ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/07/08, 09:30   #1
maturin
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Verona
Età : 53
Messaggi: 16
predefinito 1 luglio 2008 - Il fresco della lessinia

Cosa c'è di meglio come aperitivo pre-dinner, in una calda sera d'estate, di un bel girettino in altura?
Verona: in dieci minuti si è già fuori del traffico cittadino, e in altri dieci si può arrivare a guardare tutti gli altri dall'alto, perchè non approfittarne?
Detto, fatto: mp all'amico "lucagian", che è quasi un mio vicino di ufficio, e il puntello è fissato.... La giornata volge al termine, caldissima dopo ore ed ore di sole afoso, quando ci ritroviamo in piazza chievo...
Io sono bardato ipertecnico ed in un bagno di sudore. Lucagian si presenta in jeans, scarpe da tennis e magliettina sottile di cotone....
Ci lanciamo verso la valdadige, con un occhio sempre a lato strada.... Questa infatti è ora di pattuglie.....
Sulle veloci curve della statale non esagero in velocità, per evitare inconvenienti, ma comunque allegramente raggiungiamo contrada sdruzzinà, e di li ci arrampichiamo verso sega di ala e il passo fittanze, una meta che da sempre soddisfazione, soprattutto con la luce della sera....
Gianluca comincia, ma solo un poco, ad avvertire i primi "brividi della velocità" (ma di fresco), io invece comincio a stare da dio...!!!!






Ripartiamo scendendo rapidi ad erbezzo, quassù si comincia a piegare sul serio.....
Il gian ogni tanto mi supera..... cavolo! Io sento un bel freschino, ma lui ha la schiena scoperta con la maglietta che sventola come una bandiera...!!!
Poi lambiamo bosco chiesanuova e svoltiamo su per malga san giorgio...
La strada è un po' umida, e soprattutto letteralmente cosparsa di letame.... Infatti ci sono mucche dappertutto, e l'asfalto è spesso attraversato da veri e propri sentieri di fango e sterco.....
Stando attenti alle traiettorie ce ne diamo comunque a tratti, alternando momenti di contemplazione del paesaggio lessino al tramonto, veramente splendido.....
Eccoci al passo branchetto, in vista di malga san giorgio.... Qui gianluca aveva una pelle d'oca alta tre centimetri...!!!! :lol: :lol: :lol:





Passato anche il freddo insediamento postmoderno di san giorgio, ridiscendiamo allegri sullo splendido percorso che passa da conca dei parpari, san rocco di piegara per arrivare a montorio, una sinfonia di curve nella luce morente della sera..... Che spettacolo!!!!

Ecco il giro completo, il modo migliore di rifiatare dopo una giornata in ufficio.... Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega! (Totò)
[xxx]http://i24.servimg.com/u/f24/11/65/86/17/07113010.jpg[/img][xxx]http://i45.servimg.com/u/f45/11/65/86/17/_jur_310.jpg[/img]
www.teampower.name
maturin non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/07/08, 10:14   #2
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 1 luglio 2008 - Il fresco della lessinia

Bello, Bravi, BIS

E complimenti all'abbigliamento "tecnico" dell'amico....
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/08, 11:14   #3
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 1 luglio 2008 - Il fresco della lessinia

Bravi! anche a me piace improvvisare giretti magari di mattina o pomeriggio tardo, senza organizzare troppo, quello che viene viene!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/08, 17:30   #4
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 1 luglio 2008 - Il fresco della lessinia

O ma c'è un sacco di roba bella intorno a Verona !!!

Visto che non è solo pianura .... Azz ... ce devo da passà !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/08, 18:00   #5
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 1 luglio 2008 - Il fresco della lessinia

cnfermo da quelle parti c'è da spendere fior di € in battistrada

bel giro, io ho scoperto i monti lessini per caso un sabato mattina ......

passavo per Peschiera, pensando di fare il solito giiretto a Spiazzi, poi a Casteelnuovo ho tirato dritto, ho raggiunto la Valpolicella, Fiumane, Parco Cascate, Breonio, Fosse (lì c'è un albergobarristorante con barista molto accogliente) e invece di scendere vverso Peri (su consiglio del barista) abbbiamo preso per Erbezzo, Passo Fittanze, Sega, Ala e Valdadige per toornare a casa...... gran bel giro, paesaggi davvero dolcissimi e molto piacevoli (le case di Breonio e Foosse hanno tutte i tetti in marmo!!!!)

Complimenti, chissà che qualche volta ci si incontri per quelle vie

a me mi riconosci
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/08, 23:32   #6
maturin
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Verona
Età : 53
Messaggi: 16
predefinito Re: 1 luglio 2008 - Il fresco della lessinia

Ciao ragazzi!
Grazie a tutti delle belle parole....
L'italia è piena zeppa di posti splendidi dove girare con le nostre motine, ma effettivamente la lessinia è una risorsa preziosa, a pochi passi dalla città.... Delle belle strade a quote interessanti, relativamente poco frequentate e con visibilità ottime (a volte riesci a vedere le sei o sette curve successive...)

>> guermet70: non siamo poi distantissimi...... se hai voglia di venire a fare un giro da queste parti, oppure di proporre un itinerario dalle tue, fammi un fischio.....

>>duka: la pianura è da una parte, dall'altra partono colline, altipiani, prealpi e alpi, per non parlare del lago di garda a due passi....! Credo che, se escludiamo forse la pianura padana (non me ne vogliano gli autoctoni), non ce n'è come l'italia intera per spassarsela in moto!
(comunque gli appennini tra bologna e firenze sono una libidine senza confronti...!)

Ciao!
__________________
Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega! (Totò)
[xxx]http://i24.servimg.com/u/f24/11/65/86/17/07113010.jpg[/img][xxx]http://i45.servimg.com/u/f45/11/65/86/17/_jur_310.jpg[/img]
www.teampower.name
maturin non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.