ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/02/08, 21:23   #981
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vi ricordo che questa è una sezione NO SPAM, dove ci sta il warning, mi raccomando cerchiamo di tenerlo pulito...

postate solo le vostre impressioni del Vostro scarico, per chiarimenti o informazioni, o lo fate in privato, tramite PM, oppure utilizzate la funzione Per poter vedere il link devi essere Registrato...

grazie.

Pizietto
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/02/08, 00:35   #982
Daniele121
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ehi ragazzi che ne dite di questo?

MIVV OVAL in carbonio...

L'ho montato martedì appena passato e... fa paura!
Col DB killer fa un bel rumore, senza il db killer sembra di stare a bordopista in MotoGP...
Pesa quasi 5 chili meno dell'originale, la moto guadagna un sacco in agilità nei cambi di direzione (perchè il peso tolto è alla base, quindi con il serbatoio pienissimo sarà fin troppo facile, ancora non ho provato..), forse perde un po di freno motore ma guadagna parecchio in allungo...
L'altra sera (ovviamente in pista ) l'ho tirata un po' e dove prima arrivavo a 160, ora sono già a 180..
Insomma molto soddisfatto del mio acquisto...
Potete vedere le foto nel mio profilo oppure vedere il video di quando l'abbiamo montata..
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Fatemi sapere cosa ve ne pare!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/02/08, 08:27   #983
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

5 kg mi sembra una valutazione un tantino ottimistica o sbaglio? io sapevo che l'originale pesava 6kg, indi per cui il tuo dovrebbe pesarne 1... mi pare troppo poco...
Sei il primo che sento che riscontra una miglioria simile cambiando solo lo scarico sul 4T, ma hai anche centralina e filtro osolo esclusivamente scrico?
20km/h sono veramente tanti, sono contento per te.
Hai magari un diagramma delle prestazioni dichiarato di questo scarico? sarebbe interessante vedere le curve rilevate, non oso pensare abbinato a un filtro e centralina
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/08, 09:58   #984
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bhe' Fonzie76.....dipende quanto pesa lui.......meno e' pesante il pilota + le differenze di prestazioni si notano.......
x prestazioni nn intendo la potenza aumentata dal solo scarico......ma il rapporto peso/potenza......

+ la moto e' leggera + sono i cavalli alla ruota.......io peso 85 kg e con lo scarico, pedane e portatarga avro' fatto "dimagrire" la moto di circa 7-8 kg e la differenza la sento (ovviamente nn ho fatto prove di velocita' quindi nn so se ora negli stessi metri di strada arrivo + veloce).......ora la mia moto andra' uguale ad una originale con un fantino magro


p.s. certo che 20km/h di differenza sono tantini..............
  Rispondi quotando
Vecchio 08/02/08, 11:27   #985
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La differenza d suono tra lo scarico cn e senza dbk è veramente troppo evidente!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/02/08, 11:50   #986
Daniele121
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
5 kg mi sembra una valutazione un tantino ottimistica o sbaglio? io sapevo che l'originale pesava 6kg, indi per cui il tuo dovrebbe pesarne 1... mi pare troppo poco...
La mia non è una valutazione, è una considerazione guardando il piatto della bilancia.. scarico originale peso 6,7 kili, scarico MIVV 1,8.. differenza 4,9 kili...se volete metto su un video su youtube se non mi credete!!!
Non escludo che quando ho fatto la prova precedente avessi anche molta più benzina nel serbatoio, mentre martedì ne avevo circa 4 litri perchè arrivato a casa sono entrato in riserva..
Ipotizzando un caso simile, con lo scarico originale e il serbatoio pieno la moto sarebbe pesata 4,9+10=14,9 kili in più...Questo potrebbe già da solo giustificare una differenza di prestazioni..
Consideriamo anche che lo scarico MIVV praticamente è un tubo forellato vuoto e dritto, i giri salgono ancora più in fretta...
Se trovo il diagramma delle prestazioni lo posto sul forum, devo cercarlo!!

Quote:
Originariamente inviata da Auronns
La differenza d suono tra lo scarico cn e senza dbk è veramente troppo evidente!!!
La moto senza DB killer è davvero troppo rumorosa, non me la sento di girarci a milano... ecco perchè ho ordinato un nuovo db killer con il foro di uscita dei gas più grande!! E anche il tubo all'interno è più grande e meno piegato!!! Una ottima via di mezzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/02/08, 18:04   #987
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

MAAANXX in qualità di possessore di arrow, toglimi una curiosità ma la sonda lambda sulla tua tocca la parte finale (quella dalla quale escono poi i fili nella guaina tanto per intenderci) contro la coppa dell'olio? la mia tocca appena appena
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/08, 20:44   #988
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no la mia nn tocca niente.....

prova a ruotare leggermente la marmitta e il collettore....anche di poco
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/08, 18:39   #989
polutioncry
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Marostica
Età : 37
Auto: O la Clio... o il Vitto...
Sesso: Maschio
Messaggi: 224
predefinito

Io vojo Akra...nessuno lo vende usato?
Esiste Termignoni per la nostra?
__________________
Prima di allacciarvi il casco....allacciatevi il cervello!!!!
polutioncry non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/03/08, 15:18   #990
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

non so se interessa ma su ebay ho trovato quest'affare....
scarichi Bos
Immagini allegate
Tipo di file: jpg scarico_bos_936.jpg (98.4 KB, 380 visite)
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.