ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/07/06, 00:48   #1
obiwan
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Rodaggio

Ciao! Spero di non aver duplicato un topic..ho cercato un po' e non ho trovato nulla sul forum, spero di non essermi sbagliato..la domanda e':

siete stati veramente dentro i limiti consigliati di 4000 e 6000 (dopo i primi 800 km , mi pare) oppure ogni tanto qualche sgassata l'avete data?

C'e' chi mi dice di seguire le indicazioni e chi mi dice di fregarmene..sono confuso..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/07/06, 07:07   #2
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caio Obi !
Per il rodaggio io son stato a quanto richiesto da mamma Kawa. E' stata dura, ma non ho voluto correre rischi. Ho comiciato a "aprire" solo dopo il primo tagliando (circa 1300 Km).

... e a quasi 8000 Km ... va che è 'na bellezza !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/06, 07:53   #3
Midnight_Rambler
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao Obi!
ogni tanto una stirata è d obbligo dargliela...
altrimenti corri il rischio che si "incolli" il motore, la moto deve sciogliersi quando è nuova quindi se ogni tanto dai una stirata fino a 9000 gli fa solo che bene!
io personalmente ho fatto per i primi 800 km fino a 7000giri/min e poi superati gli 800km piano ho aumentato sempre di più!
ora sono a 4000km e va tutto alla grande!

P.s. in effetti era gia stato aperto un 3d per il rodaggio,ma mi sa che nel tempo è andato perso!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/06, 08:08   #4
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

obiwan,

Non è andato perso, era solo in un altra sessione

Ecco il collegamento
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per cui
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 10:02   #5
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao raga,
riapro questo topic, poiché quello originario è stato cancellato nella pulizia ordinaria ed automatica del forum

:x

Reiniziate a postare pure, mi rivolgo soprattutto ai nuovi utenti, nel topic originario c'erano un sacco di info utilissime, speriamo che questi disguidi non si verifichino più

  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 19:16   #6
raggiokawa_er6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io mi sto regolando in questo modo...............
Premetto che sono a 1.000km e ho aapena effettuato il primo tagliando! Per i primi 800km mi sono attenuto al libretto e quindi non ho superato quasi mai i 4.000 giri! Solo qualche volta la portavo a 6.000giri! Ora sto iniziando la seconda fase quella dai 800 km fino ai 1.600 ma ora è meglio che si inizi a sciogliere un pò, quindi la porto tranquillamente su senza problemi. sempre gradualmente e in modo regolare!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 21:15   #7
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

A io stasera (sono a 600 km circa) l'ho voluta tirare bene bene, oltre i 9500 in VI non va (190 km/h di contachilometri) ed ho fatto un bel tratto (15 km) tutto sui 7-8.000 giri. Tanto è belle sciolta.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 19:49   #8
fabi_oer6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io sono a circa 300 km ora, il conce mi ha detto che per i 1000 km dovrei stare sui 4000 giri però mi ha consigliato di stiracchiare un pò la 5a e la 6a ogni tanto, mi ha consigliato soltanto di non tirare le prime 3 fino al primo tagliando.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 20:43   #9
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è dura...è lunga...ma bisogna soffrire anche quando si sente che dai 4000 in su la moto spinge...ma rimango fedele alle indicazioni del concessionario...

chissà quando farò il tagliando e inizierò a tirare un pò...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 20:53   #10
emanuelets
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io sono quasi a 700 km, all'inizio sempre sui 4000 giri, dopo i 400 km ho dato qualche accelerata fino ai 6000 ma non di più e solo per qualche secondo. Appena arrivo agli 800... cioè domani forse... gli do una stiracchiata fino ai 7000 perchè sono curioso di sentire "il canto" della bestia come mi è stato detto in qualche altro topic.

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.