ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/02/07, 12:21   #1
iolo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito ER-6f o Versys ?

Ciao a tutti! La mia ultima moto e' stata una er5 che mi ha accompagnato egregiamente per un paio di anni.
Adesso vorrei comprare una moto nuova e sono indeciso tra la ER6f e la VERSIS.
Potete darmi un consiglio?


Titolo modificato da Confo. Solo la prima lettera va maiuscola!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/02/07, 12:26   #2
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Er-6f senza pensarci...non sono di parte Secondo me esteticamente le da 100 a 0, e visto che i contenuti sono più o meno quelli... In più la Er-6f è già fuori da un anno e quindi i difetti/problemi che avevano le prime uscite potrebbero essere stati risolti...la Versys invece è appena uscita...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 12:29   #3
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao iolo, presentati nella corsia di accelerazione in modo da farti conoscere.

Per quanto riguarda la tua domanda, per gusti e filosofia personale, ti consiglierei la versys (non amo troppo la f). Non è che una è migliore dell'altra, credo che la differenza sostanziale sia la posizione di guida.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 12:44   #4
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io prenderei la Versys, senza alcun dubbio.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 12:51   #5
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se il tuo è uno spirito moto magna turistico ... VERSYS
Se non ti dispicciono le autostrade ER6F
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 13:20   #6
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io dico F perchè sono spudoratamente di parte!
Comunque penso che dovresti fare una scelta un pò irrazionale.
Mi spiego meglio... Errina F e Verrina sono simili, devi scegliere la moto che al primo sguardo ti "dice" qualcosa di più rispetto all'altra!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 13:47   #7
Bobjakk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mmhà.... è una domanda un po' strana... le hai provate ambidui? Per filosofia di utilizzo, posizione di guida, possibilità di carico, estetica, sono molto diverse... è come chiedersi se è meglio una monovolume o una sportiva a due posti (lo so, ho estremizzato un po' troppo). Questo per dire che dipende dall'uso che vuoi farne. Io personalmente preferisco una posizione di guida più "bassa", la posizione col busto eretto della Versys non mi piace... (l'ho provata)
Insomma: Le hai provate entrambidue? Se non le provi non potrai decidere.
C'è di buono che comunque sono moto basate su un progetto ottimo, che si sta dimostrando valido e affidabile (a parte qualche difetto in pochi esemplari che definirei "fisiologico"... non sono fatte a mano...) quindi, di sicuro non sbagli!
Bye!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 14:27   #8
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho una ER6f rossonera (beh sono di Milano *sorriso*) dal Marzo dell'anno scorso e sono soddisfattissimo.
Viaggio spesso in autostrade e tangenziali e sovente con bauletto borsa da serbatoio e zavorrina. Non ho praticamente rilevato difetti nella ER6f salvo piccole mancanze come l'assenza dell'indicatore del livello del carburante o la carenatura che risuona attorno i 3000 giri.
Pur essendo soddisfattissimo, come ho scritto in altra parte di questa mailing list sto valutando una permuta con una Versys che ho avuto modo di provare settimana scorsa. I motivi?

- perché la mia ER6f ha 12.000 chilometri,
- perché la posizione di guida della Versys è ancora più comoda,
- perché la Versys ha l'indicatore del livello del carburante,
- perché la Versys è perfetta per andare a spasso o in campeggio
con la zavorrina e, avendo il telaietto supplementare dietro, è
possibile caricarla di più.

Ovviamente ci sono anche lati a favore della ER6f. Quest'ultima è decisamente più stabile e piantata ad alta velocità. Intendo dire che l'avantreno sia della ER6n che della Versys si alleggerisce sopra i 140 di tachimetro mentre quello della ER6f no a causa della carenatura molto deportante e altri dettagli. Inoltre le gomme Bridgestone di serie della "F" sono un tantino migliori di quelle della "N" e della Versys. In buona sostanza ti suggerirei di chiederti l'uso che solitamente fai della moto.
Se ti piacesse andare a spasso o in vacanza come me con zavorrina bauletto e borsa allora ti suggerirei la Versys (che fra l'altro non disdegna qualche breve sterrato). Se invece tu andassi spesso in autostrada e tangenziali tenendo costantemente velocità sopra i 130 Kmh allora ti suggerirei la ER6f la cui carenatura è veramente perfetta per riparare bene il pilota dall'aria e dall'acqua (anche la ER6f è ben caricabile). Se infine ti piacesse una bella moto che attira l'attenzione di tutti e in grado di andare molto forte nelle provinciali, statali, in città e nei percorsi tutti curve allora la tua preferenza dovrebbe andare alla ER6n.
Ciao ciao.
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 14:32   #9
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mouth, hai detto quello che volevo dire io... ma molto ma molto meglio!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 14:36   #10
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Dipende dall'uso che vuoi farne.
Per un discorso di comodità in generale, la Versys è senza dubbio + comoda e confortevole.
Se invece usi la moto solo il sabato per fare qualche giretto, forse la F è meglio.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.