ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/05/10, 08:31   #31
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
Anche io voglio cambiarla ed è la mia prima moto....
Non riesco a farci quello che voglio, cioè tutto....
In autostrada "al limite" è completamente sbilanciata....se tira un pò di vento, pericolosissima....
Ci faccio lunghi viaggi e dopo 200km sei affaticato "mentalmente", perchè devi sempre pensare che se ti sbilanci un secondo voli via.....
Con le sportive è tutta un'altra canzone...
Volevo comprare un GSX-R 750 e mi ha frenato la posizione scomoda....Dopo più o meno km ci si abitua e si và sicuri in montagna, in autostrada e in pista (questo è quello che mi dicono tutti)....Basta non avere problemi di schiena, e avere la pazienza di abituarsi ad una postura d'attacco che per alcuni necessita anche 1 anno di tempo e parecchie migliaia di km.
Mi dispiace cambiarla perchè è "economica" da mantenere e carina, mah....non mi dà sicurezza.....
Inoltre ho notato che, se si è leggeri, la guidabilità diminuisce. Io peso 60kg e non riesco a piantarla a terra per bene....insomma, se prendo una curva stretta veloce e poi riapro in uscita mi sbacchetta di brutto....
la postura sportiva non è così scomoda sul dritto, in discesa ti spacca un pò i polsi se non stringi bene le gambe. Io ci ho macinato un sacco di km e viaggi di 800km in un giorno... poi però a casa ero morto per due gg. Ovviamente l'ER6N è molto più comoda, sella a parte.
Economica da mantenere è vero.. ma come abbiamo visto le 2009 2010 non fanno i 25. Quindi una supersport che fa i 15 non è tanto lontana. La mia faceva i 13 14 in 2 tirandola bene.
Ovviamente una supersport ti costa come 2 er6

Io so quasi per certo che la cambierò dopo tot anni, anche se lascio in forse dato che farò qualche viaggione lunghissimo per testarla al meglio. Non mi piace lo scoppio con vuoto nel motore... me l'ha fatto ieri sul tornante allo spluga e lascio alla vostra immaginazione cosa poteva capitare.................... se mi si spegneva come fa a Nemonever ero ancora la, stampato su qualche roccia a strapiombo, la sella è durissima e dovrei cambiarla (sul 636 non mi dava problemi .. un pò strano), lo scarico va cambiato e forse mi risolve lo scoppio con vuoto (a detta di 34 forse è il kat strozzato), per il resto va bene.. ma se devo spenderci soldoni per riparare quel difetto preferisco passare la palla e andare su qualcosa di meglio. Il 636 era impeccabile, costava il doppio ma non ho dovuto cambiare nulla.
Ero indecisissimo su Versys e Er6F ma alla fine avrebbero avuto lo stesso problema di erogazione.. quindi punto a capo.
Magari tra due annetti esce una Versys o ER6F ancora più matura come erogazione e motore, oppure qualcosa dalla concorrenza.. chissà

Ultima modifica di Dante; 10/05/10 a 08:51
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/05/10, 16:10   #32
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Dante:...Io so quasi per certo che la cambierò dopo tot anni, anche se lascio in forse dato che farò qualche viaggione lunghissimo per testarla al meglio. Non mi piace lo scoppio con vuoto nel motore... me l'ha fatto ieri sul tornante allo spluga e lascio alla vostra immaginazione cosa poteva capitare...............

