ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/07/12, 17:38   #1
Searain
Registrato
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Velletri (RM)
Moto: ER6F 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Tutti giù per terra [caduta e problemi]

Scrivo ancora sotto l'effetto di un nervoso che se non lo ripagassi io spaccherei il pc.
Prima stavo uscendo in moto (ER6F -11), arrivo di fronte al cancello noto che i motori dello stesso si erano bloccati, scendo dalla moto SENZA (idiota io) mettere il cavalletto ma nel momento in cui scendo mi rovina addosso ad uno stinco con tutti i suoi 200 kg .
Errore stupido nel quale ci ho rimesso :

La sanità dello stinco dato che ora è gonfio e tagliato.
Lo specchietto SX spezzato.
Carena rigata.
Pedalina del cambio leggermente piegata verso l'interno.

Vorrei fare qualche domanda :

Esistono dei correttori per la vernice verde kawasaki?
Ed ancora ,è possibile smontare la pedalina del cambio per poterla riaddrizzare senza fare grossi lavori?

In meccanica sono una schiappa. La tengo come una reliquia questa benedetta moto ,e poi si rovina cosi, per una ****ata.Orgoglio a pezzi.
Grazie anticipatamente a tutti ragazzi,sul serio.
Searain non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/07/12, 18:26   #2
polutioncry
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Marostica
Età : 37
Auto: O la Clio... o il Vitto...
Sesso: Maschio
Messaggi: 224
predefinito Re: Tutti giù per terra [caduta e problemi]

****o....
Condoglianze..
__________________
Prima di allacciarvi il casco....allacciatevi il cervello!!!!
polutioncry non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/12, 18:41   #3
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Tutti giù per terra [caduta e problemi]

Per l'orgoglio nulla si può fare, purtroppo

La pedalina del cambio è la leva del cambio? QUella che muovi su e giù per cambiar marcia? Se si, si smonta e drizza in 5 minuti, eventualmente ti spieghiamo come.

Per la carena ti dico che correttori non ne conosco, ma non credo che un carrozzaio serio (cercane uno da moto) ti faccia spendere molto....certamente più di quello che spenderesti per un correttore

Comunqeu capisco il rammarico e ti sono vicino
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/12, 19:58   #4
Searain
Registrato
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Velletri (RM)
Moto: ER6F 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Tutti giù per terra [caduta e problemi]

Eh, innanzitutto grazie a tutti del supporto. La cosa primaria è lo stinco,mi fa un male atroce.
Si la pedalina del cambio è proprio quella, intendo quella per cambiar marcia col piede, quindi si smonta, dio sia lodato. Se mi potete dire come mi fareste un piacere.

Per la carena il problema è : la vernice verde kawasaki. Dici che i carrozzieri l'hanno o serve un codice?
Il rivenditore non mi ha dato il libretto d'uso e manutenzione al momento della vendita ( moto usata e libretto sparito dal precedente proprietario), quindi se è scritto la non posso far niente!
Searain non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/12, 20:10   #5
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Tutti giù per terra [caduta e problemi]

La vernice non è segnata a libretto, ma se hai la moto da poco vai dal conce e pretendi il libretto, perso o non perso son cavoli suoi e non tuoi, ne hai il diritto!

La vernice è un codice ben preciso, dovrebbe esserci un topic apposito qui sul forum, prova a cercarlo con "codici colore" o qualcosa del genere come titolo. Comunque se vai da un carrozzaio da moto lui sa procurarsi il codice preciso senza nessun problema.

Pedalina: se guardi la pedalina nella parte in cui si attacca al motore della moto ha una leggera apertura, li dovresti trovare una vite/bullone (non ricordo che tipo di chiave serve), lo allenti e poi infili un cacciavite nell'apertura a far delicatamente leva per allargare un po' la pedivella così da sfilarla con meno sforzo. La drizzi come meglio credi (mors+tubo, martello o quel che credi meglio) e poi la rimonti infilandola al suo posto e avvitando poi la vite. Unica accortezza: prima di smontarla segna con un pennarello indelebile la posizione di montaggio, così la rimonti in posizione giusta: se sbagli e la monti più alta o più bassa non rompi nulla, solo rischi di trovarti più scomodo con la posizione del piede sinistro.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/12, 21:09   #6
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Tutti giù per terra [caduta e problemi]

Allora la leva come ha detto TWINKLE si smonta facilmente. è una semplice vite.
Come unica accortezza ti consiglio di segnare con un pennarello indelebile (a punta fine va benissimo) una linea che prende sia l'ingranaggio che rimarrà attaccato alla moto che la leva che estrai in quanto ti farà da segno per il successivo corretto montaggio (in modo che la pedivella sia poi posizionata come prima, non più bassa, non più alta).

La vernice è un codice ben preciso, ma crdo di facile recupero sia sul forum sia da una qualsiasi officina ufficiale kawasaki.

Non te crucciare, è successo pure a me ben 2 volte con la Er bianca ... la prima mi han salvato i bauleti laterali al seconda ... si è appoggiata sulla mia zampetta...


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/12, 21:12   #7
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Tutti giù per terra [caduta e problemi]

Per la vernice e la leva del cambio, hai già la risposta.
Adesso invece faccio la parte del dutùr: so bene che il primo pensiero va sempre ai danni alla moto, ma per esperienza diretta ti consiglio di non trascurare quelli al motociclista.
io per due stupide cadute a velocità irrisoria mi sono beccato i 200 kg di ferraglia sulla caviglia destra. Tutte e due le volte non me ne sono preoccupato più di tanto, ma poi è saltata fuori la frattura. Proprio perchè andavo piano! In caso di scivolata quel rischio si riduce (ma ne emergono altri )
Fai una radiografia: poca spesa, molta resa.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/12, 21:18   #8
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Tutti giù per terra [caduta e problemi]

Ciao, mi dispiace per l'accaduto ma capita... per il discorso vernice il codice colore per il verde kawasaki non esiste, quelli che trovi sono codici colori di produttori di vernici ma nulla di ufficiale. Un bravo carroziere ti fa il colore con il tintometro, sara molto simile ma mai uguale. Io per verniciare il serbatoio e il fianchetto posteriore (quello dove si attacca l maniglia del passeggero per intenderci) ho speso 220 euri (da un amico). quindi se il danno non è troppo visibile prova con un correttore o lascia stare (parere mio personale). Informati dal concessionario quanto costa la carena che ti serve che magari spendi meno e sei sicuro che il colore è giusto al primo colpo.
Per quanto riguarda il libretto pretendilo perchè è parte integrante della moto, ma non ci troverai il codice colore che cerchi. Facci sapere gli sviluppi!
Lampss
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/12, 13:56   #9
Searain
Registrato
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Velletri (RM)
Moto: ER6F 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Tutti giù per terra [caduta e problemi]

Buonasera ragazzi, qualche news.
Allora ho ricomprato lo specchietto da ebay , originale. Montato e sembra reggere bene, ma c'è una brutta cosina.
La base di supporto dello specchietto sembra essere leggermente venata, tuttavia perlomeno a resistenza agli strattoni a mano sembra reggere bene.

Posso fidarmi?

Grazie mille anticipatamente
Searain non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/12, 18:00   #10
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Tutti giù per terra [caduta e problemi]

vabbhe vaffa la moto piuttosto la caviglia come sta ???
cerca di curarti bene non lasciar correre perche altrimenti il
dolore te lo porti dietro per un bel pezzo te lo garantisco......
auguri
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.