ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/04/11, 13:35   #11
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Ma a quanto posso arrivare...?

Beh Crazy per quanto mi riguarda non ci vado in pista quindi ho buone prospettive spero. Mi fanno allegria questi pareri
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/04/11, 21:43   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Ma a quanto posso arrivare...?

Beh la nostra motina costa poco comprarla, beve poco, i tagliandi "grossi" vengono abbastanza in la' col chilometraggio, quando la si solletica, ha il pepe al qlo, unico limite un po' i freni e le sospensioni che raggiungono il limite un po' prima rispetto ad altre moto di analoga fascia, ma per il resto e' la moto col miglior compromesso costo/vantaggi.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/11, 23:01   #13
kusko
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Lodi
Moto: er6f nera
Messaggi: 55
predefinito Re: Ma a quanto posso arrivare...?

Concordo con crazyhead a parte i limiti da lui elencati (freni sospensioni)la nostra moto è un ottimo compromesso tra una turismo e una sportiva,io dopo 50000 km di strapazzate non ho avuto nessun guasto solo normale manutenzione,patrirei domani stesso per caponord.
__________________
Amare la moto è amare la libertà o era il contrario....
kusko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/11, 09:39   #14
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma a quanto posso arrivare...?

Beati voi ...

Il mio scuterone ha circa 45.000 km e oltre ai soliti tagliandi ogni 6.000 km col costo di circa 200 / 300 euro e al cambio delle gomme da strada quando usurate col costo di circa 300 euro montate, io ho avuto e avrò le seguenti spese:
- Due e dico ben due buldi del radiatore con tanto di ebollizione ed esplosione vaschetta, costo circa 600 euro cadauno
- Due batterie, ovviamente non all'acido ma al gel, costo 200 euro ciascuna
- Alternatore (settimana scorsa) 850 euro
- Tendicatena, non mi ricordo più il costo, ma mi ricordo che è stato elevato ...
- Freni ad ogni tagliando ...
- E dulcis in fundo è già un pò che devo cambiare il kit catena e pignone e non perchè arrugginita o priva di lubrificazione, ma perchè consumata ...

Detto in parole povere ogni anno spendo più di 1.000 euro di sola manutenzione ed in 4 anni sono arrivato ad aver speso quasi 4.000 euro ...

E dopo aver cambiato il kit catena, pignone e corona sicuramente si ricomincerà da capo col bulbo e poi ... e poi ...

Mi chiedo solo quanto possano spendere gli appassionati di supersportive magari portate sempre al limite in pista ... ma la moto è passione e questo si sà, come si sà benissimo che è un hobby costoso ....
  Rispondi quotando
Vecchio 24/04/11, 11:11   #15
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Ma a quanto posso arrivare...?

perche' non valuti di venderla e prendere qualcosa di piu' economico, magari proprio un'errina F 2007 o 2008?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/11, 14:37   #16
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma a quanto posso arrivare...?

Perchè per mia moglie se cambio la moto è per uno scooter vero ...

Io ho provato a dire che vorrei qualcosa di più semplice ed economico, tipo un TDM usato, ma lei non ne vuol sentire parlare ...

L'errina F è stata la mia prima moto, ma lo sapete benissimo che mi piacciono le moto un pò più grandi come dimensioni ...

E comunque sia se fossi un pò più piccolo non l'avrei mai cambiata ... per me la moto è solo un mezzo di trasporto per andare in ufficio e un paio di volte all'anno per fare un giretto ... ecco perchè la mia moto è decisamente sprecata per l'uso che ne faccio e povera bestia soffre poichè surriscalda di brutto e perchè per la Ele potrebbe andare bene uno scooter ... bho ... staremo a vedere al prossimo guasto ... l'assicurazione mi da 4.500 euro ... e con quei soldi potrei comprarmi uno scooter nuovo o una moto usata ma senza sapere da chi e come ... certo che se sto su moto come TDM in teoria dovrei essere abbastanza tranquillo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/04/11, 15:36   #17
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Ma a quanto posso arrivare...?

versys?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/11, 21:18   #18
kusko
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Lodi
Moto: er6f nera
Messaggi: 55
predefinito Re: Ma a quanto posso arrivare...?

Scusa VFRMacs ma gli scuter non hanno il variatore e quindi una cinghia al posto della catena?
Non hai mai pensato a farti tù i tagliandi o cambiare meccanico che mi sembra un pò caro le batterie per quel che ne sò sono ormai tutte al gel e costano sui 130 euro,per accontentare tua moglie prova a valutare la honda DN-01 è un pò cara ma la casa è normalmente affidabile
__________________
Amare la moto è amare la libertà o era il contrario....
kusko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/11, 22:10   #19
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Ma a quanto posso arrivare...?


vuffy piantala di chiamarla scooter!! generi confusione
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/04/11, 21:09   #20
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Ma a quanto posso arrivare...?

Bene bene continuo a essere sempre più contento vedo che in molti siete daccordo su una elevata durata della nostra errina. Siiiiiiii. Domani la porto a scorazzare sul garda
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.