ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/07/10, 15:27   #1
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
Talking [17/18 Luglio] Golfo del Tigullio e 5 Terre

Per questo WE, io e zavorrina abbiamo deciso di intraprendere un viaggetto verso la liguria..
Golfo del Tigullio e 5 Terre prendendo spunto da un itinerario trovato su internet...

Partenza all'aba penserete voi.. e invece no.. la mattina la perdo a chiamare agriturismi vari.. finchè alla fine non trovo disponibilità qui Per poter vedere il link devi essere Registrato, si rivelerà davvero una ottima soluzione.. quindi risolto il prblema alloggio per la notte si parte... sono già le 11.30..
Prime tappe Camogli, poi Portofino, Santa Margherita, Rapallo, Sestri Levante.. Tutto davvero molto bello e grazioso.. quando "proviamo" ad andare via da Sestri sono già le 20.45 e devo andare in un b&b di cui ho delle indicazioni ma neppure il nome e il paese (sono un genio!)
Ebben si proviamo perchè il mio blocca disco non ne vuole sapere di aprirsi! 15 minuti di moccoli e poi dopo uno scatto di ira e una manovra tutt'altro che da libretto decide di aprirsi (non lo userò più per il resto del viaggio.. la paura di rimanere in liguria bloccato è troppa..

Via quindi verso il letto che ci aspetta.. arrivati in cima.. mettiamo giù la roba e dopo un grazioso colloquio con la simpatica padrona andiamo a mangiare "da Francuzzo" (tipico nome ligure)
Io prendo tagliatelle al sugo di funghi porcini e un testarolo anch'esso ai funghi, zavorrina tagliatelle al pesto e poi dividimao un misto carne in due.. beveraggio dell'acqua naturale il tutto per... 22€!!! amo la cucina buona, sana, abbondante, poco costosa!

Domencia la sveglia suona presto.. obbiettivo le 5 terre!
peccato che facciamo dei casini enormi e quei bellissimi percorsi li facciamo più volte..
Alla fine tra varie vicissittudini le visitiamo tutte.. e da bravo ragazzo faccioa a piedi da Manarola a Riomaggiore "la passeggiata dell'amore", peccato che era due giorni che ero carico come un mulo quindi sembravo più un pellegrino sul cammino per santiago.. ma vabeh.. e poi diciamola tutta sta passeggiata non è proprio sto popo di cosa...quindi visitata per ultima anche riomaggiore si torna verso manarola ancora a piedi.. qui io arrivo alla moto con un distacco di 5 minuti netti dalla zavorrina.. sono davvero alla frutta! e ho solo 3 ore di viaggio avanti a me...
che vuoi che sia la cisa di sera.. solo un botto di freddo vento laterale e poi in discesa le macchine sulla cisa sono folli! io vado molto tranquillo..
Le mie previsione di arrivo a casa previste a inizio tour si rivelano sballatissime.. quando sono in giro mi scoccia perdere posti e paesaggi e parto sempre tardi pe rla via del ritorno.. conclusione? arrivo alle 00.30 a casa! Stanco ma davvero soddisfatto... percorsi consigliatissimi!

P.s. ho combiato priam di partire la regolazione della molla! è come se avessi cambiato moto.. scende alla grande in curva e la zavorrina non si lamenta delle buche e viadotti.. ridevo nel casco soddisfatto di questa piacevole sorpresa..

P.s.2. Foto????... emmmm.. io la macchina fotografica l'ho portata... ma la batteria era scarica... (ovviamnete per ciò mi è stato fatto il ****!)


Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/01/11, 07:08   #2
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: [17/18 Luglio] Golfo del Tigullio e 5 Terre

ciao Val ho letto solo oggi il tuo giro, stupendo! Devo farlo anch'io quest'anno! Quando scrivi che hai regolato il precarico del posteriore... In due te su che tacca lo tieni? arivvate tu e zavorrina su che peso? Grazie mille!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/11, 08:48   #3
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: [17/18 Luglio] Golfo del Tigullio e 5 Terre

Terza tacca, però fai conto che io e la mia ragazza insieme non arriviamo a 100 kg

Anche io penso di rifare quel giro quest'anno ci è davvero piaciuto, anzi il bis è partito proprio da lei... poi non essendoci neppure una macchina in giro, e curve fatte con il compasso è una goduria sia nella guida sportiva che turistica..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/11, 09:03   #4
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: [17/18 Luglio] Golfo del Tigullio e 5 Terre

Anche noi volevamo farlo l'anno scorso, ma ci andremo quest'anno, possibilmente non in estate per non svenire dal caldo ed evitare la folla. Volevamo aggiungerci anche lerici che è molto carina. Tienine conto quest'anno se vuoi rifarlo.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/11, 09:06   #5
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: [17/18 Luglio] Golfo del Tigullio e 5 Terre

Cavolo, pensavo che ti stavi già organizzando per quest'anno, ci ho messo un pò a capire che l'hai già fatto, bella gita fuori porta, complimenti
Prendo nota, se se ne presenterà l'occasione lo faremo anche noi, unico appunto..non mentire sul peso, lo sappiamo tutti che sei un finto magro
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/11, 09:10   #6
TroyEr6n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Paderno Dugnano (MI)
Moto: Er6n m.y. 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: [17/18 Luglio] Golfo del Tigullio e 5 Terre

caspita, che bel giro.
anche io stavo progettando un itinerario per le 5 terre..
TroyEr6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/11, 09:26   #7
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: [17/18 Luglio] Golfo del Tigullio e 5 Terre

@Hanni: nono non mi stavo già organizzando rispondevo a Frankie che ha ripescato il post

Sicuramente quest'anno voglio aggiungere Portovenere che l'anno scorso per mancanza di tempo non ho fatto.
Mdot in quel periodo si il caldo l'ho sofferto, ma la folla no credimi, tutti fanno il giro o in moto o in treno la macchina non si può usare, quindi nessuna coda a 100 gradi e anche una volta in paese si sta da Dio..

Si può comunque pensare di organizzare qualcosa tutti insieme se vi va e si reisce..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/11, 09:32   #8
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: [17/18 Luglio] Golfo del Tigullio e 5 Terre

Alle 5 terre non ci vado da parecchi anni, ma le ultime volte avevo trovato troppa gente e troppo caldo, per quello volevo andarci in primavera.

Consiglio, a portovenere, questo ristorante Per poter vedere il link devi essere Registrato è veramente fantastico. si investono 10 euro in più rispetto agli altri ristoranti ma si esce felici!!
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/11, 12:00   #9
luzer
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rapallo(GE)
Età : 41
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 61
predefinito Re: [17/18 Luglio] Golfo del Tigullio e 5 Terre

ragazzi che dire, quando decidete di fare questo giro informate, se il lavoro non rompe magari ci si becca se vi va
__________________
luzer non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.