ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/02/08, 22:58   #21
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dai dai MikeWaszowsky ... è solo sfiga.

Prima o poi si stancherà di perseguitarti
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/02/08, 23:10   #22
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Coraggio!!!nel mio viaggio in Sardegna ho fatto una caduta al giorno per 3 giorni..non ti dico lo stato d'animo della sottoscritta..sempre cadute del cavolo..esperienza che entra.. non ti abbattere e non pensar male della piccola erreina.coraggio e avanti..non mollare!. baci
  Rispondi quotando
Vecchio 24/02/08, 23:19   #23
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

AnimAnimale...su su z presto in sella......e bando alle cadute.....

dobbiamo rifarne tante altre di foto come questa!
[albumimg:5e375a3f10]12474[/albumimg:5e375a3f10]
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/08, 08:58   #24
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito

Coraggio AnimAnimale,
non ti abbattere... mi sento di dire che fare SOLO piccole e stupide cadute in una città come Roma dovrebbe essere interpretato come segno di bravura nella guida non come inelluttabile sfiga!
Le nostre città sono pericolose: l'asfalto, gli automobilisti indisciplinati, gli altri motociclisti/sputeristi, i pedoni, i tram, gli autobus .... sono tutte fonti di rischio perchè si comportano in modo strambo a causa dello stress e di centomila altri fattori.

Se hai bisogno di ulteriore fiducia, smetti per un pò di andare in città e goditi le strade nelle campagne... vedrai che la gioia e le sensazioni positive che proverai in sella all'ErRiNa ti faranno dimenticare questi momenti!
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/08, 15:52   #25
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ancora grazie!!
Lo so che la città per noi motociclisti è un vero e proprio inferno.. cmq grazie a voi, e grazie alla bellezza del guidare una moto.. mi sono ripreso, e non vedo l'ora di fare un'altra uscita!
Penso che cmq un corso di guida lo farò.. purtroppo il solo leggere dei consigli non potrà mai darti quello che ti da la prova sull'asfalto!
Grazieeeee
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/08, 08:27   #26
mayo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Saronno
Età : 47
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
Sesso: Maschio
Messaggi: 175
predefinito

hai fatto bene a non mollare la motina lei che colpa ne ha?
comunque sei stato solo sfortunato io dopo incidente in moto investito e scivolata precedente sono in sella ad una fantastica motina.
e non vedo l'ora di risalirci ogni giorno.ricorda "barcollo ma non mollo"
__________________
Oilalà
mayo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/08, 08:43   #27
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi
e tutte le volte che sento di qualcuno che ha perso l'anteriore, cosa che quando vado in moto mi spaventa di più, mi chiedo sempre: ma l'ABS lo avrebbe evitato? Vedete, ho preso l'errina senza ABS, ma quando pinzo e sento la ruota davanti che slitta, mi chiedo se ho fatto male....

ecco, questa è una bella domanda: che ne pensate??
al netto delle capacità di guida, ovviamente...

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
Penso che cmq un corso di guida lo farò.. purtroppo il solo leggere dei consigli non potrà mai darti quello che ti da la prova sull'asfalto!
e questa è un'ottima idea: straconsigliato, sempre...
soprattutto dovendo guidare in mezzo al marasma delle città...

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/08, 09:17   #28
jackdani87
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: roma
Messaggi: 26
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
Grazie ragazzi.. mi sono un po'calmato ora.. li per lì la moto avrei voluta buttarla giù da un fosso...
in poco più di un anno questa è la 6a caduta cavolo.. ma una volta mi hanno preso con una macchina.. quindi, 5 per colpa mia.. 3 per totale inesperienza.. una BOH.. e poi questa, che avrei dovuto fare??? Come si frena in quei casi?
guarda l er6 ha un impianto frenante molto tranquillo..è difficile andare per terra in condizioni ideali percio nn cre3do sia stato un problema della tua frenata..pero devi considerare che ora nn è la stagione piu indicata per la moto..il freddo nn fa scaldare le gomme che percio nn aderiscono come dovrebbero e se ci aggiungi l posizione in cerva in cui il battistrada diminuisce ancor piu allora si che si va a terra...si deve usare il doppio della prudenza sopratutto in citta dove purtroppo gli ostacoli sono imprevedibili!
io ho 2 metodi per l inverno: usarla il meno possibile e andare tanto piano