...questo lo fa anche a me e non è una cosa mooolto bella(eppure ho fatto la modifica all'induzione aria,mox1 e allargato rete filtro aria...,nel senso che ho smontato quasi tutto e verificato che non ci fossero tubi o qualsiasi volgia di staccato o strozzato..)penso sia a causa delle restrizioni euro3 (non vorrei figurare come un folle inquinatore,ma preferisco di gran lunga le moto euro1...)si avverte un poff con conseguente vuoto di motore... non lo fa spessa,ma quando succede da parecchio fastidio..
Diciamo che ho sempre avuto moto usate,ma di livello medio/alto... l'anno scorso ho voluto prendermi una moto che fosse veramente "mia" insomma nuova di pacca! E appunto come dicono molti di voi la nostra moto ha un buon rapporto prezzo/qualità ti puoi divertire è economica,consuma poco,etc è per questo che l'ho acquistata...come molti di voi non navigo nell'oro e preferisco dare priorità ad altre cose più importanti che la moto(..che ricordiamoci una volta era un bene di lusso,mentre oggi con ste mini rate,paghi nel 2012.ect...insomma si è tentati a fare la spesa...).
Non so se cambiare le gomme sia la cosa giusta..( e poi e che cavolo,prendo una moto nuova e dopo 4500km ci devo cambiare già le gomme?!?).
Comunque la sensazione di insicurezza ,sopraggiunge nel momento in cui viaggio in coppia(quando giro da solo,molto meno.. il mono post. è già comunque sulla 4 tacca..)ora ho tolto il bauletto post. e va già un po meglio...però.. la mia "lei" è fissata sulle stradali...
Per ora ci sto riflettendo,vedrò... quello che comunque posso permettermi ora è un usato da 4500/5000€... prima però devo venderla!

Ps:magari mi convincete a tenerla...
Pps:sulla gomma c'è scritto DOT 9AMM 4308 Cioè la gomma è stata prodotta nel novembre 2008??
__________________

...vecchi ricordi....

Ultima modifica di MARCELLO72; 10/05/10 a 16:19
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 16:20   #33
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

aspetta aspetta,
se senti turbolenze pazzesche con passeggero in autostrada.... io ho scoperto il motivo: la zavorrina deve stare molto vicina al tuo corpo, appena si allontana (formando di fatto 2 corpi separati con spazio tra i due) ad alte velocità c'è una turbolenza da paura..
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 16:26   #34
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Su questo ti do ragione in pieno... me ne sono accorto anche io che superando i 90 kmh tra le 2 persone si verificano turbolenze pazzesche... infatti io guido moolto a ridosso del serbatoio e mia moglie rimane moolto staccata da me,ma il fatto è che se si avvicina troppo,primo è scomoda sulla sella e poi mi da le classiche cascate!!
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 16:29   #35
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Quote:
Originariamente inviata da MARCELLO72 Visualizza il messaggio
Per ora ci sto riflettendo,vedrò... quello che comunque posso permettermi ora è un usato da 4500/5000€... prima però devo venderla!


Pps:sulla gomma c'è scritto DOT 9AMM 4308 Cioè la gomma è stata prodotta nel novembre 2008??
con quella cifra ti prendi tranquillamente un 954... e magari pure un millone 04 da sistemare
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 16:30   #36
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

ecco.. la mia ha risolto stando più vicina. Fatica e ogni tanto mi tira la cascata. Non è bellissima come posizione per due, per assurdo sul 636 c'era una sola posizione e non c'era errore
Però devo dire che la mia zavorrina sul tratto corsico lecco si è quasi addormentata tanto era comoda... (non scherzo.. e mi ha fatto incaxx quando me l'ha detto, che rischio!) sulla 636 faceva palestra
Col senno di poi forse dovevo optare per una Versys, booh

ps. se hai problemi economici (alias sempre tirato come il 90% di noi poveri italici) tieni bene d'occhio i vari costi per la nuova moto.

