ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/03/12, 20:21   #61
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

...e sì Confo, tua mamma l'ha presa proprio bene...chissà quante "toccate" scaramantiche che ti sei fatto !!
Cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/03/12, 10:55   #62
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Mia mamma l'ha presa bene. Ogni giorno mi lasciava gli articoli di giornale che parlavano di incidenti mortali sul comodino.
Confo, mi sa che mia mamma era a scuola con la tua!
E' da quando avevo 5 anni e mi portava LEI al mare che sento di coetanei andati avanti...
Poi col Ciao a 14 anni, con lo scooter a 16, con la macchina dai 18, la moto dai 25, l'arrampicata dai 26, le valanghe dai 28, la bici dai 29.
A volte mi sorprendo di incontrare ancora persone vive in giro....

Ma la cosa davvero divertente è che quando ho comunicato l'intenzione di farmi la patente non c'è stato commento (ero militare, forse per quello?), mentre l'anno dopo, quando ho deciso di farmi la moto mi son scontrato con un musone.
Oramai ha accettato la cosa, ma di sicuro se e quando dovrò rinunciare alla moto sarà più tranquilla.

Papà invece, per fortuna, mi ha sempre sostenuto o quantomeno messo in guardia sui rischi. Non che sia felice di sapermi *in pericolo*, ma almeno non mi stressa con l'idea di smettere una qualsiasi attività.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/12, 12:52   #63
tdci_sport
Registrato
 
L'avatar di tdci_sport
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Vercelli
Moto: Er6f blu 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Io all'età di 27 anni, quindi nel 2010 ho deciso di abbandonare le 4 ruote (quindi il tuning e tutto quello che gli girava attorno) per una 2 ruote....

Appena nominata la parola MOTO è venuta l'apocallisse ricordandomi i numerosi (5 o 6) incidenti con lo scooter fatti per la mia poco serietà e stupidità, (2 dei quali sono finito al 118)

Ma penso che a 27 anni uno la testa la abbia a posto....

Quindi avendo in ultima parola il NO.... sono andato a iscrivermi alla scuola guida di nascosto.....

Vado a pagare i bollettini in posta, il totale doveva essere 29,24 se non ricordo male, il prezzo di 2 marche da bollo, mi dà 10€ di resto in più.... Io onestamente gli e lo fatto notare e gli e li ho ridati indietro.... lei ringrazia....

Tornato a casa mi ritrovo i miei dire... "ci ha chiamato la posta che ti hanno convalidato un bollettino erroramente a 4,62 anzichè 14,62.... cosa sei andato a pagare???"

Beccato

E poi tutto è scivolato, non la hanno mai approvata, ma alla fine la vita è la mia..... ho già all attivo 11.000 km.... sempre con la testa sulle spalle ^_^
tdci_sport non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/12, 17:53   #64
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

ragazzi mi spiace ma io sono stato fortunato visto che i miei genitori (non motociclisti ma abbastanza compiaciuti della mia scelta) non solo mi hanno detto "era anche ora dopo 10 anni che la meni che vuoi la moto finalmente ti sei deciso" ma addirittura mi hanno prestato i soldi per prenderla(probabilmente per la mia scelta pacata di prendere un errina invece di uno millonz che ancora adesso desidero tanto)

mentre la morosa invece non era/è contenta della mia scelta tanté che la prima a salile in moto con me è stata mia madre mentre la mia morosa ancora adesso dopo 3 anni la guarda con diffidenza e non vuole ne salirci ne parlarne!

a volte il caso è proprio strano!
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/12, 16:02   #65
Emi77
Registrato
 
