ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/02/08, 10:11   #21
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stramaury
Domanda (forse offtopic): ma chi di voi ci va a lavorare, mette anche paraschiena, pantaloni e stivali??? Sarebbe l'ideale, ma mi pare scomodo! Ok giacca (magari con paraschiena integrato) e guanti, ma per le altre cose ci andrebbe uno spogliatoio in ufficio (o in università o dove state andando).
Io in uni vado bardata di tutto punto... Se sto solo mezza giornata tengo su gli stivali; se, invece, ho tutta la giornata (9-18) o il laboratorio mi porto il cambio e mi cambio in bagno... alla fine ho lo zaino che straripa tra scarpe di ricambio e un paio di jeans, ma non me ne preoccupo troppo.
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/02/08, 12:49   #22
Goran
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: como
Moto: er-6n ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stramaury
Domanda (forse offtopic): ma chi di voi ci va a lavorare, mette anche paraschiena, pantaloni e stivali??? Sarebbe l'ideale, ma mi pare scomodo! Ok giacca (magari con paraschiena integrato) e guanti, ma per le altre cose ci andrebbe uno spogliatoio in ufficio (o in università o dove state andando).
io vado a lavorare in moto 8 mesi l'anno, mettendo sia paraschiena che stivali.

Per il paraschiena non esiste nessun problema: lo appendo entrato in ufficio.

Per gli stivali: tengo in un cassetto dell'ufficio un paio di scarpe "civili", che uso durante l'orario d'ufficio.


Mi sto cmq convincendo che sarebbe meglio venire in ufficio anche con i pantaloni tecnici..... qualcuno di voi lo fa già? come vi siete organizzati?
__________________
Goran
Como
"Cumè un pirata della Malesia, cumè un pilota de la malura"
Goran non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/08, 19:08   #23
bixente
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: milano
Messaggi: 7
predefinito

anch'io vado in ufficio con stivali, pantaloni (anche perchè fa freddo) e giacca con protezioni/paraschiena.
sarebbe andata differentemente se non fosse stato così.
le scarpe civili stanno in ufficio, così si conservano meglio.

oggi ovviamente in sella

ciao a tutti e grazie per solidarietà
__________________
bixente
bixente non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/08, 20:12   #24
Goran
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: como
Moto: er-6n ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bixente
anch'io vado in ufficio con stivali, pantaloni (anche perchè fa freddo) e giacca con protezioni/paraschiena.
sarebbe andata differentemente se non fosse stato così.
le scarpe civili stanno in ufficio, così si conservano meglio.

oggi ovviamente in sella

ciao a tutti e grazie per solidarietà
bravo bixente, questo é lo spirito giusto!
ci si vedrà dal vivo, tanto abitiamo anche vicino...
__________________
Goran
Como
"Cumè un pirata della Malesia, cumè un pilota de la malura"
Goran non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/08, 07:25   #25
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goran
Mi sto cmq convincendo che sarebbe meglio venire in ufficio anche con i pantaloni tecnici..... qualcuno di voi lo fa già? come vi siete organizzati?
Come ti dicevo, io mi metto nello zaino un paio di jeans... Se li accartocci bene non occupano molto spazio!
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/08, 07:50   #26
stramaury
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: pv Torino
Età : 40
Auto: Uno del '92
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito

Cambiarmi in facoltà mi sembra un po' macchinoso, mentre in ufficio mi sembra già più fattibile... Cmq è probabile che mi arrivi prima la laurea della moto quindi il problema non si pone... Ragazzi, qua mi pare di capire che in insieme all'Errina non mi basta comprare un casco decente, il giubbottone in pelle ed un bel paraschiena, ma pure pantaloni e stivali... Estica@@i!!! E' costoso diventare motociclisti... Ed scomodo vestirsi da motociclisti sicuri!!! Ma pur sempre meglio che rischiare di grattugiarsi sull'asfalto
__________________
"Lo chiamano Rabbino" " Perchè lo chiamano Rabbino?" "Perchè è un Rabbino"
stramaury non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/08, 11:14   #27
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Non è tanto più costoso che "vestirsi" per altri sport... Personalmente posso dirti che, facendo snowboard, alcune protezioni le riciclo per entrambi gli sport, mentre altre ho dovuto comprarle differenti.
Tanto per farti due prezzi: la pettorina costa sui 200 euro, un centinaio di euro se ne vanno per ginocchiere, parapolsi e parastinchi, poi c'è il casco che costa altre 100 euro e la maschera.

Insomma, ogni sport ha i suoi costi... Certo che le protezioni per usare un mezzo che può sfrecciare a 200km/h hanno standard (e, di conseguenza costi) più elevati delle protezioni per chi gioca a bocce.
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/08, 13:51   #28
stramaury
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: pv Torino
Età : 40
Auto: Uno del '92
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito

La tua spiegazione non fa una grinza. Però i soldi ci vanno lo stesso
Sulla tavola sei una seria allora!!! Io l'unica protezione che posseggo per lo snowboard è il paracoccige ma direi che è difficilmente riciclabile come abbigliamento per l'Errina.... Bha la chiudo qua sennò andiamo troppo offtopic, cmq ho capito che qua per non grattugiarsi di brutto occorre vestirsi per bene ogni volta che si piglia la moto.
__________________
"Lo chiamano Rabbino" " Perchè lo chiamano Rabbino?" "Perchè è un Rabbino"
stramaury non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/08, 15:52   #29
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Si cavolo... L'unica volta che esci senza protezioni (dovrò mica mettere gli stivali per andare dal panettiere che dista 2km?!), ti spelli vivo in una scivolata fantozziana
OT a parte: penso che se ti organizzi con uno zainetto o un cambio in loco riesci a gestire bene la situazione.
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.