ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/01/08, 19:47   #1
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Meglio diesel, benzina o bi-fuel ??????

Sono in procinto di acquistare una nuova autovettura....................purtroppo la mia amata Renault Clio dci 82cv mi ha abbandonato.....ovvero dopo 160540 km avventurosamente compiuti ha smesso di partire (il mekka ha ipotizzato x ora un problema al sistema pompa/igniezione..........ma deve ancora controllare x bene) ed in base al preventivo decidero' se tenerla oppure................


premetto che ora come ora sono seriamente tentato dalla belliZZima daihatsu materia (e qui lo so voleranno insulti )

l'alternativa (viste le mie vere necessita') e' stare su una piccola utilitaria..unico problema.......

meglio benzina o diesel?????

ovvero....io ora finalmente faro' "solo" un 25000km l'anno (mentre prima ero sui 35000km/anno) e vorrei avere consigli su quello da prendere



largo ai consigli e ai pareri.........e magari fate esempi hehehehe
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/01/08, 19:56   #2
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

se fai tanti km come dici secondo me la soluzione migliore è una bifuel.
Sulle piccole ce ne sono parecchie, dipende dai gusti, il mio vicino di casa adesempio ha una panda 1300cc bifuel e con un pieno di gas, la bellezza di 7€ circa, ci fa circa 350-380km!!!
Ormai il gasolio ha raggiunto alla grande la benzina come costi, pertanto per chi fa molti km io vedo come unica soluzione la bifuel, almeno fino a quando non aumenteranno anche il prezzo di questo carburante

Io personalmente la Materia la trovo semplicemente FantasticAAAA
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 19:58   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La Materia ha una forma decisamente inconsueta... non vuol dire che sia brutta ... ma onestamente mi ricorda un po' troppo un ferro da stiro... ... a parte gli scherzi non la conosco bene abbastanza da averne un opinione tecnica... ti posso dire per esperienza personale che le Mitsubishi sono delle Gran Macchine (ne abbiamo due in famiglia...) e che la Colt è un gran bel mezzo... molto spaziosa nonostante le dimensioni contenute ed anche molto viaggiosa... 1.1 lt con 75 CV e consumi molto contenuti.... del diesel non so niente... ma facci un pensierino...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 20:02   #4
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

in effetti il mio cruccio era questo.......il le versioni diesel costano di + (anche se ora la differenza e' minore rispetto ad un tempo)
la manutenzione del diesel e' un po' + onerosa....e il costo del carburante e' di poca differenza ora come ora........l'unico pregio sono i consumi e' la coppia di un motore diesel...........ma l'ammortamento ho paura che sia lento, anzi....troppo lento

ma le bi-fuel sono meglio a gpl o a metano???

e soprattutto c'e' differenza a metterlo in un secondo tempo l'impianto (se la casa nn fa' un modello di questo tipo) o e' meglio sceglierne una che esce gia' cosi????


rap....1.1 75cv ...........nn male....pensavo fosse sui classici 60cv che sono un po' pochini....ma 75cv direi che nn sono x niente male (i jap sono avanti in queste cose)
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 20:05   #5
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

la cosa migliore è prenderla gia di serie con il bifuel.
Per quanto riguarda quale sia meglio mi sembra di ricordare che il GPL si trova più facilmente dai distributori rispetto al Metano, ma il metano se non ricordo male dovrebbe essere ancora più vantaggioso nel rapporto prezzo/resa
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 20:07   #6
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
la cosa migliore è prenderla gia di serie con il bifuel.
Per quanto riguarda quale sia meglio mi sembra di ricordare che il GPL si trova più facilmente dai distributori rispetto al Metano, ma il metano se non ricordo male dovrebbe essere ancora più vantaggioso nel rapporto prezzo/resa

ah.........ne ho giusto uno sotto casa mia in italia.....mentre in sfizzera andrei tranquillamente con la benza...... mi sa che il dilemma si sta schiarendo............
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 20:17   #7
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

infatti, oltretutto con il fatto che tu la benza la puoi prendere in sbizzera.... non mi porrei nemmeno il dubbio
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 20:20   #8
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cmq x chi nn avesse la mia "fortuna" sono info che potrebbero servire
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 09:32   #9
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Senza dubbio il GPL per le tue esigenze è la scelta migliore, l'impianto a metano su una macchina è decisamente pesante, complesso e oneroso...
La Daewoo (spero si scriva così ) ti regala l'impianto gratuito su tutta la gamma che secondo me è un'ottima cosa!

Per montarlo in un secondo momento, mi sono informato dato che faccio circa 40000 chilometri all'anno, e il prezzo si aggira dai 1500 ai 2000 euro circa, ma dipende da molti fattori...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 09:46   #10
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Premetto che quella cosa lì non mi piace...vai di bifuel se puoi...metterlo dopo mi pare un pò na ****ata anche perchè in ogni caso ti ruberà spazio credo...

Diesel: è vero il costo è uguale alla benza oramai, ma quello che hai detto è sempre un buon vantaggio per chi fa tanti km...

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.