ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/11/07, 21:20   #21
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vi confesso che da quando circolo con la Versy e sono 5300 ho sempre avuto il sospetto che patisse lo stesso problema dell'er6n.

Ora...può anche essere che a causa di dell'assetto diverso o altre variabili il problema si manifesti in misura minore.

Comunque non è un bel viatico...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/11/07, 21:43   #22
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ricevuta la mail dello staff, tutto ok il segnalato, l'aggiornato, ma non mi fascerei la testa prima di romperla con allarmismi che fanno cedere fatalmente il passo all'ipocondria...... mi sembra che la modifica possa essere un'ulteriore assicurazione ma ditemi quanti telai della Versys anche a km elevati percorsi finora sono sono stati oggetto di questo difetto è comparso seppur su di un numero significativo ma limitato e minoritario di ER-6 e assolutamente non su tutte. Concordo che comunque Kawa conosce l'origine del problema e la precisa sua delimitazione dello stesso per cui dovrebbe seriamente porre rimedio con un richiamo ufficiale e riparazione o sostituzione in garanzia, senza glissare dietro ad insostenibili balle di caratura universale.
Forza kawa non ingannare chi ti ha riposto fiducia nei tuoi prodotti e tutto sommato anche commercialmente la correttezza ti conviene a fronte di questo scadimento inaspettato d'immagine, non confondere gli appassionati motocilisti per una moltitudine di c@@@ioni, sarebbe inevitabilmente un boomerang, come per me è stata in passato Honda Italia.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/07, 08:51   #23
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da menix
ricevuta la mail dello staff, tutto ok il segnalato, l'aggiornato, ma non mi fascerei la testa prima di romperla con allarmismi che fanno cedere fatalmente il passo all'ipocondria...... mi sembra che la modifica possa essere un'ulteriore assicurazione ma ditemi quanti telai della Versys anche a km elevati percorsi finora sono sono stati oggetto di questo difetto è comparso seppur su di un numero significativo ma limitato e minoritario di ER-6 e assolutamente non su tutte. Concordo che comunque Kawa conosce l'origine del problema e la precisa sua delimitazione dello stesso per cui dovrebbe seriamente porre rimedio con un richiamo ufficiale e riparazione o sostituzione in garanzia, senza glissare dietro ad insostenibili balle di caratura universale.
Forza kawa non ingannare chi ti ha riposto fiducia nei tuoi prodotti e tutto sommato anche commercialmente la correttezza ti conviene a fronte di questo scadimento inaspettato d'immagine, non confondere gli appassionati motocilisti per una moltitudine di c@@@ioni, sarebbe inevitabilmente un boomerang, come per me è stata in passato Honda Italia.
Si ma sembra che ogni tanto le case (anche se l'oggetto è la KAWA ci metterei tutte le aziende con qualche migliaio di clienti) si dimentichino della velocità di diffusione delle informazioni tipico dell'epoca che stiamo vivendo.
Parliamoci chiaramente in termini di perdita economica per l'utente in caso di mancato riconoscimento della garanzia si parla di cifre molto alte rispetto al valore del mezzo. Peraltro mi sembra di capire che le motivazioni addotte siano labili e soprattutto difformi rispetto a quanto effettuato in altri paesi.
Ci sono aziende che per molto meno sono finite da Mi manda RAI 3 e sappiamo bene in quella sede per le aziende risulta sempre dura difendersi perchè assumono la parte del "cattivo", quindi la sola presenza è un danno incommensurabile.

La questione è comunque complessa, c'è di buono che il problema sino ad ora non è veramente "esploso" anche perchè evidentemente hanno operato in modo tale che l'utenza non sia "rimasta a piedi" però mi sembra intuibile che qualche problema in termini di numeri lo temano altrimenti non si sipiegherebbero le disposizioni fornite alla rete.

Poi ci sarebbe anche da soppesare quanto valutino la perdita di vendite (o immagine fate voi) a causa del difetto. Forse i telai in giro sono così tanti che preferiscono intervenire su chi si lamenta anzichè con interventi sistematici.

