ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/09/07, 23:15   #31
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Posso dire la mia?
Lo faccio lo stesso


Dal vivo, non mi fa iNpazzire........ questo per quanto riguarda l' estetica,in foto mi sembrava più bella. Ergo per adesso non mi va di provarla.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/09/07, 02:10   #32
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Posso dire la mia?
Lo faccio lo stesso


Dal vivo, non mi fa iNpazzire........ questo per quanto riguarda l' estetica,in foto mi sembrava più bella. Ergo per adesso non mi va di provarla.
ù

Aspettando Benelli due?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 07:31   #33
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Strider
Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Posso dire la mia?
Lo faccio lo stesso


Dal vivo, non mi fa iNpazzire........ questo per quanto riguarda l' estetica,in foto mi sembrava più bella. Ergo per adesso non mi va di provarla.
ù

Aspettando Benelli due?
Dovremmo averla vista in giro Sabato zona Trebbia...Al volo davvero cattiva....ma ha sempre quel problema degli occhi troppo a mandorla...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 16:30   #34
LostShadow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito L'ho provata anch'io

Dopo anni di trial mi è esplosa la mania per le moto da strada (demenza senile) e cerco di rifarmi in fretta. Appena ho visto la Shiver mi sono detto che il prossimo anno avrei sostituito la "Nostra" con questa bestiola dell'Aprilia.
Per prima cosa mi sono visto tutti i commenti (alcuni di parte altri di parte avversa), poi mi sono visto i filmati su Youtube e quindi mi sono prenotato per una sessione di test.
Dall'Aprilia mi hanno fissato il giorno e mi sono presentato puntuale per la prova.
Appena l'ho vista la sensazione è stata quella di ammirare un prodotto ben fatto, con un elevato grado di finiture e con una linea spettacolare.
Il concessionario, molto gentile, mi ha spiegato il funzionamento del tutto, e alla mia domanda se avessero una assicurazione casco mi hanno risposto di no.
Per un attimo ho pensato che non mi andava di provare una moto a 10 km/h con la paura di cadere. Poi però la voglia di provarla ha prevalso e sono partito.
Mi avevano avvertito del ritardo dell'acceleratore elettronico, ma a mio avviso è più un ritardo psicologico che reale.
Infatti dopo un chilometro mi sono dimenticato dell'acceleratore e, uscito dal centro abitato, ho cominciato a tirare le marce.
Rispetto alla "Nostra" il motore è molto più potente, l'allungo è progressivo e costante e il rumore una cosa che fa accapponare la pelle.
Passato il primo momento di euforia ho cominciato a fare attenzione a tutti i particolari.
Arrivato ad uno stop mi sono accorto che toccavo terra, ma che con la "Nostra" si tocca meglio.
Gli specchietti retrovisori consentono di vedere bene chi segue (contrariamente alla "Nostra").
Dal lato sinisto però arriva il caldo. Tanto. Non si avverte durante la marcia, ma appena rallenti ti cuoci il polpaccio. Mi immagino d'estate in colonna a passo d'uomo.
A certi regimi verso i 7000 ho avvertito molte vibrazioni sulle pedane e sul manubrio che poi continuando a salire di giri scomparivano.
Tra una marcia e l'altra nessuna incertezza e la ripresa dai 3000 giri in sesta è paragonabile alla "Nostra".
Ho fatto qualche curva e ho notato che scende più lentamente della "Nostra" forse a causa del peso superiore o della ruota posteriore più larga e quindi bisogna fare più fatica. Era più lei a portarmi a spasso che io, ma forse dopo un'ora di prova è normale.
Sulla strada del ritorno ho preso la superstrada e ho tirato un po'. Arrivare a 190 è facilissimo (ma io non ci sono arrivato... perché il codice lo vieta)
A questa velocità i curvoni (forse colpa anche dell'asfalto sconnesso) si sentono e innescano un fastidioso ondeggimento (stessa strada e stessi curvoni alla stessa velocità con la "Nostra" si fanno tranquillamente)
Arrivato in fondo al raccordo ho pinzato per frenare e i freni funzionano benissimo, anche se ho avvertito un lieve ondeggiamento, non preoccupante, ma c'è da dire che la frenata non era di quelle alla disperata. Con la "Nostra" mai avuti di questi problemi.
A questo punto mi ha assalito un dubbio: forse la "Nostra" scrive 190 km/h e invece sono 120 km/h mentre le altre hanno contachilometri più precisi? Oppure la "Nostra" funziona mediamente meglio delle altre?
Per concludere ho accantonato l'idea di cambiare la "Nostra" con la Shiver e ho cominciato a puntare la Street Triple. In settimana spero di porterla provare e poi posterò le mie sensazioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 16:50   #35
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma l'hai provata per un'ora?

Beh la prox volta indicaci dove vai...a noi sclerano sempre per i 5min in +
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 17:31   #36
LostShadow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
Ma l'hai provata per un'ora?

Beh la prox volta indicaci dove vai...a noi sclerano sempre per i 5min in +
Si l'ho provata per un'ora dal concessionario di Arezzo. Tra l'altro sono stati molto gentili e disponibili.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 19:02   #37
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che voto gli hai dato da 1 a 5?

Io ho dato 4 visto che dovevo farmi perdonare...ma...non mi ha entusiasmato così tanto da prenderla in considerazione (la prova è sul manzo sito).
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 07:38   #38
gennaro(er-6n)
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/10, 19:09   #39
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho provato l'Aprilia Shiver...

Provata oggi, confermo tutte le impressioni di chi a scritto prima di me, ho provato la my 2010 rossa e nera, spettacolo, mi sono sentito veramente a mio agio, sembrava che l'avessi da sempre, veramente bella..... a parte il fatto che dopo mezz'ora avevo i cojones alla coque, ragazzi non è che scaldi, arrostisce proprio, se risolvessero questo problema salirebbe al secondo posto nella lista di un probabile acquisto..... al primo c'è bmw f800r.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/10, 23:08   #40
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho provato l'Aprilia Shiver...

Quote:
Originariamente inviata da settanta Visualizza il messaggio
..... al primo c'è bmw f800r.
Provata anche quella
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Bella moto, ma, abituato alla grinta dell'errina, il motore potrebbe deluderti un pò...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.