ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/10/09, 17:34   #101
TylerDurden
Registrato
 
L'avatar di TylerDurden
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Arona (No) - Milano
Età : 40
Moto: Er-6n
Messaggi: 22
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Fatto oggi l'esame da privatista con l'errina! Andato benissimo!!

Unico consiglio...se riuscite non fatela in un freddo mattino d'ottobre!!! Ritrovo ore 8 a Novara....e ho fatto 50 km per raggiungerla partendo alle 7 con 2 gradi!! Giuro che più volte ho pensato di tornare indietro...stavo congelando letteralmente!

Comunque davvero facilissimo l'esame, l'otto se si dosa bene frizione e freno posteriore lo si fa davvero in scioltezza, tutto il resto neanche a dirlo. Anche la prova pratica su strada se non mettete sotto i pedoni e usate sempre le frecce non vi accorgete nemmeno di farlo!

P.s: ho prestato anche l'errina ad un tizio che è arrivato con una ninja (alla prima prova ha sbattuto giù tutti i birilli, l'istrtuttrice clemente gli ha dato la possibilità di chiedere se qualcuno gli prestava la moto...) anche lui l'ha passato facilmente anche se era la prima volta che la prendeva in mano!!

Ciauz!!
TylerDurden non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/10/09, 19:02   #102
first bike
Registrato
 
L'avatar di first bike
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Messaggi: 8
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Questa settimana ho avuto la possibilità di provare un paio di volte e devo dire la verità che va molto meglio dalla prima volta che ci provavo , ho provato solo con il minimo senza frizione ne freno e ci sono riuscito la maggior parte delle volte il 31 di questo mese ho l'esame speriamo bene
first bike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/09, 21:51   #103
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Dai che ce la fai
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/09, 17:31   #104
TylerDurden
Registrato
 
L'avatar di TylerDurden
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Arona (No) - Milano
Età : 40
Moto: Er-6n
Messaggi: 22
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

In bocca al lupo! Ma non preoccuparti, davvero!! Ho visto gente passare da privatista senza aver mai visto il percorso prima!!
TylerDurden non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/09, 21:20   #105
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Quote:
Originariamente inviata da first bike Visualizza il messaggio
Questa settimana ho avuto la possibilità di provare un paio di volte e devo dire la verità che va molto meglio dalla prima volta che ci provavo , ho provato solo con il minimo senza frizione ne freno e ci sono riuscito la maggior parte delle volte il 31 di questo mese ho l'esame speriamo bene
Anche io faccio così, è la tecnica più facile: devi solo girare il manubrio!!!
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/09, 09:53   #106
TylerDurden
Registrato
 
L'avatar di TylerDurden
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Arona (No) - Milano
Età : 40
Moto: Er-6n
Messaggi: 22
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Ma scusate, ora ognuno ha il suo metodo per carità....ma come fate senza frizione e al minimo? L'acceleratore serve anche per dare stabilità da che mondo e mondo, secondo me è rischioso il vostro metodo, se una volta vi sbilanciate un minimo non recuperate più l'equilibrio, mentre un piccola spinta data dal gioco di frizione e acceleratore potrebbe aiutarvi parecchio...
Comunque a ognuno il suo!
Ciao!
TylerDurden non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/09, 13:54   #107
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Mah, la moto al minimo (1200 giri circa) è bella stabile, accellerando e usando la frizione la situazione secondo me si complica perchè ci si deve concentrare su altri due fattori (gas e frizione), visto che chi da l'esame per la patente ha poca esperienza (come credo avevamo tutti) secondo me è meglio limitare al massimo le "distrazioni" dal semplice condurre la moto nell'8.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/09, 14:20   #108
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Come si fa a pensare di fare l'otto con una ninja???? sperava che a novara ci fosse un campo magnetico che annullava la gravità???????hihihihi!!!!!
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/09, 20:13   #109
first bike
Registrato
 
L'avatar di first bike
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Messaggi: 8
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Fatto oggi l'esame tutto ok , ho deciso solo ieri con quale moto fare l'esame , è la scelta era la mia er6n perchè mi sentivo piu sicuro con la mia che con la loro honda vf 500 (credo) , dato che ieri ho provata e non mi son trovato tanto era cosi pesante e lunga , cmq solo con il minimo a 1100 -1200 stavo dentro alla grande con sorpresa del altri anche l'istruttore poi dopo la guida su strada ero il capo gruppo con l'auricolare era facile ma con la responsabilità di chi mi sta di dietro . vrrrrrrrrrrrrrrrrruuuuuuuuuuuuuuuuumuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuummmmmmmmmmmmmmmmmm
first bike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/11/09, 21:12   #110
Roby81
Registrato
 
L'avatar di Roby81
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Borgo Val di Taro (PR) e San Daniele Po (CR)
Età : 42
Moto: ER6N 2007 nera/bordeaux battezzata "Fiamma"
Auto: Nissan Qashqai 2.0 4X4 "White"
Sesso: Maschio
Messaggi: 38
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Condivido sia facile con la ns moto, io mi sto preparando all'esame con una bianca di quest'anno e mi trovo mollllllllllltoooooooo bene! Beato l'istruttore per la scelta di moto da impiegare nella sua scuola guida!!!! Ke dite????
Roby81 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.