ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13/02/11, 17:33   #1
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Durata (in termini di tempo, non di percorrenza) delle gomme.

CiaO RAGAZZI,
ho un quesito da porvi...

Premetto che ho acquistato a giugno 2010 un er6n 2008 con 3500 Km (ora ne ho soli pochi di più visto che la uso solo nel week end e che il tempo questa estate è stato pessimo ed attualmente è in assicurazione sospesa)

Avendo le gomme originali (con stato visivo direi ottimo) mi son sentito dire che sarebbe stato meglio cambiarle perchè a parte il fatto che siano scarse già di loro, sono pure invecchiate....

adesso a me spiacerebbe un sacco cambiarle perchè sembrano davvero nuove ed inoltre vista la mia scarsissima esperienza (prima moto e 1000 Km di esperienza in città rigorosamente su asciutto) credo che il limite sia più io (non so neanche cosa voglia dire piegare ) che le gomme.

Ma la domanda vera e propria è la seguente: Esiste qualche marca o TIPOLOGIA di gomma che rimane "più fresca" nel tempo indipendentemente dai Km? Ovvero, usando poco la moto è più facile che il pnmeumatico invecchi d'età piuttosto che di usura....

Mi chiedevo quindi se da questo punto di vista fossero migliori gomme con mescola più tenera, che ne so meno touring e magari più sportive (non troppo ovvimante perchè non avendo una guida di qul tipo magari non si riesce a tenerle in temperatura ecc....)

Voi che ne pensate? Usura a parte quando una gomma non è più sicura?
Esistono (ovviamente intendo di comprovata efficacia) prodotti che permettono di far invecchiare meno la gomma? Magari durante la soste del periodo invernale che sta sui cavalletti?

Secondo voi dovrei cambiare le gomme? Insomma non vorrei pentirmi magari dopo di non averlo fatto....

Grazie dei consigli e delle risposte!
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.