ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/06/07, 09:48   #41
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tecnicamente sono stato il primo a dire che paragonarle non è molto corretto...ma dato che parlando di questa possibile sfida ho letto cose davvero improponibili ho deciso di calcare la mano...

Se infatti noti bene sul link del mio sito la prova non è una comparativa ma è solo un tentativo, magari maldestro, di scrivere ciò che mi ha lasciato una moto provata in un modo del tutto limitante.

La mia esperienza tecnica mi insegna che puoi avere tutto il motore che vuoi ma se non hai modo di sfruttarlo fai prima ad andare in giro in macchina...

Per me è molto importante la sensibilità di capire quel che va bene in una moto e quel che non va...
A guidare non sono per niente bravo, ma mi ritengo in grado di capire dove manca qualcosa.

Ma subito all'interno di questo discorso, invece di soffermarsi sulla guidabilità e la sfruttabilità si è iniziato a dare importanza al motore...(vedi dire che il ducati è un motore antico etc etc...sarà antico ma ha una distribuzione coperta da brevetto che è una delle più funzionali ed efficaci che ci sia al mondo)...

Ribadendo + volte che ducati in fatto di motori non è seconda a nessuno...ho precisato che se volesse prendere un motore e farne una bomba avrebbe tutte le possibilità per farlo...

Premetto che io non ho la passione per le ducati...e credo che tirar fuori 20cv non sia un'impresa impossibile...(basta pensare che uno scarico completo serio di cavalli te ne da almeno 6-7....per arrivare quasi a 10)

Rimango dell'idea e penso di avere l'esperienza tecnica e non di poter dire tranquillamente che a livello ciclistico la ducati (dato anche il prezzo) è su un altro piano...e dunque si "sente" più bella da guidare...e dato che senza ciclistica non si curva do il mio voto a Ducati...

Per il discorso dei motori reffreddati ad aria e 2 valvole dico a difesa di Ducati, che i suoi volumi di vendita sono molto inferiori alla peggiore delle marche giapponesi...e dunque i soldi dedicati all'innovazione li dedica a sviluppare i suoi motori di punta.

Ripeto e lo dico sul serio che non sono un ducatista...sono semplicemente obbiettivo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/06/07, 19:29   #42
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si...cmq presto mi sa che ti trovi un s4r in box...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/07, 19:45   #43
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
Si...cmq presto mi sa che ti trovi un s4r in box...
no..troppo sbattimento...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.