ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/09/06, 19:17   #1
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

oggi me la sono vista "brutta"!!! Mi sono fatto un giretto in montagna, in salita mi sono divertito parecchio ma in discesa.....faccio una curva di un tornante a velocità nemmeno tanto elevata (in discesa preferisco andare piano) tuttavia piego forse un po' troppo e sento l'anteriore che se ne va sulla destra (la curva era a sinistra). D'istinto tolgo il piede sx dalla pedalino per poterlo mettere giù, sposto il peso verso destra e mi raddrizzo allargando la curva... il tutto si è svolto in meno di un secondo!

fiuuuuuuuu....per fortuna ho sempre i riflessi buoni...
è successo a qualcun altro tale inconveniente?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/09/06, 22:34   #2
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Hai le gomme originali?
Quanti km?
Strade fredde?


Anche a me è successo qualche volta...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/06, 22:38   #3
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me no... ma ora che lo so evito di piegare in discesa..
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/06, 08:03   #4
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me è solo partito l'anteriore e mi sono ritrovato a pulire la strada con il mio corpo ...


Meno male che non ero con l'errina, ma con quella marca là ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/06, 14:52   #5
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Hai le gomme originali?
Quanti km?
Strade fredde?


Anche a me è successo qualche volta...
gomme originali....8300km ma il battistrada esiste ancora...circa 4mm al centro..
strade fredde?!?!? Non penso, ieri era una giornata calda e poi, figurati, qui a reggio calabria di inverno non si va mai sotto i 10 gradi!!! DI INVERNO!!!
Quote:
Originariamente inviata da giorgio
A me no... ma ora che lo so evito di piegare in discesa..
guarda, io mi sono sempre trovato bene, anche in discesa mi facevo staccatone e pieghe...puo' anche essere che ci fosse un po' di sabbia invisibile e che sia scivolata per quello!!! boh?!?!
Quote:
Originariamente inviata da ER6Macs
A me è solo partito l'anteriore e mi sono ritrovato a pulire la strada con il mio corpo ...


Meno male che non ero con l'errina, ma con quella marca là ...
mai provata "quella marca là"....

una volta ho letto che per spegnere il motore di "quella marca là" bosignasse mettere la marcia e lasciare la frizione di botto; ma è vero?!?!?
se fosse vero...ma che cacchio di metodo stupido!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/06, 14:56   #6
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anke a me capita..però ti consiglio di non mettere mai il piede giù..se ti si imbarca di colpo la moto o ti scivolavia, non ci mette molto a romperti la caviglia..so ke in quei momenti si fanno cose ke non si sono neanke pensate..
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/06, 15:18   #7
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma il piede non l'ho messo giù...... ho avuto l'istinto di staccarlo dalla pedalina per darmi una spinta o un appoggio in caso di caduta e in ogni caso era ben lungi dal restare sotto la moto in caso di caduta...spero cmq di non verificarlo mai!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/06, 15:21   #8
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... per spegnere il motore di "quella marca là" bisognasse mettere la marcia e lasciare la frizione di botto ...
Effettivamente trovare la folle è molto difficile perchè la corsa delle marce è molto ravvicinata ...


Comunque si spegne anche buttandola giù per terra ... peccato che ogni volta che la riaccendi devi spendere 2.500 euro ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/06, 18:49   #9
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/06, 22:14   #10
massmar
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me è capitata una cosa simile al raduno, ma ho dato (e penso sia così) più colpa alla mia inesperienza che alle gomme!Per te forse la cosa era diversa!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.