Saluti.


Ivan.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/07, 09:27   #24
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FLO
Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Avete ricevuto la mail di avviso per questo topic ?
ricevuta!

Domani verifico la moto e vi saprò dire.

Mc, scusa, ma o mi sono distratto, oppure la mail non l'ho ricevuta
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/07, 09:54   #25
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Avete ricevuto la mail di avviso per questo topic ?
ricevuto.
appena posso controllo la mia versys e vi fo sapere.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/07, 07:25   #26
diegodm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Buongiorno!!!

Sabato sono stato all'EICMA e go chiesto di parlare con un tecnico della Kawa.

Beh mi hanno rassicurato, anche se le argomentazione erano simili a quelle di road runner, che le voci relative ai rischi in caso di rottura della saldatura sono tutte false, in quanto hanno provato a girare per una settimana senza il perno centrale (ce ne sono tre) che regge il motore (che dovrebbe essere quello dove si montano i tamponi) e non è successo nulla, ovvero la moto ha risposto perfettamente.

Ovvio, tutto da prendere con le "molle".

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/07, 09:58   #27
Matthew
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Saldature telaio Versys 08 modificate

Quote:
Originariamente inviata da Road.Runner
Estraggo la macchina fotografica e eseguo la foto del supporto, aspetto qualche minuto in silenzio contando i secondi per rilassarmi e voltandomi verso il mio amico gli dico "E vuoi che non vado a dirgliene quattro..".
Mi avvicino al banco e gentilmente chiedo:

-cut-
Ciao
Aaah ma allora eri tu che eri intento a fare macro alla moto...
quando sono passato io, sbadatamente mi sono chiesto "ma che macro sta facendo al telaio il tipo?"
poi sono proseguito nella mia visita...
Urka... sapevo dei problemi sull'ER-6 ma che ci fosse anche sulla mia Versyna proprio non lo sapevo...
La moto con le valigie cui hai fatto la seconda foto era questa?
Per poter vedere il link devi essere Registrato

complimenti per "la chiacchierata"
così si fa
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/07, 10:38   #28
balu
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: saronno(va)
Età : 48
Auto: golfino tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito

ciao,

per quanto mi riguarda, non ho riscontrato alcun problema sulla mia moto.....
verificherò nel tempo stando all'occhio.....

grazie per la segnalazione......magari farò vedere le foto ad un amico ingegnere che si occupa di materiali.....vediamo che mi dice.........

ciao
__________________
turborecipientepervasodireazione
balu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/11/07, 12:01   #29
CtVersys
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao ragazzi

voorei intanto scusarmi se non sono presente su er6italia.

lavoro tanto e spesso ho appena il tempo di leggere le mail.

posseggo una vesys da aprile 2007 e, ho percorso 12200 km.

la uso per andare a lavoro, e nel tempo libero per girare con un gruppo.

spesso la mia ragazza mi fa da zavorra, (preciso che io sono alto 1.83 mt. e peso 85/90 kg., e la mia ragazza/zavorra è alta 1.78 e ne pesa 65 kg.) a questo aggiungiamo borse e baule posteriore . . .

insomma ho sottoposto la mia versys a prove assurde stracarica ha fatto anche sterrati, ho viaggiato a velocità sostenute (per diversi km) , e forutunatamente fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema.

questo servizio con tanto di foto un po' adesso mi preoccupa, ma ho pensato di apportare la mia testimonianza.

P.S. sono d'accordo con voi, per il fattaccio che kawasaki non è una buona casa.
diverse volte mi sono sentito preso in giro da concessionario e rete vendita.

( sono del mestiere anche io in quanto lavoro in una concessionaria ufficiale di un gruppo General Motors, e vendo automobili).

P.P.S. in famiglia abbiamo anche un TDM 900 , e vi assicuro che la yamaha almeno per le nostre sperienze, è molto più seria.

P.P.P.S. cmq ho fiducia nella mia moto, mi ha trasmesso affidabilità.

[
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/07, 15:52   #30
insettobatecco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma secondo voi risolveranno questo probelma??
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.