ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/04/12, 17:06   #1
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
Unhappy Vale o Ducati? 2012

Credevo un riscatto di Valentino con la Ducati quest'anno ma un inizio così mi ha fatto cadere le braccia. Non credo che la colpa sia di Vale, che abbia dimenticato come si guida e come si gareggia. Quindi penso che sia una moto ancora non competitiva del resto Hyden non è che abbia fatto un grosso risultato o che ci ha meravigliato come tempi. Spero e sogno ancora podi alti per lui e una moto degna per un campione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni.
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/04/12, 17:15   #2
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Vale o Ducati? 2012

La sensazione è che Rossi non si trovi proprio con la Ducati, per quanto la moto venga modificata non raggiunge comunque un livello di competitività e di feeling (per lui) che gli permetta di spingere come sapeva fare. Nel momento in cui è arrivato in Ducati ha iniziato ad andare lento in maniera imbarazzante, eppure l'anno prima ha iniziato la stagione con una spalla malconcia e ha provato a distruggersi una gamba ma ha ottenuto comunque risultati immensamente migliori, comprensivi di podi e almeno una vittoria...che nel giro di 4 mesi (fine mondiale 2010 inizio mondiale 2011) si sia rincitrullito? Io non credo. Credo, purtroppo, che abbia lo stesso problema che aveva denunciato Melandri e che ha poi iniziato a segare le gambe a Stoner: mancanza di confidenza con la moto, specie in inserimento. Purtroppo sembra che non riesca a farsi capire dai progettisti e quindi temo che i risultati resteranno gli stessi.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 18:28   #3
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Vale o Ducati? 2012

C'e' un ciclo per tutto e per tutti
Purtroppo temo che Valentino abbia esaurito il suo
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 18:53   #4
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vale o Ducati? 2012

La Ducati in motoGP è stata una meteora, meglio che si dedichi alla SBK.
Valentino rescinda il contratto restituisca i soldini e si cerchi una vera motoGP.

Saluti
  Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 19:19   #5
Albatros
Registrato
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Val Seriana BG
Età : 54
Moto: Er 6n 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Vale o Ducati? 2012

Eppure Ba...Stoner la faceva andare quella moto.Mi chiedo come facesse!
Albatros non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 19:53   #6
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: Vale o Ducati? 2012

Quella di Stoner si chiamava fede anche perché se ricordo bene non c'é stata gara in cui non montasse una gomma con mescola dura sul posteriore, quindi bravo Stoner per il coraggio di buttarsi in piega a quelle velocità e in quelle condizioni di setup.
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 19:59   #7
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Vale o Ducati? 2012

Quando Stoner correva con la Ducati, se non sbaglio la Bridgestone aveva fatto una gomma apposita per la Ducati! (Posso sbagliarmi, smentitemi in caso!)
A vale fa schifo la Ducato e l'ha detto senza troppi giri di parole. Sembra che il suo campionato sia già chiuso.
Ovvio che non può concludere la sua carriera così. Di sicuro lo rivedremo competitivo con una giapponese a breve!
Peccato per Ducati, 2 anni fa ero felicissimo di vederla caricare da Vale, oggi...
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 20:25   #8
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Vale o Ducati? 2012

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
Eppure Ba...Stoner la faceva andare quella moto.Mi chiedo come facesse!
MA per quanto tempo???

Ragazzi Stoner ha vinto 1 (UNO) di campionati con la ducati ... prima era sempère a raschaire l'asfalto e dopo è sempre stato a raschiare l'asfalto ...

Da quando in HONDA quante raschiate ha dato??

Non ditemi che Valentino è calato, diciamo che DUCATI ci ha messo 1 vita a cambiare un telaio obsoleto per la motoGP, ed ora deve recuperare un certo GAP rispetto alle concorrenti!
Il motore poi ... senza grip e sicurezza non è che vai tanto lontano!!!

Mi spiace ma il VALENTINO che conosco (e che credo sia ancora) è quello che ha dato indicazioni precise su come operare in YAMAHA e causa "crisi" honda dopo la dipartita del pluricampione la Yamaha ha vinto subito, per poi crescere e crescere ancora.
HONDA non ci ha creduto con HAYDEN e con altri piloti, ma ci ha creduto con PEDROSA che si è fatto battere da STONER.
Ma è facile vincere quando HONDA ha una moto eccellente ... perchè in fondo l'anno passato HONDA vantava una cifra di moto alle prime posizioni in confronto a YAMAHA e DUCATI a dir poco imbarazzante per le concorrenti.

Da quel che ho visto Valentino ha sempre attribuito diverse colpe al telaio l'anno passato se non all'erogazione ed al consumo delle coperture.
I tecnici ha modificato (storcendo il naso) il telaio ... ma non hanno trovato il bandolo della matassa per il resto ... Mi spiace ma le sole indicazioni di un pilota e le eccellenti qualità dello stesso non fanno vincente una moto; ci vuole anche la testa dei progettisti che tyrovi la soluzione ai problemi evidenziati.
Probabilmente in Ducati manca qualcosa...
... più o meno come in Ferrari dove la vittoria al 2° gran premio è stata una botta di qlo poichè appena la pista ha cominciato ad asciugarsi la rossa prendeva oltre 1 secondo al giro dalle concorrenti.

In bocca al lupo Caro Vale, non demordere e fatti valere come solo tu sai!!!
E se Ducati ti maltratta come come ha fatto con Melandri che lamentava gli stessi identici problemi (ma essendo meno campione di te ha dovuto chinare la testa e prendersi le colpe ed i fallimenti come suoi fardelli) fagli vedere le tue coppe e ricorda a tutti i tuoi mondiali vinti ... con che moto o contro che avversari!!!!!

