ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/12/07, 16:26   #21
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

veramente la TnT i "boomerang" li ha fatti x prima....poi kawa e ora anche honda (+o-)

cmq e' vero che le somiglianze ci sono ma x il semplice fatto che facciano parte della stessa categoria di moto..........
o si fanno moto improntate su nuovi generi tipo hypermotard e allora si puo' dire che di copiato nn c'e' nulla (anche se credo che l'HP2 megamoto sia nella stessa categoria di moto)...oppure e' normale trovare somiglianze.......anche se secondo me c'e' solo un po' il "becco" che e' simile.......
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/12/07, 16:38   #22
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se permettete le differenze anche sul parafango anteriore sono evidenti e considerevoli, il becco come viene spontaneo chiamarlo.... della BMW è molto più massiccio e prolungato, a mio avviso eccessivo (direi infatti più una proboscide) e comunque troppo teutonico, quello nazionale, garbatamente presente, giusto per dargli quel tocco di aggressività aquilina e nulla più, quindi meno invasivo e proporzionato alla reale utilità che effettivamente ha (praticamente nessuna...se non meramente estetica).
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 16:48   #23
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque non è una brutta moto, noto solo (ditemi se sbaglio) una certa sproporzione tra le ruote e il resto della moto, non è come dire..................un tutt'uno, forse un po' sgraziata.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 17:54   #24
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Personalmente dovessi spendere quelle cifre per comprare una moto (cosa che mai farò poiché per le spese "grosse" preferisco premiare l'auto) ora come ora comprerei, in quel segmento, o la Morini o la Guzzi.
Come valori e contenuti tecnici sono tutte allo stesso livello, BMW in aggiunta ha lo stemma BMW per il resto, sono li.
Tutte belle care con uno scarsissimo rapporto qualità prezzo.
E se da un lato fa figo avere la moto "BMW" personalmente sarei + emozionato a guidare e possedere appunto una Morini o una Guzzi che hanno assieme a Ducati fatto la storia del motociclismo con alti prima e bassi poi poiché purtroppo sono nate in Italia e conosciamo bene gli italiani.
Sarà che l'aver posseduto per anni un V35-II mi faccia amare + le italiane (in questo frangente) ...
A livello europeo la GS manco si accorgerà della Granpasso, ma infatti Morini non punta a vendere come GS, bensi a raccogliere qualche cliente, per lo + nel ns mercato dove sono tanti, ma tanti per davvero, ad amare questo marchio.
Ed è un pò quello che fa la differenza nella "mente" dei motociclisti.
Un morinista, o una ducatista, o un guzzista lo sarà sempre.
Il ns forum ci insegna invece che il marchio Kawasaki, per esempio, assomiglia + ad un porto di mare, dove uno lascia per Honda, o per BMW o per Yamaha etc etc etc.
Al BMWista non gli associo manco da lontano il concetto di ducatista, poiché esperienza (amici) mi insegnano che la si compra per moda prima, per sboronaggine poi e infine perché c'hanno il pregio, le BMW, che oggi le compri e domani le rivendi, perdendoci molto poco.