L'avatar di Emi77
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Scandicci
Età : 46
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Dopo svariati anni che il pensiero della moto mi girava per la testa l'anno scorso questa passione che mi era nata dentro è sfociata in realtà. Dai pensieri son pasato ai fatti! Ed è arrivata l'errina, usata ma tenuta bene anzi benissimo! I miei genitori sono rimasti sorpresi, non immaginavano proprio che "tramassi" tali pensieri
L'hanno saputo a acquisto compiuto e devo dire che l'hanno presa bene.
La mia compagna ha vissuto con me le fasi dell'acquisto ma purtroppo per la sua paura non è che sia molto felice quando sente parlar di moto.
Tutto sommato non mi posso lamentare.
Emi77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/12, 15:46   #66
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Rispolvero questo topic con grande felicità raccontandovi come è andata nel mio caso:
Una domenica a pranzo: " Papà mi voglio prendere la moto" risposta "Non mi rovinare la domenica"...
Dopo mesi di ricerche trovo quella che fa per me, il vecchio propietario me la porta praticamente sotto casa, la entro in giardino e andiamo a fare il trapasso (mio padre non era a casa), torno a casa e da quando l'ha vista non mi ha rivolto la parola per circa 10 giorni.
Effettivamente pensavo potesse andare peggio...
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/12, 23:09   #67
Spini85
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Cernusco Lombardone
Età : 39
Moto: Kawasaki - er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Guidai per la prima volta un motorino nel giardino condominiale che avevo solo 9 anni, un vecchissimo Garelli 3M che mio padre possiede da quando era adolescente. La prima moto su cui sono salito era una Honda xl200r di mio zio, in prestito a mio padre, ma la scintilla e scoccata quando, a 12, sono salito in moto con un mio vicino di casa, amico di mio padre, motociclista di lunga data. Era una honda vf750f bianca e rossa, un'esperienza fantastica! Da quel momento comincia a rompere le ***** ai miei, ma, a 14 niente motorino, a 16 niente 125, a 18 la patente B...fino a quando a 24 anni mi sono comprato e restaurato un Vespa 50r del '63 con mio padre che mi guardava storto e mia madre che si faceva le croci ogni volta che uscivo. Ma non ero soddisfatto, così, quando a Luglio 2010 mio padre disse:"mi piacerebbe avere una moto per andare al lavoro, farei più in fretta..." io dissi: "se tu prendi la moto io prendo la patente"... lui fu fregato e io finalmente avevo una moto. Mia madre, sconcertata non proferì parola, d'altronde era mio padre ad aver espresso il desiderio di una moto, non io!!! ahahah!!!
Metà l'ho pagata io metà lui. Per ora io ho fatto 16000km, lui forse 2000, ahahahah!!!!! Mia madre continua a farsi le croci ogni volta che esco in moto...quest'estate mi ha comprato il paraschiena
Mio padre continua a dirmi: "non andare in giro a fare il pirla!!!"
Spini85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/12, 17:08   #68
David
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: montecarlo
Moto: er6n 2012 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Ho deciso della moto ne parlo ai miei per telefeno dato che loro sono a Napoli ed io in Francia.
Ho avuto chiamate sul cellulare da tutti dopo la prima discussione con mia madre...la nonna lo zio ,il cugino il cognato lasuocera e chi piu nehapiu ne metta..tutti a dirmi non fare imprudenze cambiati piuttosto la macchina che prima o poi ti abbandonera'hihi mio padre che mi conosce come le sue tasche si rivolse a mia madre dicendo..se lo ha detto lo fa.

epilogo vengono a trovarmi quest estate ementre io lavoravo indovinate chi andava in giro per la costa azzurra su un er nuova fiammante!!

concludo con un -ho detto tutto- degno del miglior Edoardo De Filippo

lamps
David non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/12, 21:17   #69
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

...trovarsi una er pronta in costa azzurra col padrone al lavoro?

E chi non avrebbe ceduto? :-)

---------- Post added at 22:17 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

(riesco pure a fare le faccette old style...)
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/10/12, 19:20   #70
andy111
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Morbegno (SO)
Moto: ER-6N 2012 gialla
Auto: Kia cee'd 1.6 platinum
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

io nel 2006 dopo fifty e scooter vari, decido di fare la patente. i miei hanno pensato che essendo tirchio (sono parsimonioso ed occulato ) non me la sarei mai comperata una due ruote..
Decido di andare a vedere una cagiva raptor 650 la faccio vedere a mia mamma e mi dice che è tranquilla che pensava volessi prendere una moto più potente. Esco e torno con un R6

la Erre invece mi ha chiesto se non potevo continuare sullo scooter. E' di un apprensivo da matti ma la capisco visto che nel 2007 ho perso un cugino in moto e un fratello in macchina. E poi deve aver trovato i rilevamento GPS di un paio di sparate in autostrada sul pc...

Ultima modifica di andy111; 09/10/12 a 19:23
andy111 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.