ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/09/11, 14:48   #11
Bollino nero
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Villanterio
Moto: ex R1 98-ex R6 02-ex gsx-r 750 corona-ex Z750 04-Z750 my tribute
Auto: Peugeot 207war machine
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Ora voglio di più:-)

Si diciamo che dalle supersportive ci sono sceso nel 2006 e l'ultima che ho avuto era il gsx-e 750 corona in precedenza Yamaha R6 e prima ancora (ma l'i ero giovane e totalmente incosciente) Yamaha R1 1998.. Poi mi sono dato una calmata e sono passato alle naked col primo modello di Z750.. Nonostante tutto comunque avete ragione devo totalmente reimparaere a guidare.. Ormai troppi anni di naked mi hanno condizionato.. Comunque finora non ho trovato un granché in giro..un cbr-r 1000.. niente di entusiasmante..la ricerca continua..grazie ragazzi a tutti voi siete magnifici
__________________
Tutti in piedi sul divano!!!

Motociclista dalla nascita...motociclista fino alla morte...MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!!

Non preoccupatevi delle persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il oluc!!

Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Bollino nero non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/09/11, 15:50   #12
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Ora voglio di più:-)

Beh ma allora ne hai avuta di esperienza con supersportive. Non penso ci metterai molto a riprendere la mano. E sei più maturo per guidarle con testa. Io risulto spesso fastidioso ma lo ripeto ancora. Non prendere aprilia, vai su moto più concorrenziali che magari poi cambi idea. In più se fossi in te ormai aspetterei fine stagione e andrei a vedere all'eicma cosa offre il mercato 2012 per iniziare una nuova stagione a nuovo con la moto nuova
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/11, 16:34   #13
Bollino nero
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Villanterio
Moto: ex R1 98-ex R6 02-ex gsx-r 750 corona-ex Z750 04-Z750 my tribute
Auto: Peugeot 207war machine
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Ora voglio di più:-)

Andrea come idea non è maleDi sicuro le mie preferenze sono sulle nipponiche ma non Suzuki non mi piace il telaio..comunque oggi giornata per concessionari senza fortuna..vedremo se trovo qualcosa per il mio compleanno e cioè per fine ottobre..starò a vedere..grazie a Tito siete fantastici
__________________
Tutti in piedi sul divano!!!

Motociclista dalla nascita...motociclista fino alla morte...MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!!

Non preoccupatevi delle persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il oluc!!

Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Bollino nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/11, 16:34   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Ora voglio di più:-)

Mi trovo d'accordo con cts.
La moto non è un riscatto sociale.
Di certo il tuo lavoro e la tua vita sentimentale non miglioreranno col millone...

Se invece cerchi un po' più di divertimento,beh, mi sembra che tu sappia già cosa ti aspetta quindi è senz'altro una scelta ponderata...
E se invece andassi su un daytona? :
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/11, 18:45   #15
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Ora voglio di più:-)

Per una volta mi tocca quotare Urano che parla di moto

il daytona è semplicemente
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/11, 19:08   #16
Absirto
Registrato
 
L'avatar di Absirto
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: BS-Valle Trompia
Età : 48
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Ora voglio di più:-)

Letto il tuo messaggio ero quasi convinto di scriverti che come ragionamento era un po' pericoloso: psicologicamente si chiama Spostamento, quando cioè compensi delle carenze in alcuni ambiti(sentimentale,lavorativo) dando soddisfazione ad altri (la moto) che però sono diversi, altri appunto. Sposti la questione, dal sentimentale/lavorativo alla moto e questo non funziona; sembra funzionare, almeno all'inizio ma poi no. ogni ambito del cervello esige adeguata soddisfazione. poi ho letto delle tue moto precedenti e allora ti invidio positivamente: a me mancano molto le gare di sci, ma non reggo più fisicamente. quindi se ti garba torna sulle sportive, deve essere bellissimo. ma fallo solo per amore della moto, non per altro. ciao
Absirto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/11, 19:39   #17
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ora voglio di più:-)

Quote:
Originariamente inviata da Andrea87 Visualizza il messaggio
Io risulto spesso fastidioso ma lo ripeto ancora. Non prendere aprilia, vai su moto più concorrenziali che magari poi cambi idea.
Non capisco cosa siano le moto piu' concorrenziali
Un'Aprilia ha delle componentistiche che le jap a pari costo si sognano.........
Per la durata del motore dai un occhio Per poter vedere il link devi essere Registrato........alcuni han raggiunto i 100.000 km

E' vero, il loro valore non e' alto come usato, ma il discorso e' valido sia all'acquisto che alla vendita.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/11, 19:40   #18
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ora voglio di più:-)

mi spiace di come ti vadano le cose,
ma credo che cts abbia fatto una osservazione giusta.

Comprare la moto nuova sarà una bella soddisfazione (e una bella spesa)
ma non ti risolverà i problemi...

Giudizio
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/11, 21:35   #19
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Ora voglio di più:-)

Mannx credo che Andrea si riferisse alla facilità di rivendita in caso di ripensamento, non in caso di insoddisfazione riguardo il mezzo
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/11, 07:35   #20
Bollino nero
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Villanterio
Moto: ex R1 98-ex R6 02-ex gsx-r 750 corona-ex Z750 04-Z750 my tribute
Auto: Peugeot 207war machine
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Ora voglio di più:-)

@pollon: in effetti l'ho vista ma non ancora provata la daytona ma sembra molto caricata in avanti non vorrei che a lungo andare e coi lunghi viaggi i polsi e gli avambracci possano cedere..anche se di motore deve essere una gran moto..la proverò di certo..le Aprilia sono tecnicamente e meccanicamente hanno un lavoro molto complesso con ssoluzioni tecniche complesse e spesso risultano costose e con poco rendimento..anche li le devo ancora provare..ieri ho provato il ninja moto che stavo comprando( prima dell'incidente in macchina) poi ho provato un cbr e la Ducati 1198..guardando il prezzo la Ducati è improponibile ma come sensazione mi ha lasciato contento così come il ninja..Honda da escludere troppo prevedibile e fin troppo semplice da guidare..ora proverò Yamaha R1 Suzuki gsx-r e daytona..
Com'è difficile trovare la sostituta degna alla mia Zetina
__________________
Tutti in piedi sul divano!!!

Motociclista dalla nascita...motociclista fino alla morte...MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!!

Non preoccupatevi delle persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il oluc!!

Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Bollino nero non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.