Ovviamente mi regalassero un GS lo terrei.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/12/07, 10:39   #25
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Personalmente dovessi spendere quelle cifre per comprare una moto (cosa che mai farò poiché per le spese "grosse" preferisco premiare l'auto) ora come ora comprerei, in quel segmento, o la Morini o la Guzzi.
Come valori e contenuti tecnici sono tutte allo stesso livello, BMW in aggiunta ha lo stemma BMW per il resto, sono li.
Tutte belle care con uno scarsissimo rapporto qualità prezzo.
E se da un lato fa figo avere la moto "BMW" personalmente sarei + emozionato a guidare e possedere appunto una Morini o una Guzzi che hanno assieme a Ducati fatto la storia del motociclismo con alti prima e bassi poi poiché purtroppo sono nate in Italia e conosciamo bene gli italiani.
Sarà che l'aver posseduto per anni un V35-II mi faccia amare + le italiane (in questo frangente) ...
A livello europeo la GS manco si accorgerà della Granpasso, ma infatti Morini non punta a vendere come GS, bensi a raccogliere qualche cliente, per lo + nel ns mercato dove sono tanti, ma tanti per davvero, ad amare questo marchio.
Ed è un pò quello che fa la differenza nella "mente" dei motociclisti.
Un morinista, o una ducatista, o un guzzista lo sarà sempre.
Il ns forum ci insegna invece che il marchio Kawasaki, per esempio, assomiglia + ad un porto di mare, dove uno lascia per Honda, o per BMW o per Yamaha etc etc etc.
Al BMWista non gli associo manco da lontano il concetto di ducatista, poiché esperienza (amici) mi insegnano che la si compra per moda prima, per sboronaggine poi e infine perché c'hanno il pregio, le BMW, che oggi le compri e domani le rivendi, perdendoci molto poco.

Ovviamente mi regalassero un GS lo terrei.
La penso un po' diversamente, su una cosa sono d'accordo, mi regalassero una GS la terrei anche io, eccome se la terrei.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 12:12   #26
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Personalmente dovessi spendere quelle cifre per comprare una moto (cosa che mai farò poiché per le spese "grosse" preferisco premiare l'auto) ora come ora comprerei, in quel segmento, o la Morini o la Guzzi.
Come valori e contenuti tecnici sono tutte allo stesso livello, BMW in aggiunta ha lo stemma BMW per il resto, sono li.
Tutte belle care con uno scarsissimo rapporto qualità prezzo.
E se da un lato fa figo avere la moto "BMW" personalmente sarei + emozionato a guidare e possedere appunto una Morini o una Guzzi che hanno assieme a Ducati fatto la storia del motociclismo con alti prima e bassi poi poiché purtroppo sono nate in Italia e conosciamo bene gli italiani.
Sarà che l'aver posseduto per anni un V35-II mi faccia amare + le italiane (in questo frangente) ...
A livello europeo la GS manco si accorgerà della Granpasso, ma infatti Morini non punta a vendere come GS, bensi a raccogliere qualche cliente, per lo + nel ns mercato dove sono tanti, ma tanti per davvero, ad amare questo marchio.
Ed è un pò quello che fa la differenza nella "mente" dei motociclisti.
Un morinista, o una ducatista, o un guzzista lo sarà sempre.
Il ns forum ci insegna invece che il marchio Kawasaki, per esempio, assomiglia + ad un porto di mare, dove uno lascia per Honda, o per BMW o per Yamaha etc etc etc.
Al BMWista non gli associo manco da lontano il concetto di ducatista, poiché esperienza (amici) mi insegnano che la si compra per moda prima, per sboronaggine poi e infine perché c'hanno il pregio, le BMW, che oggi le compri e domani le rivendi, perdendoci molto poco.

Ovviamente mi regalassero un GS lo terrei.
a Comante f.f.... mamma mia e sempre la me caschi... dai te prego... ogni volta co ste cacche di BMW... farò in qualità di possessore BMW una petizione perché sparisca questo marchio cosi tu riposi in pace

guarda se ci vediamo ti faccio un regalo...ti evito la nausea togliendo dalla moto qualsiasi stemma dell'elica.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 12:24   #27
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mah...li vedo come concetti un po' stereotipati...
io ho un altra visione...il motociclismo libero da schemi..pieno di segmenti e dove le scelte umane non sono razionalizzabili...
ognuno fa cio' che vuole...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 12:28   #28
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se mi regalassero un GS....... lo rivenderei subbbbbbito!!!! i soldi me li tengo...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 12:48   #29
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dai..almeno usarlo per un po'?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 13:05   #30
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no poi perde di valore...via subbbito manco lo vojo vedè!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.