ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/05/07, 21:08   #51
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

aazzzz. ma allora quando io l'ho sdraiata da fermo, se avessi dovuto sostituire tutte le parti danneggiate o grattate, quanto avrei speso????????

il contrappeso, la leva del freno posteriore, quella dell'anteriore, lo specchietto, la pedivella del passeggero sono ANCORA nella stessa tua medesima situazione..... e di certo non le cambio!!!!
inoltre anche il carter motore è rovinato, anche se non in maniera vistosa.... le fiancatine sono grattate, ma il colore della moto aiuta a non farci cadere troppo gli occhi....
i segni li lascio a monito della mia ****ata!!! poi, col tempo li cambierò uno a uno....

secondo me faresti bene a sostituire solo i danni più vistosi...
poi.. ovviamente... decidi tu!
comunque... massimo della solidarietà!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/05/07, 07:23   #52
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao,

grazie dei consigli. Io ho la full kasko come detto, ed ho il 70% di bonus.

Per la riparazione perdo il 20% per i prossimi due anni, quindi per i prossimi due hanni avró un bonus del 50%.

Se la riparo tutta, o in parte, fa lo stesso, quindi tanto vale ripararla e portarla totalmente a nuovo.

Se vedete il puntino di graffio nel telaio.... bene, ci siamo accordate con l'assicurazione che lo aggiusto io (giá fatto, 10 € di colore....) e loro non mi fanno pagare la franchigia che sarebbe stata di 151 €.

Il full kasko (detotto il 70 %) mi costa 237 € all'anno.... con questa riparazione per i prossimi due anni andremo sui 300 € ... che peró in pratica ho giá recuperato per non aver pagato la franchigia....

Insomma, questa bruttissima storia, sembra avviarsi verso una conclusione accettabile... in pratica mi dovrebbe rimanere un piccolissimo ritocchino sul telaio... insomma, una "personalizzazione" P.S.

L'ultima voce é il lavoro, 5 ore a 66 € !!!

Se cliccate sulla foto si apre e si legge il tutto molto piú chiaramente...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   prezzi_485.jpg
Visite: 213
Dimensione:   99.4 KB
ID: 5969  
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 19:26   #53
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao!

Mi sorge un dubbio, ma il cover clutch non é il carter???

Ma non si é fatto niente.... ma perché lo vuole cambiare

Puó essere che pensa che in seguito alla caduta é meglio cambiarlo? Ma segni esteriori non ce n'é...

Illuminatemi....
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/07, 08:47   #54
shoulderinside
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonijuve
Ciao!

Mi sorge un dubbio, ma il cover clutch non é il carter???

Ma non si é fatto niente.... ma perché lo vuole cambiare

Puó essere che pensa che in seguito alla caduta é meglio cambiarlo? Ma segni esteriori non ce n'é...

Illuminatemi....
E' il carter della frizione
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/07, 17:55   #55
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao... leggo solo ora della tua brutta avventura... in primis ti faccio i complimenti come tutti per la moto e per la splendida città in cui vivi... ci sono stato solo per poche ore, ma m'è rimasta nel cuore... e io nn sono uno che si innamora facilmente di qualche città essendo di Roma... per il resto... data la incredibile gioventù della moto... ti dò un consiglio... trovati il carterino laterale, che sta sulle 75 euro circa... e montalo da solo, l'adesivo io nn lo prenderei che nn m'è mai piaciuto tanto, ma questa è una cosa personale... per il resto la lasci così... tanto gli specchietti li cambierai... e ti tieni la franchigia... il pezzo della forcella è solo graffiato e quindi lo sottoponi allo stesso trattamento riservato al telaio... e poi via... a camminare e camminare.... così almeno sarai pure + tranquillo nell osare e nell'imparare a sfruttare quanto + possibile la tua moto...
nel senso... io al posto tuo dopo aver speso un ricco bonus per risistemare la moto... avrei decisamente paura che mi possa capitare qualcosa di simile... lo dico perchè ci sono passato... sono caduto qualche tempo dopo averla comprata... e poi un'altra volta ancora... e purtroppo per mia colpa... ma dopo ho ricomprato i pezzi e me li sono messi da parte per quando nn mi sarei sentito nuovamente sicuro o in procinto di venderla...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 17:50   #56
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti!

Per darvi la conclusione della vicenda, la moto uscita dal conce dopo solo due giorni, é tornata praticamente nuova, questo sia di incoraggiamento a chi come me é stato un pó sfortunato

Ho fatto 3 piccole modifiche e vi posto le foto:

1) specchietti carbon look (piú o meno 50 €uri)
2) portatarga PUIG (60 €) e mini frecce sempre in carbon look (35€). Luce targa 18 €.
3) Para graffi sebatoio originale (20€).

Insomma, sono per ora contento cosí
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01082007387_107.jpg
Visite: 143
Dimensione:   105.0 KB
ID: 6423   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01082007390_143.jpg
Visite: 144
Dimensione:   50.2 KB
ID: 6424  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01082007388_162.jpg
Visite: 144
Dimensione:   101.9 KB
ID: 6425   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01082007383_549.jpg
Visite: 144
Dimensione:   89.5 KB
ID: 6426  

  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 17:56   #57
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande Toni, grazie dell'incoraggiamento.

Attendiamo con ansia le foto della bambina rimessa a nuovo!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 18:01   #58
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Di nuovo??? É giá rimessa a nuovo, ho postato le foto con le modifiche giá fatte...

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 18:16   #59
Gerry
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ben tornato!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 20:16   #60
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cavolo, credevo proprio di essere imbattibile... soledarietá.... credo proprio che 50m é un record davvero imbattibile

Come vedi peró tutto si aggiusta
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.