ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/03/12, 23:54   #11
Bollino nero
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Villanterio
Moto: ex R1 98-ex R6 02-ex gsx-r 750 corona-ex Z750 04-Z750 my tribute
Auto: Peugeot 207war machine
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

__________________
Tutti in piedi sul divano!!!

Motociclista dalla nascita...motociclista fino alla morte...MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!!

Non preoccupatevi delle persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il oluc!!

Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Bollino nero non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/03/12, 12:52   #12
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Quote:
Originariamente inviata da kneefabio Visualizza il messaggio
Grazie ancora a tutti per i consigli.
Oggi pomeriggio sono stato dal concessionario per controllare meglio la moto.
Allora, ho controllato i dischi freni e, si vede che sono usati, ma non usurati (scavati), le gomme non sono messe particolarmente male, non presenta graffi, è il modello 2009, il venditore nel prezzo mi include passaggio di proprietà e tagliando, un anno di garanzia e mi permette di provarla nel loro piazzale. Ho preso comunque il numero di targa e sto facendo controllare al mio assicuratore se la moto ha subito sinistri denunciati. Quasi dimenticavo, ho notato che (non so di preciso come si chiamano) i tappi delle manopole presentano segni di usura superiormente (dove poggia la mano) ma non sono graffiati lateralmente; probabilmente questo potrebbe significare che la moto non sia mai caduta e che i tappi non sono stati sostituiti.
Rispondo anche a Fabiulus: la moto è verde, e sinceramente non so se è stata fatta la modifica di cui parli. Esiste un modo per capirlo ?
Ho anche fatto una ricerca sul valore della moto: su Per poter vedere il link devi essere Registrato la quotazione è intorno a 4100,00 € e in giro su vari siti di usato solo una a 3650,00 con 15000 km , tutto il resto va oltre i 4000,00.

Forse queato post si sta dilungando troppo nella sezione sbagliata. Se fosse così chiedo scusa e magari si potrebbe spostare nella sezione giusta (se mi dite come si fa). Un grazie ancora a tutti per l'aiuto che mi state dando nella scelta.

P.S.: Sono sposato è ho un figlio di 4 anni...pensate che della moto non me ne farò niente ? ooooooopsssss !!!
Per la modifica se il venditore è ufficiale Kawasaki dovrebbe saperlo/capirlo ... in caso contrario non saprei.
Per il resto sembra un buon acquisto, osservando sia i dati da te citati (tagliando incluso e anno di garanzia) sia per quanto concerne la quotazione confrontandola con il sito indicato.
Seziona giusta??
Forse no, ma sicuramente tu non hai i poteri per sostarla, quello ce l'hanno solo gli amministratori (credo).

Della moto ... non te ne farai nulla???
beh, la risposta alla domanda penso che la puoi dare solo tu.
Nel senso, se ti piace la moto e prevedi di andarci a lavorare tutti i giorni ... sappi che una macchina consuma probabilmente di più, perchè la ER6-f guidata tranquillamente fa oltre i 20 km/l concedendosi qualche tiratina e ripresina!... se poi sei ultra tranquillo i 22 son garantiti.
Un bimbo di 4 da' sicuramente tante responsabilità e gioie, la moto potrebbe "soffrirne" perché la priorità sarà sicuramente la famiglia ... ma fra qualche anno potresti portare il figlio in giro con te seduto dietro; fra 12 anni potresti averlo a fianco su un 125 e così via
La moto, in fondo, è una passione, e come tale se si vuole, si trova il modo di coltivarla: dal giro in serata, alla gita domenicale, al viaggio di lavoro ...

Sappi comunque che la ER è una moto "parimoniosa" anche nella sua manutenzione e mantenimento (rispetto a certe altre concorrenti) quindi non te ne crucciare più di tanto.

PS non è che la ER ha solo pregi, sia chiaro, però a mio avviso per anni è stata il miglior compromesso qualità/prezzo/spese di mantenimento. il resto dipende da quanto ti piace e da cosa ne devi fare!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 13:44   #13
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio



Benvenuto!!
Nelle Marche in che zona? Io sono piuttosto a sud

Se effettivamente si tratta di un modello 2009, il prezzo mi sembra ottimo!
Le modifiche rispetto al modello precedente sono prevalentemente estetiche, ma di grande effetto!
Puoi verificare sul sito kawasaki. Seleziona il tuo modello e scegli l'anno su "storia del prodotto": noterai le differenze estetiche

Ti aspettiamo presto in sella alla tua due ruote!
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 18:39   #14
kneefabio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Marche
Moto: ER-6N Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Beh, che dire ragazzi, mi avete veramente convinto...siete grandi...anzi direi una grande famiglia. Vi ringrazio di cuore per i consigli e le dritte che mi avete dato. Domani passerò la visita per la patente, dopodomani andrò a bloccare la moto con un acconto e, non appena avrò il tempo di andare in motorizzazione per ritirare il foglio rosa andrò a ritirare la moto...deciso...

Per Actarus: se guardi su "maps" mi trovi a circa 40 km da te...proprio sulla costa. Teniamoci in contatto, magari quandò avrò la moto ci possiamo incontrare e fare una gita domenicale con le famiglie in moto.
kneefabio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 20:47   #15
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Benvenuto,
l'errina ha scelto anche te!!!!...fatti cullare dalla sua musica...basso, baritono,tenore....e no stona mai !!
Buone ruote,
Cesare55

Ps. anche se fari pochi chilometri saranno comunque meravigliosi perchè i motociclisti sono meravigliosi.
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 21:01   #16
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Quote:
Originariamente inviata da kneefabio Visualizza il messaggio
Per Actarus: se guardi su "maps" mi trovi a circa 40 km da te...proprio sulla costa. Teniamoci in contatto, magari quandò avrò la moto ci possiamo incontrare e fare una gita domenicale con le famiglie in moto.

Per famiglia di Actarus intendi Goldrake, Alcor e compagnia bella o la trippozza che gli è venuta in 5/6 mesi nelle Marche?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 21:37   #17
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio




Fabio il consiglio è comunque quello di provare prima la moto, se ti è possibile...

A presto allora!
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 21:58   #18
kneefabio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Marche
Moto: ER-6N Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Quasi quasi ti porto con me a provarla...la moto è a Civitanova.
Cosa intendi Twinkle ? La trippozza l'ho fatta anch'io... in 12 anni di Marche però.....!!!!
kneefabio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/12, 22:12   #19
kneefabio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Marche
Moto: ER-6N Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Vi tengo aggiornati ragazzi: oggi fatta la visita medica al costo di 30 € + 14,62 € di marca da bollo, ritirato il modulo e i bollettini in motorizzazione, pagati i relativi bollettini (60,44 € alle poste), fatto preventivo per assicurazione : 520 € annui con la possibilità di disattivare la polizza. Domani consegnerò tutto in MCTC, poi passerò dal concessionario per la prova ed eventualmente per iniziare le pratiche per il finanziamento. Il grande passo è ormai quasi fatto.
kneefabio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/12, 22:28   #20
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Mmmm... se pò fà.
Venerdi pomeriggio dovrei essere in zona Fermo...
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.