Vai Vale ricomincia a volare!!!
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 20:26   #9
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Vale o Ducati? 2012

Stoner faceva andare quella moto? Non direi.
Anno 2007 Stoner vince il titolo mondiale con una Ducati con telaio a traliccio gommata Bridgestone (gli altri team ufficiali son gommati Michelin).
Anno 2008 Rossi vince il mondiale con una Yamaha con solito telaio Deltabox (o diamante, o doppio trave, chiamatelo col nome giusto, ma quello è) gommata Bridgestone (e quelli gommati Michelin faticano). Melandri, tipo dalla guida pulita, dopo la grande annata 2007 con una Honda clienti rescinde il contratto con Ducati a stagione in corso, con il benestare di Ducati stessa, continuando a dichiarare che Stoner "guida alla cieca, sulla fiducia della teoria dei tecnici"
Anno 2009 Rossi vince il titolo come sopra e Stoner inizia a cadere apparentemente senza una ragione: parte a razzo, sembra avere una moto di un'altra categoria e poi cade mentre è da solo e potrebbe anche amministrare bellamente. Dichiara di avere problemi di feeling con l'anteriore, e Ducati spesso fa capire che la colpa è del pilota (atteggiamento che Suppo non tiene, la volpe)
Anno 2010 Rossi si sfascia la spalla nei test precampionato (e l'infortunio si scoprirà a novembre in occasione dell'operazione non era così leggero come pensato) e successivamente si distrugge una gamba, Stoner ha un virus che lo tiene lontano dalle gare per un po' e Lorenzo si trova la strada verso il titolo mondiale spianata. Da notare che in Ducati sono incaxxati come delle pantere perchè Stoner decide di non correre, e quando lo fa dichiara ciò che dichiarava l'anno prima. Rossi prova la Ducati a fine stagione e prende poco più di 2.5 secondi dal suo tempo della domenica, in condizioni in cui tutti migliorano.
Anno 2011 Rossi guida la Ducati e ottiene gli stessi risultati che otterrebbe qualunque pilota un minimo decente, senza capire una benemerita cippa di ciò che succede a quella moto e Stoner, che è passato alla Honda anche grazie a Livio Suppo (la volpe), stravince il mondiale.

Valutiamo una serie di errori commessi da Ducati e che contano molto?
-Hai un pilota che va a maiala con la tua moto (Stoner), ti dice che la moto sta cambiando in una direzione che gli crea problemi, e tu pensi lui sia diventato un pirla?
-Ti passan per le mani Capirossi a fine carriera, Gibernau e Melandri, tutti con Honda han fatto dei gran bei risultati, mentre con la tua moto solo Capirossi ha combinato qualcosa agli inizi, poi più nemmeno lui, mentre piloti che l'anno prima battagliavano per vincere qualche gara si baciano i gomiti se riescono ad arrivare a finire la gara prima che il pubblico torni a casa? Pensi davvero che sian tutti degli impediti?
-Il pilota che hai e va forte lo stai pagando due soldi di cacio, e appena sta male provi ad ingaggiare il suo rivale più consistente (Lorenzo) offrendogli cifre astronomiche? Ma allora ti sei fatto di ******io? (Furbo Lorenzo a non accettare, per fortuna sua)
-Il pilota nuovo che hai preso prende 2.5 secondi al giro da se stesso con altra moto e dichiari "son solo problemini di adattamento alla moto nuova"? (e aggiungi "gli abbiam detto di non forzare che non serve a nulla", sempre il buon Filippo Preziosi)
-Dichiari "a parità di scelte tecniche una realtà come Ducati è perdente nei confronti dei giapponesi" (Preziosi alla presentazione della Desmosedici con telaio in carbonio) e poi adesso salti su con un "serve un telaio a doppio trave perchè il tipo di gomma lavora bene solo con quelle, il carbonio è troppo morbido" sempre Preziosi, ma anche quello alto magro e pelato nel numero di gennaio di Motociclismo alla domanda "perchè se in motogp il carbonio va male, sulla Panigale avete dciso di usarlo comunque?"
-Hai una moto che quando si riesce a farla andare sembra un toro meccanico verniciato in rosso e prendi un pilota che guida in maniera fluida? Hai bevuto o hai solo tirato a casaccio?
-Sei un pilota che guida in maniera fluida e vai ad accettare un contratto con una moto che va guidata di cattiveria? Ma che hai fumato?

Purtroppo, perchè da italiano comunque mi dispiace per Ducati e da sportivo mi spiace vedere un campione ridotto così, credo che quest'anno non si caverà un ragno dal buco. Rossi avrebbe fatto meglio a rimanere in Yamaha, sapendo di non aver trattamento di favore rispetto a Lorenzo, ma almeno avendo sotto il sedere una moto con cui si trovava benissimo.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 20:38   #10
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Vale o Ducati? 2012

Twinkle, Rossi in fondo aveva accettato il rischio anche con YAMAHA, ma loro han ascoltato ed han lavorato nella direzione giusta e da moto scorbutica e potente è diventata precisa ed affidabile ...

In Ducati ha fatto scelte sbagliate ed han continuato a dare la colpa ai piloti anzichè a se stessi.
Come dici se dei campioni passano dalle stelle alle stalle transitando per la tua moto, non è che tutti sono in calo ... io me lo sarei posto alcuni anni fa la domanda "ma non è che stiamo sbagliando qualcosa se andiamo sempre peggio??"


Bah!
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.