ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/04/07, 21:28   #1
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Vibrazioni pedaline

ho notato vibrazioni fastidiose alle 2 pedaline, + sulla dx.... intorno ai 3000 4000 giri.... sulla sx solo a 3000.. ma sono molto fastidiose...


un po anche sulla sella

la moto è fresca di giornata. 20km lol

anche a voi si comportava cosi??

è la prima volta che mi succede, ma ho avuto finora solo 4 cilindri
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/04/07, 08:39   #2
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Normale, la pedana dx della mia ex vibrava in modo massacrante, sopportabile solo girando con gli stivali o scarpe tecniche.
Poi le vibrazioni si sono "espanse" e coprivano l'arco 2500/4500 giri.
Probabilmente era solo la mia poco fortunata.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 08:54   #3
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confermo, vibrazioni ce ne sono e sono sempre presenti anche se con intensità variabile a seconda dei giri del motore.

Non le trovo molto fastidiose ma con gli stivali sono praticamente appena percettibili.

La Pimpi, che è la mia zavorrina, domenica aveva un paio di scarpe leggere (tipo Converse, per capirci) e dopo 100 chilometri non sentiva più i piedi.

Credo che l'unica soluzione sia usare scarpe tecniche, perchè il bicilindrico vibra e vibrerà.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 09:08   #4
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

soluzioni??? tipo gommini tra le viti che reggono il blocco dei pedali??
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 09:10   #5
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confermo che è un problema che varia da moto a moto, ci sono errine che soffrono di vibrazioni alle pedane, altre che non vibrano per niente (penso di essere uno dei fortunati )
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 09:20   #6
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Confermo che è un problema che varia da moto a moto, ci sono errine che soffrono di vibrazioni alle pedane, altre che non vibrano per niente (penso di essere uno dei fortunati )
quindi è un problema di motore sfigato.... o di agganci dello stesso??
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 09:32   #7
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diesellolle
soluzioni??? tipo gommini tra le viti che reggono il blocco dei pedali??
...ci andrei cauto con questa soluzione.

I silent lock sono dei passanti (alza la sella, guarda il fissaggio delle maniglie, sono quelli) e questo implica che devono avere il foro predisposto. O allarghi il foro della staffa delle pedane, per mantenere la vite di fissaggio, o riduci la vite, comunque non è una cosa sicura.

L'alternativa potrebbe essere la sostituzione della pedana, magari con un modello (non importa da dove arriva o di che marca sia) rivestito che garntisce un comfort nettamente superiore.

In ogni caso aspetterei il rodaggio e anche qualcosa in più, giusto per lasciare alla meccanica il tempo di addattarsi.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 09:57   #8
Data80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io sono tra i fortunati, ho pochissime vibrazioni alle pedane e sella.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 10:14   #9
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Avendo dovuto tentare di risolvere problemi di vibrazione e risonanza, posso aggiungere che con il tempo o-ring, silent-block e dadi si assestano modificando anche radicalmente la situazione a volte in peggio e altre volte in meglio. Pertanto il mio consiglio è di percorrere alcune centinaia di chilometri prima di prendere in considerazione eventuali modifiche.
Avendo avuto una ER6f e l'attuale Versys, posso dire che in entrambe ho per esempio dovuto far stringere il cannotto di sterzo in occasione del 1° tagliando, e ciò ha ridotto anche le vibrazioni. Poi, montando o-ring per far cessare vibrazioni e risonanza delle plastiche, ho ottenuto che queste cambiassero di frequenza presentandosi in forma più ridotta a regimi completamente differenti da quelli iniziali. Le vibrazioni che sentivo alle pedane, con i chilometri, si sono ridotte fino a divenire quasi nulle calzando gli stivali.
In sostanza bisogna andare un pò per tentativi ma prima di farlo è meglio lasciare alla moto il tempo di assestarsi in tutte le sue parti.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 11:22   #10
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io le vibrazioni le avverto (molto fastidiose) in prima e seconda, poi dalla terza in su nessuno problema.

Però sono un gran pacco, non tirerò mai le prime due marce se già a 3.000/4.000 giri mi sembra di stare in un vortice...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.