ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/05/13, 07:53   #1
Esperante
Registrato
 
L'avatar di Esperante
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: Isola d' Ischia
Età : 35
Moto: Ducati 748s, Kawasaki zxr400
Auto: Alfa Romeo 147 1.9 JtdM
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito F800st vs er6f

Salve ragazzi finalmente sono ritornato in Italia dopo un bel pò di tempo...avevo già scritto qualche mese fà riguardo ad una moto comoda che cercavo e dopo varie visite ai concessionari di TUTTE le probabili scelte che avevo ora le opzioni sono ridotte a 2!
Allora premetto che vivo su un isola (sono di Ischia) quindi qui non abbiamo stradoni statali da poter tirare la moto (vengo già da svariati 4cil. z750 e zxr 400) e onestamente scarterei i 4cil. dato che necessito di spinta ai bassi e sono arrivato alla conclusione che ho bisogno di una moto maneggevole per il traffico cittadino e maneggevole per le strade strette e tornanti della mia isola...ma vorrei un mezzo abbastanza comodo che mi permetta di fare delle gite fuori porta con la mia zavorrina....
Dopo la visita ai concessionari ho provato svariati tipi di moto ma quelle che mi son piaciute di piu sono state la nuova er6f e la f800st....
La BMW me la propongono a 7500€ full optional del 2012 con appena 2700km e dando in permuta il mio Ducati 748s viene via con una differenza di 4500€ mentre il Kawasaki nuovo verrebbe intorno ai 6500€ in offerta...con la permuta mi viene a fare circa 1000€ in meno!
Purtroppo non sono riuscito a fare un test drive del Bmw ma l er è proprio una moto divertente e facile! Ora chiedo a voi possessori di Bmw ed ER quali sono le caratteristiche dinamiche dei 2 mezzi (io mi sono trovato bene su entrambe ed anche la mia zavorra, forse la Kawasaki ha le pedane un filo piu confortevoli dell f800) ma volevo sapere se in maneggevolezza col traffico e sul misto stretto cambiava tanto il carattere tra le 2 moto!
A livello di affidabilità Kawasaki non dà problemi...la BMW com'è messa?
Grazie per le risposte

p.s Premesso che sono 1.85 circa...ma ho già utilizzato in passato una er6n di un amico mio e mi ci sono divertito tanto... l uso che ne faccio maggiormente è quello "isolano" quindi per la maggior parte del tempo gironzolo per le strade locali (non so se avete visto la tappa del giro d' Italia di ieri per farvi un idea) però non disdegno qualche gita fuori porta una tantum,ora mi è arrivata un'altra offerta allettante....una vfr del 2005 con 22000km che dando in permuta il mio 748s (sigh... ) mi viene data con un aggiunta irrisoria....il vtec è stata da sempre una moto dall'estetica stupenda...forse la tourer piu bella mai costruita...e poi il V4... per i viaggi fuori porta sicuramente sarà perfetta....ma per le stradine della mia isola sarà impacciata e pesante???
Esperante non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/05/13, 17:03   #2
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: F800st vs er6f

Ma sei sicuro che rimani sull'isola? perchè basterebbe anche la er6...... sono moto concezionalmente simili....ma la bmw sta ad un livello nettamente superiore..anche se secondo me non giustifica a pieno la differenza di prezzo di LISTINO tra le due moto.
La bmw è sicuramente più comoda e pesante quindi più adatta a lunghi viaggi, ma comunque rimane agilissima e svelta con un gran motore...certo che per 1000€ di differenza...io un pensierino ce lo farei sicuramente.....sarò anche di parte visto che ho sempre ritenuto la f800st/gt unica vera alternativa a salire alla er6-f, ma il costo per me è stato sempre un ostacolo insormontabile!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/13, 19:37   #3
Esperante
Registrato
 
L'avatar di Esperante
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: Isola d' Ischia
Età : 35
Moto: Ducati 748s, Kawasaki zxr400
Auto: Alfa Romeo 147 1.9 JtdM
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: F800st vs er6f

Mah prevalentemente rimango sull isola, peró qualche gita fuori porta non mi dispiacerebbe...dovrei organizzare un test drive con la bmw perche come moto mi ci son seduto solo sopra! Mentre la errina la conosco bene...un mio amico aveva la nuda del 2007 e per l isola mi divertivo proprio tanto!! Diciamo che la vedo piu pratica
Esperante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/13, 21:17   #4
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: F800st vs er6f

Io prenderei una ER-6 F, non c'è storia!
Troppo pratica, molto più economica!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/13, 11:00   #5
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: F800st vs er6f

La bmw è superiore in tutto alla er-6...purtroppo anche nel prezzo in maniera esagerata ...conosco i limiti della er6f quando si fanno viaggi da 1500/2000 km con trasferimenti giornalieri da 400km (sono alto 1.80).....ne ho fatti di sti viagggi.....con la bmw sarebbero sicuramente più agevoli mantenendo un'agilità sufficientemente divertente quando ti prude il polso oltre al motore inarrivabile per la er6.....per questo se rimani quasi sempre ad Ischia, che tra l'altro conosco benissimo avendola girata appunto in moto, la er6 può bastare.......ma quei soli 1000€ di differenza.......
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/13, 14:17   #6
Esperante
Registrato
 
L'avatar di Esperante
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: Isola d' Ischia
Età : 35
Moto: Ducati 748s, Kawasaki zxr400
Auto: Alfa Romeo 147 1.9 JtdM
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: F800st vs er6f

Si ora sto cercando di fare un test drive con la bmw....chissà....forse sarà quello a convincermi del tutto!
L f800st mi è piaciuto tantissimo ma l'unica cosa che ho notato (e che proprio non mi va giù) è la posizione delle pedane più rialzata rispetto a quelle della nuova er6f!!! Avevo le gambe abbastanza piegate (nulla a confronto del Ducati eh ) e questo alla lunga distanza mi sà che penalizza abbastanza...non so questo dettaglio mi fà guardare più verso l'errina....quando la provai ricordo che per le stradine dell isola si guidava come la mia FANTASTICA ZXR 400 e cioè una bicicletta!!!!
Diciamo che questa caratteristica per me è abbastanza importante!!!
Esperante non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.