ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/02/11, 18:07   #91
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Ottimo! posta le impressioni soprattutto sul kit forcella che son curioso!
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/02/11, 14:39   #92
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Bellissimo acquisto di scarico e molle, hai preso al volo l'occasione e hai fatto bene.
A proposito per le tarature dei pompanti parti dalle piu' basse eppoi ti regolerai in base al tuo stile di guida se piu' morbide o dure, ricordi quello che ti avevo detto prima? le scarpe per il tuo piede.
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/11, 12:53   #93
GiusKawa
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Moto: ER-6F
Messaggi: 59
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Sisi siamo in attesa di impressioni!!!!
GiusKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/11, 16:43   #94
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Ciao ragazzi!! La settimana scorsa o poco più ho montato lo scarico da solo ma non ho ancora molte impressioni perchè ho fatto solo un giro intorno casa di prova (causa assicurazione da riattivare) ma che posso dire... fantastico sound, corposità eccezionale e si sente e come il peso in meno.... ma non posso dirvi molto perchè sicuramente non l'ho testata....
Ora è da lunedì dal meccanico per tagliando e montaggio molle forke, dovrei prenderla venerdì prossimo e non appena si fa un bel giro e vi dico tutto nel dettaglio!!!

Coming soon!!!!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/11, 13:00   #95
GiusKawa
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Moto: ER-6F
Messaggi: 59
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Attendiamo impazienti notizie buon collaudoooo
GiusKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 18:46   #96
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Ciao Ragazzi! Eccomi qua dopo una bella mattinata passata a far un test iniziale sulla componentistica aggiuntiva!

Partirò dallo scarico con una parola iniziale: entusiasmante! Rumore cupo e corposità nel rombo è la parte adatta per chi vuole godere inizialmente con le orecchie. A livello prestazionale credo che è come se la coppia fosse stata spostata più in alto ed adesso allunga fino ai 9500 senza incertezza che è una delizia. A primo acchito non credo di aver perso in basso o comunque è una cosa impercettibile al polso, quello che posso dire è che il "seghettamento" nel salir di giri che c'era intorno ai 3.500 / 4.500 non lo avverto più e vi assicuro che è una gran cosa!
I botti sono gli stessi di prima, con la differenza che all'inizio mi tirava anche frequenti sfiammate, man mano che la centralina si adattava tendevano a diminuire.
Promosso in pieno!

Ora passiamo alla ciclistica, testata con il kit Matris su precarico +1 ed il manubrio piega bassa e precarico molla posteriore 4 tacca, io peso sui 72kg.
Che dire? Questa è una goduria per palati fini!
Alla prima curva credevo di guidare non più la mia moto! L'avantreno non affonda più "come nel burro" in frenata ed in curva è moolto più preciso, "a compasso"! Prima nelle curva strette a volte mi dava una orribile sensazione come se "pulsasse" o "sbacchettasse a bassissima velocità", non so se ho fatto capire il concetto ma il succo è che mi dava parecchia insicurezza. Adesso quella fastidiosa sensazione è sparita e quando piego scende con sicurezza e posso tranquillamente comandare con la gamba esterna l'angolo di piega che desidero, tenendo la corda come mai prima ha fatto. In staccata anche solo con il precarico +1 non mi ritrovo a dover fare i piegamenti sul manubrio riuscendo ad impostare con molta più velocità l'entrata in curva!
Promossa con lode questa modifica!

Una nota di merito va anche alla diminuzione del peso dovuta al cambio dello scarico! Accelerando in partenza di botto ho avuto quasi la sensazione che la ruota si alzasse, mai avuta prima. Si sente anche nei cambi di direzione soprattutto quando si affronta una doppia curva o una esse

Nel complesso quindi sento la moto più scattante, più agile e con l'avantreno molto più piantato a terra. Scatto - agilità e sicurezza era quello che cercavo.
Ho avuto la possibilità di fare entrambe le modifiche: scarico e kit Matris e mi ritengo fortunato. Chi di voi però avesse un'idea simile e volesse iniziare con una delle due, consiglio assolutamente il cambio molle forke e magari con l'aggiunta di un manubrio piega bassa. La sicurezza ne guadagna sicuramente tantissimo e credo che è quello che conti in primis!
Lo scarico voleva essere più uno sfizio ma avendo trovato un'occasione non me lo sono fatto sfuggire e sono soddisfattissimo!
Ora non mi resta che cucirmi addosso il settaggio che più mi aggrada ed assomiglia al mio stile di guida!

Spero di essere stato abbastanza esaustivo!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.