ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/10/14, 18:09   #41
peulharley72
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: piacenza
Moto: xr1200x bandit 600 ex er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Quale moto ha sostituito la vostra ER?

io sono passato a una moto completamente diversa, harley xr 1200 x, comprata usata da un amico perchè mi aveva acchiappato una scimmia assurda. E' un mondo a parte come guida, va capita, ma una volta che ci prendi confidenza ti da delle grandi soddisfazioni. E' inutile, la moto va scelta seguendo la passione e non la ragione.
peulharley72 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/10/14, 14:26   #42
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quale moto ha sostituito la vostra ER?

F800R, seguendo la ragione e non l'istinto. Vedi mia confronto in apposito thread.

---------- Post added at 13:26 ---------- Previous post was at 13:19 ----------

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
Di moto ce ne sono troppe che mi affascinano, il problema è che vorrei un giudizio bell'e pronto sulla carta che mi dica: "ecco, questa è la moto perfetta per te, è meglio dell'errina in tutto e nessuno potrà dire che ha qualche difetto" . Un po' irrealizzabile... così quest'anno ho deciso di andare a provarne un po' anche se altre (buell lighting xb12s per esempio... ) saranno impossibili da trovare in concessionaria. Chissà che così mi convinca che la mia er6n è perfetta!
A livello di motore direi che non posso volere molto di più (soprattutto perché correre di più per strada è assurdo, e i consumi sono grandiosi per ora), mi piacerebbe avere l'abs ed una ciclistica un po' migliore, ma senza rinunciare alla poliedricità della er6n, che mi consente di guidare sportivo, ma anche di farmi un giro con la mia ragazza con bauletto e borse laterali senza affaticarmi troppo, tenendo un'andatura turistica senza problemi.
Alla fine per quanto mi riguarda, è solo l'estetica dell'errina a non convincermi appieno... preferirei di gran lunga una cafè racer moderna, ma per ora non ho intenzione di cambiare.


....f800r!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/14, 14:33   #43
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Quale moto ha sostituito la vostra ER?

Stavo dicendo: "ma sembrano proprio le mie parole". E infatti sono proprio le mie parole.
Non sono ancora andato a provare la bmw, ma nelle varie prove leggo di motore elettrico e marce lunghe. Per il momento però ho cominciato a cambiare l'estetica dell'errina, e le ho affiancato una mono tutta coppia (Pegaso 650 del '95), e la voglia di cambiare moto mi è pure passata. Per il momento.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/14, 23:17   #44
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: Quale moto ha sostituito la vostra ER?

Ritirato oggi il tiger 800 e battezzato con giretto di 170 km.
Meraviglioso! Felicissimo, nessun rimpianto.
Comodissima, motore straordinario, facile da portare. E pure bella da vedere!

Ero con mio fratello con il suo ktm990smt, moto secondo me stupenda.
Ci siamo scambiati spesso la moto, ma non mi ha fatto rimpiangere il mio aquisto!

Certo...siamo rimasti d'accordo che ce le scambieremo spesso!

Per il divertimento puro ed immediato il ktm, per un viaggio più comodo e rilassato...meglio il tiger!

Eppoi...la soddisfazione di prendere un caffè su una terrazza e vedere la gente che si ferma a guardare le nostre moto! Questa mi mancava!
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/14, 12:53   #45
Granz
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Asti
Moto: Er6n 2007 + Ktm Exc 400 2002
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Quale moto ha sostituito la vostra ER?

A me no! Spesso si fermavano a guardare l'errina, e un paio di persone mi avevano anche chiesto informazioni, intenzionati a prenderne una!
Avevo provato una Speed Triple, che pensavo potesse essere la degna sostituta della Kawa. E invece proprio il motore mi aveva deluso, per quanto spingesse, non mi dava quella sensazione di "cattiveria" che invece provavo alla guida della Er e dei suoi 70cv.
Con la Mv ho tutto questo, spinta ai bassi e allungo tremendo agli alti. Ma non posso negare che rimpiango la versatilità della piccola Kawasaki... e soprattutto i consumi!!!!!!!
Granz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.