ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE

CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/12/10, 17:40   #41
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Tengo a precisare che non sono un abituè del parcheggio in zona vietata, e tanto meno sui posti riservati ai disabili, ne in macchina ne in moto. Quel giorno lo ammetto è stata una mia pigrizia parcheggiare davanti all'entrata dell'autogrill, e ammetto di aver sbagliato, e non sto dicendo che la multa è sbagliata o quant'altro, io la pagherò perchè la ca**ta l'ho fatta, però se io fossi stato nella persona che mi ha segnalato avrei lasciato perdere. Avessi fatto un infrazione grave, avessi danneggiato cose altrui, o peggio ferito delle persone, ma non ho fatto nulla di tutto questo. Tu disabile, ti ritrovi davanti un ragazzo di 20 anni che ti chiede scusa, e ti dice che gli dispiace senza essere minimamente arrogante o quant'altro e lo segnali pure. Avessi capito gli avrei "rubato" il parcheggio, ma lui non ha subito alcun danno ne torto. Dal mio punto di vista, per comportarsi così, bisogna essere proprio st***zi.

Mentre per il fatto della multa sono sicuro al 100% che sia stata fatta su segnalazione, per due semplici motivi:

1° Nel verbale, nel campo 1 (TRASGRESSORE) dove dovrebbero essere riportati i dati di chi ha commesso l'infrazione, è stato lasciato totalmente in bianco

2° Nell'apposito riquadro con scritto (IL TRASGRESSORE DICHIARA) c'è una bella barra con scritto le seguenti parole "causa irreperibilità dell setto ex ART. 210 CDS. Kawasaki Nero"

queste "poche" informazione sono state date sicuramente dal quel fantomatico individuo

le uniche informazione riguardanti me sul verbale sono state recuperate tramite la targa della moto, per cui, nome cognome, data di nascita, e luogo di residenza. STOP

Ultima modifica di Marchetiaz; 15/12/10 a 17:43
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/12/10, 17:44   #42
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

"Avessi fatto un infrazione grave, avessi danneggiato cose altrui, o peggio ferito delle persone, ma non ho fatto nulla di tutto questo"

Io concordo pienamente con te!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 17:47   #43
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Grazie Sanco
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 18:02   #44
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

L'importante è che paghi (come hai detto che farai) senza fare storie, ricorsi o altre amenità del genere, maturo e corretto, così si fa, bravo.
Ah, un'ultima cosa, se quello era uno str*nzo chi ti sta scrivendo queste righe che stai leggendo é LO str*nzo, e fiero di esserlo.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 18:10   #45
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Certo che pago, perchè se so di aver sbagliato, non vado certo a cercare scappatoie per non pagare. Ovvio che se fosse una multa ingiusta allora combatterei fino alla fine, ma visto che me la sono meritata la pagherò, la prossima volta farò sicuramente più attenzione.

Mentre Feanor, io non ti giudico uno ST****ZO, ognuno è libero di fare come preferisce ed è giusto far rispettare le leggi. Ma io dal mio punto di vista se vedo un'infrazione che non provoca danni, chiudo un'occhio e lascio correre. In un futuro potrebbe tornar comodo a te trovare una persona che "lascia perdere", esempio parcheggi in doppia fila per sbrigare una commissione urgente. Io penso sempre di non fare agli altri quello che non voglio sia fatto a me (nei limiti ovviamente)
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 19:41   #46
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Io penso sempre di non fare agli altri quello che non voglio sia fatto a me (nei limiti ovviamente)
Amen!!!
scusate l'ot, ma non sono riuscito a trattenermi... comunque sono d'accordo con quanto scrive Marchetiaz...
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 19:54   #47
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 46
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Allora qui si parla di principio di legalità, benissimo.Allora cominciamo con qualche puntualizzazione.
L'errore di parcheggiare in un parcheggio riservato a diversamente abili è sanzionabile dal codice della strada ed è censurabile dal punto di vista morale e fino a qui concordo, precisando che chi è senza peccato scagli la prima pietra, perchè parliamo di codice della strada quindi marmitte non omologate, frecce, specchietti,etc rientrano nella casistica delle violazioni amministrative che noi non dovremmo commettere e che gli agenti di polizia preposti all'accertamento dovrebbero verificare. Credo che nel forum il 99% di noi dovrebbe vedersi attribuita una sanzione.
Poi le violazioni non si accertano tramite "semplice soffiata"...ci vuole la prova soggettiva e oggettiva della violazione che DEVE ESSERE ACCERTATA DA UN ORGANO DI POLIZIA mediante riscontro personale o ove previsto con apparecchiature apposite ed AUTORIZZATE da AUTORITA' PREPOSTA, altrimenti vi è un falso materiale in atto pubblico oltre ad altre violazioni penali.
Consiglio: verifica l'organo di polizia che ti ha fatto la sanzione, sull'autostrada sono preposti in via "quasi esclusiva, la Polizia di Stato mediante la Stradale che è una specializzazione.
Vedi che siano specificati sul verbale, giorno, ora, mese e località del luogo ove è stata commessa l'infrazione, se tu figuri come trasgressore o come obbligato in solido,vedi gli agenti accertatori se sono mnenzionati e il reparto di appartenenza. Verifica quanti giorni sono trascorsi dall'infrazione alla notifica. Se sono specificati questi dettagli e ritieni che la sanzione sia valida è ti regoli di conseguenza.
Il rispetto della regole come forma di civiltà è fondamentale in un paese civile ma appunto, nel rispetto di tali regole bisogna anche rispettare e far rispettare le leggi nei modi e nelle forme previste.
__________________
Non correre mai più veloce del tuo angelo custode!!!
street hawke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 20:25   #48
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Senza entrare nel merito io avrei una sola curiosità che magari crazy mi può chiarire, una segnalazione del genere da un cittadino è corretta a livello legale?
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 20:26   #49
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Io penso sempre di non fare agli altri quello che non voglio sia fatto a me (nei limiti ovviamente)
Quote:
Originariamente inviata da xsom Visualizza il messaggio
Amen!!!
scusate l'ot, ma non sono riuscito a trattenermi... comunque sono d'accordo con quanto scrive Marchetiaz...
Sono d'accordissimo anche io! Bravi! Infatti se un domani fossi io un disabile mi starebbe alquanto sulle balle trovarmi un parcheggio occupato, anche se ce ne fossero altri liberi.. Perché magari un altro che non è così fortunato come me se lo trova occupato.. O magari la prossima volta quel parcheggio mi serve davvero.. Insomma non occuperei mai un parcheggio per i portatori di handicap per non fare ad altri quello che non vorrei venisse fatto a me!

