ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/11/07, 16:42   #51
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito

secondo me è meglio aprire solo quando si è da soli, sei più a tuo agio tu che guidi e non rischi di vedere negli specchietti la zavorra seduta sul cofano della macchina che ti segue!!

io sono fortunato, la mia zavorrina oltre a seguire bene i movimenti della moto è piccolina e quando è stanca .... la metto nello zaino!!!!

cmq su moto ipersportive non mi pongo il problema di dove tenermi.... non ci salgo!!!

che ne pensate di una soluzione tipo quella della foto??
(scusate se non riesco, ma è da poco che posto)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg medium_630275640_159.jpg (14.3 KB, 247 visite)
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/11/07, 16:48   #52
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma, è inutile dire che è soggettivo, la mia Lady si tiene sulle maniglie, a volte non si tiene o perchè fa foto o perchè ha freddo alle mani, sarà il bauletto che, secondo me è molto utile psicologicamente per il passeggero. Poi quando schiaccio il "bottone" sport o pista mette anche una manina sul mio fianco per tenersi in uscita e l' altra sulla maniglia per tenersi in staccata
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/07, 23:32   #53
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

pensate che ho conosciuto una ragazza di Varese, carina,....... Valentina... si sichiama così


mi diceva che quando fa da zavorrina al suo ragazzo (a quanto pare un manico )


con una mano si tiene alla maniglia e con l'altra


................. cambia i cd dello stero..........


.....................................................................della mini
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 19:50   #54
brandoale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Di solito preferisco che chi è dietro si tenga alle maniglie le mani sui fianchi in guida mi danno fastidio, ma certo quandi si accellera e si va più sportivi è inevitabile in ogni caso cerco di non andare troppo allegro quando siamo in due anche perchè la mia ragazza è dotata di un simpatico limitatore di velocità fatto di urla e pugni sul casco (e sui fianchi) che mi riporta a più miti consigli quando mi lascio troppo andare.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/08, 00:47   #55
vandrem
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 206
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina
Quote:
Originariamente inviata da iraton
A mia moglie consiglio:
- per andatura regolare (autostrada o statale con poco traffico), le maniglie dietro. I trasferimenti di carico (accelerazioni e frenate) sono pochi e non si muore di caldo...
- in curva o andatura sostenuta, un braccio ad abbracciarmi e l'altro sul serbatoio, sennò in accelerazione, frenata o piega si finisce tutti nel fosso (lo stesso di prima )
Quoto alla grande...
il problema è che una delle mie zavorrine si tiene anche con le gambe... Ca@@o che internocoscia che ha!!! mi fa quasi male a volte!!!
potrebbe essere interpretato in maniera equivoca questo messaggio!!
scherzi a parte, la mia ragazza si è sempre attaccata alle maniglie, in salita si aiuta eventualmente con una mano sulla panza (altezza fascia elastica del paraschiena)..
Però per evitarle le scivolate ho dovuto prendere il triboseat (un aborto estetico, ma funzionale).
In città invece solo maniglie
Beh, ho detto la mia
__________________
Ciao!
Vandrem
vandrem non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/08, 11:53   #56
feather
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Milano
Moto: ER6N Nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 233
predefinito

Ho fatto da zavorra sulle supersportive e sulle naked. Credo che alla fine, la scelta della posizione sia una questione di comodità

Le maniglie servono per i contraccolpi in accelerazione. Io spesso mi tenevo con una mano alla maniglia, col busto piegato un po' in avanti e l'altra mano ai fianchi del pilota o, se ci arrivavo, al serbatoio.

Per i ritmi sostenuti, senza ombra di dubbio mani al serbatio per sicurezza e stabilità del mezzo. Quando stai "al primo piano" sbilanciare non è per niente difficile...

Ora invece per non affaticare schiena e polsi, mi sono liberata di piloti ecc e mi sono messa al posto di guida E' stata la scelta più saggia! :P
__________________
“Il saggio sbaglia e sorride”
feather non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/08, 23:47   #57
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito ihih

io sono per la soluzione braccio attorno alla vita per le accelerate ed altra mano al serbatoio per le frenate.
le maniglie le ho sempre trovate terribili, anche perchè dinamicamente sono nel posto più sbagliato per farci appendere un cristiano. vanno bene giusto per attaccarci i ragni...
però questo è il più figo

Ultima modifica di Urano; 13/02/10 a 22:52
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/08, 21:49   #58
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito

raga dopo un po di pratica la situazione non è migliorata molto...secondo voi, se faccio imbottire un po la sella nella parte anteriore o magari riduco l'altezza della parte del passeggero ,in modo da non creare troppo dislivello ,potrei migliorare in qualcosa?proprio la sento separata da me

edit: con una sella tipo quella in foto ad esempio..potrei incontrare meno problemi?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg big_er6n_02_974.jpg (210.8 KB, 145 visite)
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/04/08, 08:54   #59
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito

snoopy ma nelle staccate non ti senti un po' stretto col farti abbracciare???

Una mano alle maniglie della moto ed un'altra a quelle dell'amore sono abbastanza tranquille anche per iniziare.

Se zavorrina desideri una guida più tranquilla basta attaccarti agli slip del centauro e se quello parte slap!!!
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/04/08, 10:42   #60
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La mia normalmente si tiene alle maniglie, in montagna o per accellerazioni una mano sul mio fianco e l'altra sulla maniglia piegandosi un po' in avanti
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.