ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/08/07, 11:15   #41
Thala
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turco
Se mi permetti, se tu sei a posto con la coscienza (velocità adeguata, niente mattane con freno ed acceleratore) la denuncia è meglio farla.
Mi sembra che la frase dei vigili sia un tentativo un po' intimidatorio di distoglierti dalla denuncia.

non conta se la velocita era sotto a quella del cds i vigili ti dicono che dovevi andare piu piano... devi adattare la velocita alle condizioni della strada e anche -5 punti...

successo anche a me...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/08/07, 11:20   #42
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

Io sono convinto che la schiuma bianca che si forma appena piove sia un'emulsione tra gli idrocarburi incombusti che si depositano sul manto stradale e l'acqua (oltre ovviamente in minor parte ad altre sostanze), ma cmq cambia poco, dobbiamo stare ultra attenti appena comincia a piovere, e' il momento peggiore.
Poi magari dopo un acquazzone di un po' di tempo la strada acquista per il fatto di essere stata lavata, un po di grip in piu' ma la soglia di attenzione non deve calare lo stesso.

Quote:
Originariamente inviata da ZioAlgor
Sei una risorsa fondamentale per tutto il forum e per tutti noi, oltre che un amico per alcuni di noi....
Grazie!!!

Quote:
Originariamente inviata da Zio Zac
Il mio papà al porto di Trieste ci ha lasciato le penne a 32 anni scivolando proprio su un manto di foglie che il Comune non ha rimosso
Mi dispiace tantissimo...non lo sapevo. Posso capire benissimo adesso come mai ce l'hai cosi' tanto...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 17:41   #43
gordonlab
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Inc

crazyhead, grazie delle tue spiegazioni però ti posso assicurare che una roba del genere in 31 anni non l'avevo mai vista in strada. Che cmq era solo quel tratto.
Poi i vigili sono venuti a constatare la strada solo 45 min dopo la mia chiamata (e dopo che mi sono passate davanti 4 pattuglie) e ti posso assicurare che dopo l'acquazzone che veniva giù aveva tolto dal manto stradale tutta quella robaccia (ormai era depositata sui lati).
Anche gli automobilisti che mi hanno aiutato si chiedevano che roba fosse!
Cmq l'importante e che non mi sia fatto nulla e poi la mia Magda andrà dall'estetista e si rifarà il look!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 20:59   #44
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

gordonlab, io non avevo capito che fosse un fenomeno cosi' esagerato, mi pensavo ti riferissi a quella schiumetta che si fa appena comincia a piovere e col passaggio degli pneumatici.

Ora come giustamente diceva Turco in un post, probabilmente deve essere stata una perdita di carico di qualche mezzo a causare quel fenomeno e quindi a lui vanno addebbitate le relative responsabilita' e non all'ente proprietario.
Il problema e' che era impossibile risalire a chi fosse stato e quindi ottenere il giusto rimborso di tutte le spese.

Mi spiace veramente x l'accaduto.
Nel mio lavoro purtroppo interveniamo diverse volte per la caduta di veicoli a 2 ruote sulla strada e guardacaso sempre per scie di nafta....
Il fatto che avvenga principalmente di mattina mi fa pensare ai serbatoi dei bus cittadini che vengono caricati fino al collo del bocchettone del serbatoio e poi nelle prime curve lo rovescino fuori, ma e' solo una mia congettura ovviamente e non potrei mai dimostrarlo e soprattutto non potrebbero farlo quei poveretti che ci finiscono sopra

Bisogna avere 100 occhi come le mosche purtroppo...

__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 09:19   #45
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

Sì, state attenti: sempre!
__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/08/07, 10:51   #46
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8one
Ragà, quando l'asfalto è umido non vi fidate.
Io vado come una lumaca.
E ora, dopo qualche botto serio, forse andrò come un a lumaca pure sull'asciutto
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 15:10   #47
gordonlab
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lumaca_mode ON!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.