ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/05/08, 17:50   #51
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

Già ... una brutta avventura ... zio fabbry ... sono contento per te ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/05/08, 20:55   #52
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Già ... una brutta avventura ... zio fabbry ... sono contento per te ...
Detto da te mi fa il doppio più piacere che se me lo avesse detto qualcun altro.

E cmq. per fortuna la storia di cui alla parima pagina per fortuna è adesso solo un ricordo, perché risale a circa un anno fa.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/08, 23:13   #53
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

z C'è poco da scherzare:
Quella scala va tutte le settimane dallo psicanalista per riprendersi dall' incontro con Algor
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/08, 16:37   #54
6mizio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Campi Bisenzio FI
Età : 57
Moto: FrecciaNera --> ER-6F ABS Nera
Auto: Fiat Croma
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

Ciao, ho letto oggi il fattaccio e Brrrr. mi sono venuti i brividi. La mia esperienza di endurista e anche di automobilista mi dice che e' molto piu' dannoso e letale cercare di scansare gli ostacoli che prenderli. Intendiamoci se sono muri o gli scansi o ti spaciacchi, ma animali, buche, scale ecc. e' molto meglio prenderli (preparandosi all'impatto) che eseguire delle manovre che scompongono il mezzo. In effetti potrebbe essere utile prepararsi a manovre di emergenza eseguendo degli esercizi di guida specifici.

Fondamentale la distanza di sicurezza e il mezzo sempre a punto (freni, pressione dei pneumatici ecc.).


Ciao
__________________
Fedele compagno della FrecciaNera e ricordate:
Buona incudine non teme martello!
6mizio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/08, 17:25   #55
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

Quote:
Originariamente inviata da Mnemo Visualizza il messaggio
Beh io ne ho viste di cotte e di crude, un paio di copertoni scoppiati in piena corsia, sempre evitati.
Ma quella più bella è stata in autostrada dopo Bari, una vettura che precedeva me e 2 auto prima di me ha perso il tavolino legato sul tetto.
L'ho visto arrivare proprio in direzione del parabrezza. Io l'ho evitato ma quello dietro di me l'ha preso in pieno.
Putroppo le strade sono piene di incoscienti...
Saluti... Mne
Due settimane fa ero in autostrada A1 sempre tra Bologna e Firenze in moto e sempre di sabato in tarda mattinata. In coda ho notato una macchina di una coppia di pensionati tedeschi che aveva dietro il portabiciclette sporgente. A parte che gli mancava il quadrato bianco rosso di segnalazione aveva fissato le bici che ciondolavano di dieci centimetri e i manubri non li aveva piegati li aveva lasciati così belli sporgenti che se uno tampona in moto resta infilzato. Siccome c'era la coda (io ovviamente sfilavo tra le due file di auto), mi sono avvicinato e gli ho dato una scatasciata/asciabordata/scossa alle biciclette....



E' rimasto di sasso, si è girato da dentro l'auto e non capiva. poi gli ho fatto cenno e sono ripartito.


Ultima modifica di algor65; 26/05/08 a 17:31
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/08, 20:47   #56
mat89the doctor
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 34
Moto: kawaki er6-n
Messaggi: 1
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

hai fatto bene! guarda io gente che si mette a guidare in certe condizioni nn la capisco...è non è un problema risolvibile dalla polizia o autorità simili..si puo risolvere solo con il buon senso delle persone (quindi non si risolverà mai..)..poi io cn i vecchietti nn ho un buon rapporto..mio padre ha un burgnmann 400 e uno di questi pensionati (italiano in questo caso) ha fatto un'inversione a "U"..lui stava per sorpassare..insomma..è finita che mio padre si è ritrovato con un buco sulla coscia causato dal manubrio che era penetrato nella gamba..
mat89the doctor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/08, 23:09   #57
axy82
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 41
Moto: SAMY, Er-6n tutta tutta nera
Auto: opel corsa sport nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 86
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

babba bia ragazzi mi fate venire i brividi!!!beh beh beh ve ne dico una al volo...sabato sella settimana scorsa, casello pd sud, direzione bologna...io in auto, prendo biglietto e comincio ad andare, tranquilla... vedo un camion davanti, poco distante dal casello; mi pare vada piano, molto piano...beh...era fermo. corsia destra, niente triangolo, 4 frecce...fermo. son rimasta senza parole.
__________________
...yeps...
axy82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/08, 07:39   #58
dOeDe666
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Età : 34
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

a me è capitato, settimana scorsa che stavo per il raccordo autostradale PE-CH con mio zio sulla mitica Citroen Mehari, e di punto in bianco è sbucata un'ambulanza contromano...senza luci ne lampeggianti accesi, senza sirene...e per di più non sulla corsia d'emergenza ma su qll di normale transito...contromano...

fortuna che non ero in moto sennò ero diventato na frittella xD
__________________
Black Devils MC
Abruzzo - East Coast 666

Since 1969
dOeDe666 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/08, 22:49   #59
axy82
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 41
Moto: SAMY, Er-6n tutta tutta nera
Auto: opel corsa sport nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 86
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

ragazzuoli, udite udite...a proposito di ostacoli in autostrada...ieri stavo andando al mare, in moto...è vero, ero un po' pensierosa, ma andavo in velocità autostradale, tranquilla. ero in corsia di sorpasso e ad un certo punto dritto davanti a me un copricerchio di una macchina...vi giuro, il panico. Non potevo scansarlo, troppo tardi...mi son abbracciata alla mia Samy e l'ho preso in pieno...oi raga, la Samy non si è scomposta...ho sentito solo il dislivello, ma Samy è stata splendida. Lo so che son fatalista ma per un istante mi son vista a terra. Non ho nemmeno sbandato, solo rumore e la sensazione di aver superato un dislivello....
io amo sempre di più la mia bestiolina...
__________________
...yeps...
axy82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/08, 23:34   #60
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

Ale, complimenti per aver mantenuto la calma... e non aver cercato di evitare l'ostacolo
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.