ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/02/08, 13:29   #11
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito

Quoto a pieno la bibbia del motociclista...

Effettivamente la versione trombeggiante/medievale del saluto è carina...

__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/02/08, 13:53   #12
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E si...la Bibbia è sacra!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/02/08, 22:11   #13
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi permetto di intervenire in questo testo sacro e profano per una precisazione che ritengo doverosa....come tutti non sono uno stinco di santo in moto, in auto, ma neppure a piedi e forse quando dormo....e sono anche il primo a segnalare, assumendomi consapevolmente tutte le responsabilità del caso, a chi mi corre incontro eventuali appostamenti di pattuglie con laser e autovelox, ma genralizzare parlando di Forze dell'Ordine mi sembra eccessivo. Quando sono comandati o no lì per far cassa con la scusa della sicurezza della circolazione...normalmente dove chiunque è impossibilitato a rispettare limiti antichi...ok. ma quando c'è un semplice o complesso posto di blocco, dove non possiamo conoscere le motivazioni ordinarie o straordinarie....per favore rispettiamo chi lavora e per dovere si espone al pericolo e talvolta anche a rischio della vita. Una sfanalata sbagliata in questi casi può favorire un rapinatore, un ricercato, uno spacciatore, ect nella migliore delle ipotesi....alla fuga se possibile...nella peggiore nella possibilità di mettere il colpo in canna e se del caso ingaggiare un conflitto a fuoco!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/02/08, 22:27   #14
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono d'accordo su tutto, anche se preferisco di gran lunga il saluto con la mano e non il lampeggio, anche per avvisare di eventuali pattuglie, fare sempre il gesto di rallentamento con la mano ( mano aperta con movimento in avanti ed indietro...)non il lampeggio, è più efficace e sa più da "fratello" motociclista...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/08, 13:13   #15
mayo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Saronno
Età : 47
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
Sesso: Maschio
Messaggi: 175
predefinito

mi sa che me la stampo e la espongo in garage davanti alla moto .
__________________
Oilalà
mayo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/08, 15:03   #16
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Com'era il gesto di rallentamento??? mano tesa avanti ed indietro??? ma dico....se le dita fossero rannicchiate verso il palmo (pregasi i lettori provare subito il gesto) certo il messaggio potrebbe essere certamente di duplice interpretazione...ma sicuro effetto...della serie: "o vai piano o più avanti qualcuno ti potrebbe.....castigare!!!" :P E certo è che in tal modo nessuno potrebbe dire che hai fatto segnalazioni tali da infrangere il CdS
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/08, 09:05   #17
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da menix
Mi permetto di intervenire in questo testo sacro e profano per una precisazione che ritengo doverosa....come tutti non sono uno stinco di santo in moto, in auto, ma neppure a piedi e forse quando dormo....e sono anche il primo a segnalare, assumendomi consapevolmente tutte le responsabilità del caso, a chi mi corre incontro eventuali appostamenti di pattuglie con laser e autovelox, ma genralizzare parlando di Forze dell'Ordine mi sembra eccessivo.

Una sfanalata sbagliata in questi casi può favorire un rapinatore, un ricercato, uno spacciatore, ect nella migliore delle ipotesi....alla fuga se possibile...nella peggiore nella possibilità di mettere il colpo in canna e se del caso ingaggiare un conflitto a fuoco!!!
q8 in pieno.
ragazzi, chi si comporta in maniera degna non ha nulla da temere da pollizia, financa e carabbbinieri (MOOOLTO diverso è il discorso per polizia municipale e vigili urbani)
in generale mi guardo bene di segnalare la presenza di posti di blocco, o pattuglie dei corpi principali, per paura di favorire qualche delinquente: i ragazzi son lì per una ragione e credo che tutti si debba dargli una mano.
..e ricordo ancora quando a diciassette anni sono stato "graziato" da un poliziotto che avrebbe avuto tutte le ragioni di mandarmi a piedi per i successivi trenta ed invece mi fece un caxxiatone che lo sentirono dalla provincia di fianco e mi lasciò andare a casa con solo le orecchie basse e neanche una multicina, tanto per dire dello "scopo educativo" degli autovelox, secondo gli imbecilli...
io di quello me lo ricordo a quindici anni di distanza e di certo mi è servito a farmi crescere del sale in zucca, degli autovelox che ho preso mi ricordo solo la cretinaggine delle postazioni...
difatti nel caso del solito cecchino della municipale armato di autovelox che fa l'esattore per il comune che deve costruire la polisportiva e che vedo con le fronde sul berretto e la mimetica, un gesto al collega biruotista di andar con calma di certo non manca...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.