ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/02/08, 10:46   #561
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Daniele,

Quando ho comprato il mio casco avevo girato un po' e avuto modo di fare un po' di chiacchiere con vari venditori. Alcuni ti consigliavano il casco da 800€ , altri dicevano che la marca A era molto meglio della marca B. Mi ha però convinto il venditore che mi sconsigliava caschi "racing" su una naked come la nostra. La caratteristica principale di un casco "racing" come l'RX-7 è l'abbondante presenza di prese d'aria e uno studio molto più avanzato dei flussi interni, solitamente. Questo perchè è un casco studiato per rendere in pista, con ovvi problemi di sudorazione e di necessità di "rinfrescare" anche quando sei in carena. Di solito il problema su una naked è l'opposto, troppa aria. E le prese d'aria al contrario sono controproducenti, il casco è solo più rumoroso.

Quindi, se devi spendere i soldi, spendili per un casco di alta gamma, ma sicuramente touring. Guanciali staccabili, casco in fibra leggero, visiera con pin-lock, di tutto di più. Onestamente se fossi in te mi prenderei un altro Astro-R, o il nuovo Chaser sempre della Arai.
E' la stessa cosa che disse il mio rivenditore
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/02/08, 10:56   #562
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dimenticavo una cosa! Un altro difetto di un uso normale di un casco racing è il fatto che tutte le plastiche (prese d'aria, deviatori di flusso) lo rendono molto delicato in un uso "tutti i giorni", bisogna avere particolare cautela nel maneggiarlo e nell'appoggiarlo perchè il rischio della rottura di una plastica è sempre dietro l'angolo. E sostituirle costa caro
  Rispondi quotando
Vecchio 29/02/08, 12:48   #563
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

mi avete convinto tutti e 2!!!
Proverò a dare un occhio a tutte le marche dette da Algor,e a dire il vero sono uno di quelli che difficilmente metterebbe in testa qualcosa messo da altri.... allora:da una prima analisi(mooolto veloce!) ho notato questi 2.....

Per poter vedere il link devi essere Registrato

colorazione Voltage Red,prezzo + basso trovato 300€ri....

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Colorazione nera o rossa....prezzo + basso trovato 174€.....


Ira,secondo te sono ancora troppo racing?in teoria l'arai è meno racing del mio(che credo non lo sia...).

Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo ad AGV,che non conosco minimamente(nemmeno uno che conosco che ce l'abbia...)?

Ragazzi,grazie in anticipo!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/08, 09:30   #564
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Urano
poi c'è il mathisse rs (o il color) non ricordo, che mi piace parecchio ma di cui nessuno mi ha confermato la possibilità di staccare la mentoniera: siete sicuri???
si ne sono sicuro al 100%
solo che devi prendere visiera + lunga, sottoplacche, placche, viti e copriviti per l'utilizzo Jet
dovresti chiedere d 1 rivenditore quanto costerebbe la visiera + lunga e le placche per fissarlo
se vuoi ti scannerizzo il manuale riguardante questa parte
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 11:12   #565
Athos
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga, qualcuno sa indicarmi qualche modello di casco che abbia una delle seguenti colorazioni?

NERO con decorazioni ORO

NERO con decorazioni BIANCHE

NERO con decorazioni BIANCHE e ORO

Grazie in anticipo.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 11:48   #566
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito

basta che vai nei siti dei produttori
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/08, 20:33   #567
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

AGV Airtech

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 20:07   #568
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

ciao ragassuoli, mi serve un consiglio:
la morosa mi sta stressando perchè vuole venire in moto con me, io non ce la voglio portare per motivi miei..... tira e molla, mi ha quasi convinto.
Ora ha bisogno di un casco, in prevalenza lo userà per giretti brevi, tipo uscire un pochetto la domenica pomeriggio qualche volta, per cui non volevamo investire cifre assurde per pagare grafiche da paura. In un negozio vicino a casa ha visto uno Shark S500 Air che le piaceva come colore, il prezzo essendo un modello vecchio era ridicolo (84€) materiale ovviamente policarbonato.
Volevo sapere un vostro parere sugli shark S500 ed S600/650.
Grazie

PS sono ben accetti consigli per caschi vari con cifre non da capogiro.....
PS2 visto che io mi ci trovo bene le volevo far prendere un Marushin Shivan come il mio che ormnai su internet si trova a 150€
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 20:11   #569
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lo Shark S500 Air è un buon casco in policarbonato, ce l'ho io per andare in giro in città, ma è un casco che come dice il nome è molto "arieggiato", perché ha molte prese d'aria. Preso a 84 € è preso bene. Se è un casco che volete usare col caldo va benissimo, altrimenti rivolgiti ad altri modelli. Ad es. il 650 o altri marchi
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 20:35   #570
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

grazie algor65, in pratica il casco credo proprio che verrà usato pochissimo e solo d'estate, quindi mi dici che come casco non è male.... il prezzo mi sembra ottimo
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.