ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/03/06, 00:59   #11
scandal
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

tanto hanno detto che nevica dalle mie parti in questo periodo... ihhihihihihihi
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/03/06, 08:05   #12
KIGNE
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

solidarietà anche da parte mia
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 08:05   #13
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono con te amico
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 08:09   #14
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

scandal,

Vorrei fare la solita voce dissonante, quella fuori dal coro.

Scusami Scandal, ma te la sei proprio cercata, 105 km/h con un limite di 50

Poi, che diavolo di rilevatore avevano sti vigili, quello ad infrarossi Considerata l'ora, doveva essere buio da un pezzo ormai

Ti hanno imposto il fermo di un mese, ma ti hanno dato in custodia la moto o devi anche pagare il rimessaggio
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 08:16   #15
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fifi
scandal,

Vorrei fare la solita voce dissonante, quella fuori dal coro.

Scusami Scandal, ma te la sei proprio cercata, 105 km/h con un limite di 50

Poi, che diavolo di rilevatore avevano sti vigili, quello ad infrarossi Considerata l'ora, doveva essere buio da un pezzo ormai

Ti hanno imposto il fermo di un mese, ma ti hanno dato in custodia la moto o devi anche pagare il rimessaggio
Non mi sento di darti ragione in pieno Fifi; tante volte si piazzano dove il limite di 50 km non è proprio concepibile (te ne posso fare 4/5 esempi su alcuni punti di controllo a Roma).
Ora forse non è quello il caso e Scandal stava (forse) esagerando, ma bisogna vedere bene dove si sono piazzati i tutori dell'ordine.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 08:23   #16
scandal
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

capisco che in un centro abitato sia troppo fare i 105 orari, ma all'uscita di una tangenziale, in una strada extraurbana, questo mi sembra fare in modo che tutti prendano una multa.
La cosa che mi fa pensare è che nessuno dei vigili mi ha spiegato quanto fosse importante rispettare i limiti, o altra paternale simile, mi hanno ritirato la patente e con un sorriso mi hanno liquidato.

Le multe e le sospensioni sono davvero civilmente utili senza un'adeguata spiegazione del torto o qualsivolgia lezione di vita?

Loro, secondo me, non vedevano l'ora di raggiungere le tot patenti ritirate ed andare a mangiare....

p.s. ero ancora in macchina, la moto me la ridanno mercoledì
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 14:47   #17
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superNN
Quote:
Originariamente inviata da fifi
scandal,

Vorrei fare la solita voce dissonante, quella fuori dal coro.

Scusami Scandal, ma te la sei proprio cercata, 105 km/h con un limite di 50

Poi, che diavolo di rilevatore avevano sti vigili, quello ad infrarossi Considerata l'ora, doveva essere buio da un pezzo ormai

Ti hanno imposto il fermo di un mese, ma ti hanno dato in custodia la moto o devi anche pagare il rimessaggio
Non mi sento di darti ragione in pieno Fifi; tante volte si piazzano dove il limite di 50 km non è proprio concepibile (te ne posso fare 4/5 esempi su alcuni punti di controllo a Roma).
Ora forse non è quello il caso e Scandal stava (forse) esagerando, ma bisogna vedere bene dove si sono piazzati i tutori dell'ordine.

Allora, fattosalvo che anche a me sembra che alcuni limiti di velocità siano alquanto pretestuosi, non per questo mi metto a correre all'impazzata.

Ora che la multa sia stata elevata in tangenziale o all'uscita di queste, mi sembra emblematico, sulle rampe di ingresso/uscita dalle tangenziali/autostrade si può anche trovare il matto che va alla rovescia, oppure un mezzo fermo in piena curva, come è successo a me, ed allora, se vai a 40/50 km/h forse ti fermi, a 100 sicuro vai a sbattere.

Credo invece in forme di protesta tipo quella attuata la scorsa primavera, quando si è esasperato il concetto di andare alla velocità indicata nei vari tratti stradali, alla stessa stregua dell'operazione "tir lumaca", per intenderci, però fatta da motociclisti ed automobilisti, a sto punto vedrai che goduria per il personale delle FF.PP. e Vigili vari a gestire questa fiumana di mezzi che "rispettano i limiti, sai le colonne.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 16:13   #18
scandal
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e poi vedi, ci sono quelli che con 3000 euro la patente ce l'hanno il giorno dopo...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 16:43   #19
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

scandal,

Spero che la tua sia una provocazione, altrimenti ti prego, fammi sapere qualche nome e poi ci penso io ad avvisare chi di dovere.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 16:51   #20
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dai fifi su... cerchiamo di non far degenerare la cosa... io do ragione parte a scandal per il fatto che il tratto dove si sono messi è palesemente indicativo del fatto che dovevano "far cassa". però do parte della ragione pure a fifi perché renditi conto che una rampa d'accesso fatta a 50 orari è una cosa...fatta al doppio e piu della velocità è un'altra... i limiti di sicurezza si riducono in maniera pesante...
ormai non puoi far niente è successa una di quelle volte che ti sei lasciato scappare la manetta un pò troppo aperta nel posto meno indicato nel momento meno indicato...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.