per le altre tue cadute ti puoi consolare con il fatto che a dispetto del peso dichiarato dalla casa la nostra è una moto che carica pesera quasi 200 kg percio se è la tua prima moto sei giustificato!
Quote:
Originariamente inviata da Urano
Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi
e tutte le volte che sento di qualcuno che ha perso l'anteriore, cosa che quando vado in moto mi spaventa di più, mi chiedo sempre: ma l'ABS lo avrebbe evitato? Vedete, ho preso l'errina senza ABS, ma quando pinzo e sento la ruota davanti che slitta, mi chiedo se ho fatto male....

ecco, questa è una bella domanda: che ne pensate??
al netto delle capacità di guida, ovviamente...

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
Penso che cmq un corso di guida lo farò.. purtroppo il solo leggere dei consigli non potrà mai darti quello che ti da la prova sull'asfalto!
e questa è un'ottima idea: straconsigliato, sempre...
soprattutto dovendo guidare in mezzo al marasma delle città...

be senza dubbio da questo punto di vista l abs sarebbe stato molto utile perche distribuisce la potenza frenante su untrambe le ruote percio se fai una pinzata brusca all anteriore senti molto meno il suo effetto!
resta da dire che l abs nn riscontra molto successo tra gli sportivi perche in un certo senso limita la propria guida al limite!
__________________
no sacrifice no victory
jackdani87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/08, 10:20   #29
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

jackdani87 non sono sicuro che l'abs dell'errina sia a frenata distribuita (o ripartita come si vuol dire...) penso che sia individuale ruota per ruota... in ogni caso avrebbe aiutato anche se regolarmente interviene una volta che il bloccaggio è già iniziato... quindi in quel microsecondo in cui la ruota si blocca se le condizioni di aderenza sono scarse e sei in piega sei per terra ugualmente... ovviamente in rettilineo e a moto dritta cambia tutto... infatti lo riporta anche il libretto della moto che l'abs non è in grado di evitare tutti i bloccaggi della ruota ed in condizioni critiche può non essere efficace o addirittura deleterio...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/08, 10:31   #30
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Sono sfigato.. o inetto?!?

cose che capitano,
vedrai che poi passa. se ti può consolare quando ho comprato la mia prima moto "il cancello" collezionavo una caduta a settimana. qualche volta per colpa mia qualche altra per colpa di altri. "il cancello" perchè più che una moto era un pezzo di ferro con le ruote, ma io mi sentivo un pilota. passando gli anni ho poi valutato che anche quando gli altri ci hanno messo tutta la buona volontà per mandarmi per terra, SE avessi fatto qualche manovra conservativa probabilmente avrei evitato il botto. per manovra conservativa intendo quella che mi avrebbe conservato in piedi (e sano). tra queste manovre c'è la moderazione della velocità in relazione al traffico o agli eventi, la frenata di emergenza, evitare il sorpasso a destra, dove l'automobilista non ha occhi, la schivata, uso delle frecce, lampeggio, ecc.. ma soprattutto è necessaria una certa esperienza nel governare la moto in condizioni di aderenza precaria.poi è necessario tanto Q. ho fatto le prime esperienze con moto(rini) fuoristrada di amici e compagni di scuola e devo dire che, per paura di dover rifondere i danni causati da una caduta ho cominciato con molta moderazione. freni a tamburo, sospensioni che non si potevano chiamere ammortizzatori, telai . . . che ne parlamo a ffà. . .
non ti abbattere ma considerala . . . esperienza. non che negli anni non abbia più avuto incidenti ma dalle prime settimane ce n'è di differenza.
ti aspettiamo in sella !!!
P.S. conservo le foto dei caschi . . e ringrazio

protezioni SEMPRE
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.