ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/05/07, 11:01   #1
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Regolazione dell'intervento del freno

Allora,
quando ho portato la moto a rimontare il portatarga, il meccanico mi ha anche sistemato freno e frizione: ma loha fatto male!!
La frizione staccava in modo troppo deciso ( e ci ho messo unapezza regolandola da me) e il freno anteriore che prima pinzava subito forte ma con progressione, ora nonfrena nulla fino a metà corsa, poi inchioda!!
Come faccio a regolare l'intervento del freno anteriore?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/05/07, 10:21   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

AndreaG, probabilmente ti ha modificato il selettore sulla leva del freno.
Prova a ruotarlo fino a quando non ti trovi come prima.
Quel selettore mi pare che vada a modificare la corsa a vuoto della leva.

Fammi sapere
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/07, 11:46   #3
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Regolazione dell'intervento del freno

Quote:
Originariamente inviata da AndreaG
Allora,
quando ho portato la moto a rimontare il portatarga, il meccanico mi ha anche sistemato freno e frizione: ma loha fatto male!!
La frizione staccava in modo troppo deciso ( e ci ho messo unapezza regolandola da me) e il freno anteriore che prima pinzava subito forte ma con progressione, ora nonfrena nulla fino a metà corsa, poi inchioda!!
Come faccio a regolare l'intervento del freno anteriore?
Non capisco quale tipo di regolazione si possa fare del freno anteriore se non quella della distanza della leva dalla manopola, ma non si capisce per quale motivo dovesse regolarla e soprattutto con quale criterio dato che dipende dalla lunghezza delle dita del proprietario o da i gusti personali...

Può darsi che abbia dovuto spurgare l'impianto ma anche qui non si capisce perchè, forse tu gli hai detto qualcosa?

Comunque...
da come descrivi l'effetto della frenata sembra proprio che abbia bisogno di essere spurgato...

Un sistema semplice ed efficace per eliminare le microbolle nell'impianto è quello di mettere un elastico che tenga premuto il freno per tutta la notte, al mattino sentirai la differenza
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/07, 11:58   #4
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 Extreme.

Se la leva freno fà mezza corsa a vuoto vuol dire che c'è aria nel condotto. Spurgalo.

Il meccanico dal quale vai non mi sembra molto "saggio".
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.