Quote:
Originariamente inviata da street hawke Visualizza il messaggio
Credo che nel forum il 99% di noi dovrebbe vedersi attribuita una sanzione.
Sicuro, direi soprattutto per i limiti di velocità.. Ma non sono un fan del "lo fanno tutti quindi amen".. Col cavolo! La legge è una e va rispettata! Di multe ne ho prese e le ho sempre pagate, testa bassa, mutismo e rassegnazione! Te ne dico una al volo: questa estate in Sardegna mi fermano i vigili per un controllo.. Andavo ai 30 all'ora (davvero) in centro abitato, quindi tutto ok per la velocità. Do loro i documenti (tagliando assicurazione, libretto e patente) e mi viene fatta una sanzione perché non avevo con me il foglio completo dell'assicurazione ma solo il tagliandino (quello che si espone in auto per intendersi). Cortesemente chiedo al vigile di spiegarmi e lui molto professionalmente mi mostra sul codice della strada l'articolo che ho violato. Lui stesso mi dice che la mia moto era perfetta, tutta originale, revisionata, assicurata. Tutto ok. Ma l'articolo l'ho violato e quindi multa. 1 ora dopo era già pagata e mi sono fatto mandare via posta celere (arrivata il giorno dopo ovviamente) il foglio mancante. Ho sbagliato, ho pagato. Causa, conseguenza. I miei complimenti al vigile per la professionalità!


Quote:
Originariamente inviata da street hawke Visualizza il messaggio
Il rispetto della regole come forma di civiltà è fondamentale in un paese civile ma appunto, nel rispetto di tali regole bisogna anche rispettare e far rispettare le leggi nei modi e nelle forme previste.
Cosa che non dubito sia stata fatta nel caso in questione. In ogni caso io il ricorso non lo farei (e nemmeno Marchetiaz ne sembra intenzionato) in quanto, mi ripeto nuovamente, l'errore l'ho commesso comunque!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 20:58   #50
BlueSugar
Registrato
 
L'avatar di BlueSugar
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Salve vorrei ricordare che ogni cittadino ha facoltà di denuncia di un evento, non l'obbligo. Tuttavia il cittadino non può accertare l'illecito, quello è compito della autorità preposte. Per cui anche se un cittadino x qualsiasi si trovasse di fronte ad un reato, questi potrebbe anche non muovere un dito, e non sarebbe nel torto. L'obbligo di denuncia spetta solo ai pubblici ufficiali poiché è un obbligo attribuito per legge. In virtù di questo un cittadino può segnalare una situazione illecita, ma non può oltre. sarà necessario l'intervento di un pubb. uff. per accertare l'infrazione. Se al momento della verifica non è più possibile constatare la violazione della norma, se si ipotizza la commissione di un reato, vengono comunque avviate delle indagini, se invece si tratta di sanzioni amministrative (codice della strada, codice della nautica da diporto, regolamenti comunali, etc.) il procedimento termina senza alcun documento.
__________________
We are sorrounded... ... ... that simplify our problem...
BlueSugar non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.