gli specchietti prodotti da Far ... a marchio Kawa costano il doppio...)

Ultima modifica di raptor17; 27/05/08 a 14:29 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/08, 11:40   #20
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Batteria originale er6 n

Ecco perchè la mia Honda andava più delle altre
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.