ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/07, 17:44   #31
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Mc,
il mio cambio fa lo stesso rumore/movimento di catena all'innesto della prima. Però io possiedo una ER6n del 2006..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/07/07, 00:00   #32
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un favore da i Versysti (eventualmente anche Erristi)

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
La vostra moto fa cosi ?
La mia ER-6f ha fatto + o - lo stesso rumore fino al primo tagliando dei 1000 km poi, forse per il cambio olio (hanno messo un 15w50) è leggermente diminuito ma è sempre avvertibile.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 09:16   #33
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

votato (SI). mi sembra che a me lo faccia a volte, non proprio sempre, e sento una botta sonora e fisica discreta....
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 10:23   #34
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho quasi finito il rodaggio e ieri con il primo vero giro in montagna ho notato che cambiando a 5000 il cambio è fluido e non sento clac strani, invece in città cambiando più basso il clac lo sento solo tra prima e seconda. Quando innesto la prima il colpo si sente di più quando è fredda invece a motore bello caldo non si sente più di tanto ed è nullo quando parcheggio la moto e dopo un po' di manovre in folle metto la prima che va dentro senza che la moto faccia un millimetro in avanti. Dopo il primo tagliando vi farò sapere se ci sono differenze
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 10:28   #35
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho regolato la leva della frizione al massimo: il CLACK si e' notevolmente ridotto in prima ed e' quasi sparito nelle altre marce (lo faceva in II e III).
Credo che regolando il cavo della frizione si attenui il fenomeno, che comunque per la I marcia resta irrisolvibile.
lamps
M
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 17:15   #36
o'baron
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: San Giorgio a Cremano (na)
Età : 43
Messaggi: 44
predefinito

concordo con marangiom, da poco cambiato l'olio, e regolato per bene la frizione ed il cambio è notevolemnte migliorato sia come fluidità che come rumorosità. diciamo che è come un buon vino migliora invecchiando
__________________
Luigi O'Barone e "Mimosa" Versys Arancio
o'baron non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 20:43   #37
robyzena
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Pontremoli (MS)
Età : 44
Messaggi: 32
predefinito

L'ho portata a fare il primo tagliando oggi (la ritirerò domani mattina) e il clack lo fa solo quando metto la prima, domani vi farò sapere se con il tagliando la cosa cambierà!
__________________
http://martaeroberto.blogspot.com
http://s1.battleknight.it/index.php?...e&ref=ODkxNTc2

il mondo è come un libro e chi non viaggia legge solo la prima pagina
robyzena non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 21:39   #38
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi dispiace che si continui imperterriti a parlare di clack.....di cambio rumoroso....ma qualcuno non sfoglia i topic già sviscerati ampiamente in passato e seppur vero che moto della stessa marca e modello prodotti in scala industriale si assomigliano ma non sono mai uguali...ogni volta che uno magari proveniente da uno scooter solleva il problema...che si diffonde la paranoia...e le soluzioni restano sempre le stesse a fronte di fenomeni nella norma e peraltro ridottissimi rispetto a moto del passato. Il set up è fondamentale!! regolazione di frizione e regime del minimo, avviamenti a freddo con autostarter a go go e la pretesa di partire come un ciao...ripeto.....fermatevi ad un semaforo a fianco a qualsiasi moto diversa e osservate o meglio sentite gli altri....e vi renderete conto che in moltissimi casi la vostra è solo un'impressione ed in giro seppur di nuovo o usato c'è ben di peggio...anche se nessuno lo dice o si lamenta pubblicamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/03/08, 16:01   #39
Lamps
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: prov. Taranto
Messaggi: 28
predefinito

Il Clack lo fanno praticamente tutte le moto, certo, dipende da diversi fattori: il numero di giri, il motore freddo e l'olio sono sicuramente i fattori più importanti, molte volte mettendo un olio diverso il fenomeno si attenua, non bisogna nemmeno fissarsi, provare per credere, spesso per paura del botto si tende a premere il pedale più lentamente e non con una pedata secca, questo accentua il problema facendo un botto ancora più forte. Molte volte, se ho necessità di spostare la moto a motore ancora freddo, metto prima la seconda, mollo di poco la frizione per far girare il cambio e poi metto la prima e il clack non lo fa più, o almeno in misura molto ridotta. Comunque non è certo da considerare un problema.
__________________
www.mcmagnagrecia.it
Lamps non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.