ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/03/11, 13:13   #911
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Semplice regolavo l'andatura in base al consumo regalandomi qualche curvetta solo con il bel tempo

@Michele un pò come la gazzella con il leono di Aldo Giovanni e Giacomo
__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/03/11, 16:14   #912
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Ieri ho raggiunto la II tacca delle mie M3 (mezzo elefantino). In quelle 6-7 pieghe migliori ho iniziato a vedre il mondo da un'altra prospettiva...tanto che quasi sentivo il bospgno di buttare giù il ginocchio, oltre che le spalle. Ma il mio problema è che non ho le saponette, ne' una tuta. A questo punto devo dire che mi sembra quasi impossibile chiuderle senza appoggiarsi a terra (anche perché penso che si abbia una percezione di sicurezza maggiore, pittosto che vedersi sfilare l'asfalto a pochi cm senza appoggio). Quindi permettetemi un piccolo dubbio: voi che le chiudete con così poca disinvoltura, lo mettete il ginocchio a terra o ci riuscite anche senza? Spero qualcuno possa rispondermi senza andare off-topic.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/11, 17:27   #913
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Sax, io che ho le tue stesse gomme ti dico: complimenti!!
Io viaggio la maggior parte delle volte in 2, però sono riuscito a sfiorare la prima tacca solo da un lato.
Io per piegare di più sentirei l'esigenza di cambiare le pedane....ma forse sono proprio io che non sono capace.
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/11, 13:37   #914
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Però ci riesco solo su strade che conosco e ad andature medio-basse. Nel ritmo infernale degli smaettoni vado in crisi totale, come il nostro impianto frenante del resto. L'anno scorso ho cambiato l'olio forcella aggiungendo uno spessore: forse è quello che mi aiuta un pochino. Tengo sempre le punte dei piedi in pedana e per raggiungere quel limite devo forzare un po' con le spalle. In realta ho sempre avuto paura che la nostra motina non riesca a sopportare una piega estrema. Per favore, possessori di M3 smentitemi.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/11, 17:53   #915
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Non ho le m3, ma ti posso smentire ugualmente,in tutto quello che hai scritto sopra, sbagli tu,bisogna spingere sul manubrio per farla scendere in piega.
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/11, 18:28   #916
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

certo che per scendere in piega devi far leva su manubrio e pedane, io intendevo dire che nell'atto di piegare ti avvicini molto con le spalle a terra (esperienza molto particolare, almeno per me). La questione che ho introdotto è se la ciclistica regge pieghe estreme con le M3 senza bisogno di saponette. Poi non ho capito come la pensi sulla forcella modificata...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/11, 22:33   #917
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Io ho le M5 (da solo 10 giorni purtroppo, averle conosciute prima...), ma non riesco a piegare come dici per strada: sarò e sono un novizio, con la moto settata standard senza olio da competizione, manubrio non a piega bassa e forcelle non rialzate, ma il massimo che per il momento sono riuscito a fare è scendere sui raccordi della tangenziale tra 4a e 5a tacca (ovvero 42 gradi circa?), in quanto o non ho lo spazio necessario per scendere maggiormente o forse non sono in grado di piegare così bruscamente, non lo so, in quanto mi fido sì molto delle gomme ma non così tanto della ciclistica. E non hop capito che intendi per velocità medio-basse: per piegare molto almeno io devo essere oltre gli 80, sotto sento di cadere troppo. Ma questa è la mia sensazione e la mia esperienza, e accetto con piacere consigli per migliorare.

Ultima modifica di chaosser; 28/03/11 a 22:36
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/11, 07:32   #918
stefano886
Registrato
 
L'avatar di stefano886
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Prato
Età : 37
Moto: Ex er6n,Triumph Daytona675 '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Raggiunto mezzo centimetro per lato
stefano886 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/11, 10:26   #919
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Quote:
Originariamente inviata da chaosser Visualizza il messaggio
mi fido sì molto delle gomme ma non così tanto della ciclistica. E non hop capito che intendi per velocità medio-basse: per piegare molto almeno io devo essere oltre gli 80, sotto sento di cadere troppo. Ma questa è la mia sensazione e la mia esperienza, e accetto con piacere consigli per migliorare.
Idem per me: non mi fido tanto della ciclistica nonostante la forcella sia migliorata molto con l'olio e lo spessore. Per velocità modio-basse intendo (medio-basse per gli smanettoni) larghi tornanti o curvoni che chiudono (meglio non entrare nello specifico della velocità per evitare problemi col regolamento) Poi in realtà non saprei dirlo di preciso, quando piego guardo poco il contaKm... Adesso torno col mio strano quesito: c'è qualcuno che chiude le gomme senza saponette e senza modifiche alla moto?
  Rispondi quotando
Vecchio 29/03/11, 14:11   #920
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

io, ma ho delle gomme che sono fin troppo facili da chiudere: le michelin power pilot 2 ct ho le saponette ma sono ancora nuove
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.