ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/09/06, 22:29   #11
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ER6Macs
Quote:
... per spegnere il motore di "quella marca là" bisognasse mettere la marcia e lasciare la frizione di botto ...
Effettivamente trovare la folle è molto difficile perchè la corsa delle marce è molto ravvicinata ...


Comunque si spegne anche buttandola giù per terra ... peccato che ogni volta che la riaccendi devi spendere 2.500 euro ...
Ma la vogliamo finire con queste str@nzate!!!!!!!!!???????


Tutta colpa di T Macs!

A volte mi piacerebbe avere ancora la mia
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/09/06, 23:28   #12
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massmar
A me è capitata una cosa simile al raduno, ma ho dato (e penso sia così) più colpa alla mia inesperienza che alle gomme!Per te forse la cosa era diversa!
non mi era mai capitato in 8300km di pieghe decise......o ho piegato fino al limite, oppure le gomme mi stanno ormai salutando...
oggi ho controllato la gomma anterire ed in effetti l'ho usata tutta, fino al bordo! quella posteriore invece non si schioda da qualche mm dal bordo! uff...


Scin, ma che schifo!!!!!! entro nel tuo profilo e mi vedo gambe e braccia scorticate!!!!! bleah! ma che hai fatto?!?!?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 07:32   #13
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Perdonate le considerazioni da "niubbo del manubrio", ma vi riporto alcune mie sensazioni e vorrei la vostra opinione al riguardo:

1) In più di una occasione durante alcune pieghe, non tanto feroci, ho avuto la sensazione che la moto mi dicesse: "Si, va bene, stai andando giù, ma non esagerare, basta poco che scivolo, non vorrai mica farmi male!!". La situazione è RADICALMENTE cambiata da quando al posto delle Bridgestone BT-020 ho montato le Dunlop Qualifier, ma nonostante questo percepisco la sensazione di pericolo quando piego e sento che l'asfalto non è ottimale.

2) Le curve (tutte, in salita e in discesa) possono avere la pendenza a favore o contro. Ad esempio, curva a sinistra, stretta, è chiaro che se l'asfalto è pari avrò una aderenza e una sensazione di poter scivolare maggiore rispetto ad un asfalto inclinato nella direzione della curva. Figuriamoci con l'asfalto inclinato in direzione opposta!! Per questo mi sento MOLTO più sicuro e piego MOLTO più forte in tutti quei tornanti dove la pendenza è a favore!

3) Grip della strada, conta, e molto. Dalle mie parti alcuni pezzi di strada vengono (giustamente) riconosciuti come "pistini" dove poter tirare parecchio, in tutta sicurezza: ampia visibilità, strada pulita da sassolini e compagnia bella, e SOPRATTUTTO tanto tanto grip dell'asfalto. Senza quel grip da pista, mi spiace, ma non mi fido. Potrei avere anche delle gomme in mescola, ma sulla sabbia/ghiaia non c'è mescola che tenga: SI VA IN TERRA!!!

A voi la parola...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 07:45   #14
Erkawa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

redeagle, ... Q8

aggiungo che potrebbe esser solo un caso sporadico di "mal tenuta" del pneumatico, in quanto con tutti i km alle spalle sulle 2 ruote ho natato che nessuna curva o pezzo d'asfalto è mai uguale, anzi se fai la stessa strada ti accorgi che l'asfalto e l'aderenza cambia di giorno in giorno per varie cause (tempo, sporco etc)

occhio ragazzi a non fidarvi mai sino in fondo della moto ma tenete d'occhio sempre la strada ed il comportamento della moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 07:48   #15
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erkawa
nessuna curva o pezzo d'asfalto è mai uguale, anzi se fai la stessa strada ti accorgi che l'asfalto e l'aderenza cambia di giorno in giorno per varie cause (tempo, sporco etc)
QUOTO ALLA GRANDISSIMA!!!
Sarò un maniaco, ma sulla futa ci sono dei pezzi di strada STUPENDI che faccio la prima volta con andatura normale, così mi gusto il paesaggio e controllo l'asfalto... Poi torno indietro e ci stiracchio un po' sopra... hihihi!!! :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 07:49   #16
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sterno, l'importante è che sia andata bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 08:06   #17
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxdvst
sterno, l'importante è che sia andata bene.
sìsì, infatti.....
ma sono un tipo tenace...ho imparato che se si cade bisogna subito risalire e no farsi prendere dal panico...
Mi è successo pure quando andavo a cavallo...sono caduto e ho battuto la testa...certo, qualche giorno per riprendersi anche dallo spavento, ma poi, ancora in sella...e così bisogna fare in moto...in fondo è un animale anch'essa...e i cavalli ci sono pure qui!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 12:54   #18
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... ho avuto la sensazione che la moto mi dicesse: "Si, va bene, stai andando giù, ma non esagerare, basta poco che scivolo, non vorrai mica farmi male!!". ...
E' il mio terrore !!!
Freno, scalo e imposto la curva ... ma ... mi sembra di cadere, di scivolare sul fianco ... c'è un momento prima di aprire il gas che mi c@go letteralmente sotto ... così apro il gas prima del tempo, ma la curva mi si apre e mi sembra di partire verso l'esterno ... allora freno ... e combino i miei soliti casini ... aprendo e chiudendo tutte le curve ... insomma anzichè fare un bella curva ... a me vengono tutte a zig zag ...


Un'altra cosa ... al raduno dell'oltrepò ... bhè ... ho fatto la prima curva delle serravalle sbagliandola in pieno ... e mi sono fatto condizionare tutta la giornata ... per tutta la giornata ho avuto paura ... e al ristorante avevo un mal di testa allucinante ... Non me ne frega nulla di cadare ... già due volte in un anno con scooter e moto affittata ... ma ho paura di rovinare l'errina ... e di buttare via tonnellate di euro ...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 13:17   #19
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se stai sulle du ruote...prima o poi, ahimè, cadrai....fa ink rovinare la moto...ma ti accorgi che se non ti fai nulla è meglio che si sia danneggiata lei!!!! tanto lei l'aggiusti!!! è questione solo di soldi!

Ora sono ad un dilemma: quando mi avranno liquidato i danni dell'incidente, che faccio? La sistemo o la lascio così per scaramanzie di eventuali altre cadute? mah!?!?!?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 14:23   #20
LtPitt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

To Do List del Pitto:

1) buttare le gomme di mamma kawa.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.