- con una supersport il bollo raddoppia (dato che raddoppi i cv di solito) o triplica se prendi un millone
- la benza costa una fucilata.. e una supersport o peggio un millone ss sono assetate
- costo manutenzione maggiore

poi vedi tu..
se vuoi divertirti, pieghe al limite, motogiri corto raggio --> supersport
alla fine è la tua prima moto e hai tutto il tempo per passare dalle naked alle supersport per poi finire alle enduro (io in futuro eheh)

Ultima modifica di Dante; 10/05/10 a 16:38
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 16:52   #37
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Quote:
Originariamente inviata da MARCELLO72 Visualizza il messaggio
Non so se cambiare le gomme sia la cosa giusta..( e poi e che cavolo,prendo una moto nuova e dopo 4500km ci devo cambiare già le gomme?!?).
Comunque la sensazione di insicurezza ,sopraggiunge nel momento in cui viaggio in coppia(quando giro da solo,molto meno.. il mono post. è già comunque sulla 4 tacca..)ora ho tolto il bauletto post. e va già un po meglio...però.. la mia "lei" è fissata sulle stradali...
Per ora ci sto riflettendo,vedrò... quello che comunque posso permettermi ora è un usato da 4500/5000€... prima però devo venderla!
Allora, la sigla di produzione della tua gomma dice che è stata prodotta nella 43esima
settimana del 2008 (più o meno fine anno) ergo CAMBIALA perchè è secca come il carbone.
Inoltre in generale tutte le gomme di serie di qualsiasi moto dalle Ducati, alle Guzzi, alle Honda e via dicendo anche se di serie montano le Diablo Corsa 3, è sempre bene cambiarle (non è una regola fissa comunque) perchè quando la moto sta ferma sul cavalletto per molto tempo il pneumatico tende ad ovalizzarsi leggermente oltre che ovviamente a seccare, causando quindi insicurezze una volta che la moto viene usata (anche per questo è bene sollevare la moto sui cavalletti nei periodi di stop prolungati).
Per quanto riguarda la tua insicurezza in coppia, potrebbe per caso dipendere dalla tua zavorrina? Te lo chiedo perchè la mia anche se si impegna ci sono occasioni in cui proprio non è cosa da stare dietro e senza volerlo mi allarga le traiettorie in maniera vistosissima (e dire che non sono per niente uno smanettone, specie quando ho passeggeri).
Comunque torno a ripetere.. cambia gli pneumatici e la moto ti cambierà radicalmente comportamento.
Saluti!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 18:02   #38
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Scusatemi ma c'è tutta questa differenza tra modelli 07/08 e 09/10,io non ho mai riscontrato questi problemi, premesso che difficilmente viaggio in 2,e su questo non posso dirvi niente, ma per il resto dei problemi non sono assolutamente daccordo con voi,Marcello prova cambia gomme come ti consigliano in molti ,manubrio se non lo hai fatto, quando viaggiate in coppia il mono devi portarlo al massimo,indue farete poco120kg,la 4tacca non è sufficente,ps..inutile andare su una super sportiva se si fà fatica con la er6.
Dimenticavo per l'anteriore cambia olio sae 20 o 25se siete spesso in due,e tappi con possibilità precarico molla cosi da intervenire quando sei da solo o con zavorrina ciao....

Ultima modifica di [Michele]; 10/05/10 a 18:06
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 18:29   #39
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

DANTE: ..alla fine è la tua prima moto e hai tutto il tempo per passare dalle naked alle supersport per poi finire alle enduro (io in futuro eheh)
...non è la mia prima moto.. e prima ho avuto sempre moto sportive,stradali e a 4 cilindri
...è la mia prima naked a 2 cilindri nuova di pacca!

PROFETA:
...io ho paura non dipenda troppo dalle gomme...(di sicuro lo sarà in parte).. ma dal tipo di moto! (naked)

MICHELE:
..in due cambia molto! ti posso dire che ero molto più comodo sul cbr... sarò anormale??
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 18:43   #40
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

L'importante è essere convinti ...
anche perchè spesso il "pilota" scarica sull'incolpeviole mezzo meccanico le proprie manchevolezze ...

Studiare l'mpostazione, lo stile di guida, leggere la strada, cercare di migliorarsi sempre ... son cose che fan miracoli. Poi vengono potenze, gomme, sospensioni e altre stupidaggini

Le moto moderne sono comunque mezzi eccezionali ... portarle al limite è difficile ... molto più facile raggiungere i "propri" limiti e dar la colpa alla gomma o al telaio ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.