ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/10/13, 09:08   #1
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Come posso vendere la moto incidentata?

Ciao ragazzi vorrei capire come posso vendere la moto incidentata non ho voglia di perdere
tempo a farla riparare cosa che è fattibile senza troppi problemi.
Diciamo che il problema più grosso sono gli steli delle forcelle piegati poi chiaramente bisogna
controllare che non si sia piegato altro.
Il cerchio davanti sarà sicuramente da rimette in dima leggermente si sarà ovalizzato la gomma
davanti io la cambierei è saltato via un pezzetto sul lato.
La moto parte al primo colpo e gira regolare senza problemi il rumore è perfetto uguale a prima.
Per il resto è graffiata la fiancatina in plastica a dx ma si vede molto poco.
Gli specchietti li cambio e rimetto quelli originali nuovi in pratica.
Il serbatoio ha un bozzo che sistemo senza problemi la sella la rifaccio rifoderare che ha un taglio.
Posteriormente le fiancatine sono leggermente graffiate e manca un pezzo dello stop posteriore.

Io posso far sistemare il serbatoio da un bravo carrozziere di fiducia e rimetto a nuovo la sella
e cambio gli specchietti.
La venderei così vista provata per quel che si può girare con le forcelle piegate la moto è in ditta al coperto.
Ci metto anche il bauletto givi e la staffa specifica givi per l'er6n ci metto anche la tuta in pelle
Dainese divisibile che è nuova in pratica.Ci metto pure i guanti Dainese invernali pagati 100 euro e il para schiena di livello 2 Dainese da inserire nella tuta è nuovo il giorno che son
caduto avevo il para schiena totale Dainese a bratelle.

Il tutto lo mollerei anche a 1700 euro trattabili.

La moto ha 11500 km terzo tagliando appena fatto dal concessionario e io sono il secondo proprietario.
La moto è una Er6n grigio silver telaio rosso scuro primo modello ma è immatricolata nel 06/2009.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875

Ultima modifica di Alblino; 23/10/13 a 09:25
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/10/13, 10:48   #2
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Come posso vendere la moto incidentata?

Ti consiglio di vendere la tuta e gli accessori a parte, probabilmente chi compra la moto incidentata o è uno che la vuole vendere a pezzi o un meccanico che la prende per sistemarla e rivenderla, in ogni caso tuta e bauletto te li valuta una cifra vicina allo zero.
Se la metti su subito.it probabilmente in poco tempo qualcuno ti contatta.
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/13, 11:41   #3
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Come posso vendere la moto incidentata?

come ti hanno suggerito, abbigliamento ed accessori vendili a parte, oltre al fatto che dovresti trovare un tipo che vuole la tua moto e con la tua stessa taglia...un po difficile direi!

poi arrivando alla moto, se vuoi recuperare il valore effettivo devi vendere anche quella tutta a pezzi, ma devi disporre di tempo e spazio!
intera se arrivano a 1000e ti stanno facendo un regalo, molto probabilmente te ne offrirano 7-800! e comunque non è cosi facile da piazzare.
Non la venderai mai al prezzo che credi tu, dato che con 1500e o 1700e che tu voglia ne costa una in buone condizioni!!!



altrimenti ti armi di buona pazienza e vedi di rimettere apposto tutto con 7-800e, ovviamente la manodopera devi mettercela tu! così poi riesci a venderla a 1700-1800e oppure la tieni se ti piace!

ormai il danno è fatto, se ti fai due conti, sia vendendola a pezzi, che rimettendola apposto per poi rivenderla, piuttosto che darla a qualcuno a 7-800e eviti di rimetterci circa 3-400euri, quelli che si metterebbe in tasca chi compra la moto per rimetterla apposto e rivenderla!

spero mi abbia capito. ciao buona fortuna

poi nel caso decidessi di rimetterla apposto, non è detto che i pezzi li devi rimettere tutti nuovi! o originali, se hai tempo da dedicare alla cosa nel periodo invernale acquisti uno per volta (ad occasione) i componenti che ti occorrono e piano piano te la rimetti apposto. il finale è lo stesso ma almeno non sei costretto a sborsare troppi soldi tutti insieme.

se credi di far fare tutto ad un meccanico e ad un carrozziere e con parti nuove ed originali lascia perdere, bruciala!

Ultima modifica di lento1986; 23/10/13 a 11:46
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/13, 12:43   #4
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Come posso vendere la moto incidentata?

Al meccanico devo fargli fare per forza di cose le forcelle e devo fargli sistemare il cerchio davanti che
sicuramente non è più perfettamente tondo.
Il serbatoio lo sistema il carrozziere e ci lavoro assieme e pago poco e nulla, la sella la faccio rifoderare e
pago poco e nulla pure qui.
Il resto posso sistemarlo io senza problemi.
Adesso quando tolgo il gesso inizio a sistemarla.
Poi rimessa a nuovo credo di poterla vendere anche a 2000 euro senza tanti sbatti nella mia zona i prezzi sono più alti di vendita.

Cmq ho trovato un meccanico che potrebbe montarmi anche gli steli delle forcelle non originali.
La porterò per fargli fare un preventivo.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/13, 13:08   #5
Paolo_2013
Registrato
 
L'avatar di Paolo_2013
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Lainate
Età : 41
Moto: ER-6N 2012
Auto: Alfa Romeo 147 1.9 JtdM 120 cv Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 134
predefinito Re: Come posso vendere la moto incidentata?

Hai fatto una piega più piega del solito e hai sverniciato l'asfalto?
__________________
Paolo_2013 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/13, 16:10   #6
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Come posso vendere la moto incidentata?

Sono proprio andato dritto in frenata e mi sono spaccato la caviglia.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/13, 16:21   #7
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Come posso vendere la moto incidentata?

io ti consiglio di venderla radiando la targa. Lo ha fatto Cisne un anno fa perchè non riusciva a vendere la sua e pure un altro di er6italia per lo stesso motivo. Ti pagano subito in contanti e vengono pure a prendertela. se hai bisogno di info ti mando tutti i dati. se non sbaglio il tizio è di Pavia.
cerca actionbike
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...

Ultima modifica di Nixon; 23/10/13 a 16:23
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/13, 20:49   #8
mistral
Registrato
 
L'avatar di mistral
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: ischia
Età : 44
Moto: er6n 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Come posso vendere la moto incidentata?

Chiedo scusa per l'intrusione, ma volendo vendere la mia moto sono stato contattato da un tizio che la deve esportare in germania.Quindi lui verrebbe mi pagherebbe farei la radiazione e lui se la porta via senza targhe.Come potrei fare x tutelarmi da possibili fregature? L'ACI mi ha consigliato di fare prima un atto di vendita non registrato cosi la radiazione si farebbe a nome suo come proprietario non intestatario e il nuo cdp della radiazione recherebbe il suo nome? Sapete consigliarmi ? Grazie
mistral non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/13, 07:39   #9
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Come posso vendere la moto incidentata?

Si avevo pensato anche di radiarla, Nixon se puoi dammi le info per favore.
Poi per ora aspetto penso di provare a sostituire gli steli delle forcelle da solo, prima
devo trovare una guida visto che non ho mai fatto questo tipo di lavoro.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/13, 08:56   #10
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Come posso vendere la moto incidentata?

si alblino, anche a 2000e riusciresti a venderla.

riguardo il cerchio a me raddrizzarlo (anche le razze avevo storto) mi ha chiesto 60e compresa la verniciatura, devi andare in quei centri dove rigenerano i cerchi in lega delle auto (credo questo fosse un prezzo da amico).

l'azienda di milano di cui ti parlavo si chiama fuorigiri, sono persone serie, a me li misero 125e l'uno i nuovi steli, più tipo 10e di spedizione, comunque sia, se trovi gli steli prendi anche i paraoli nuovi e olio forcella prendilo più denso dato che ci sei, il 15-20, te ne occorre 1lt.

l'unica cosa che non puoi fare se non hai una pistola pneumatica è svitare le viti a brugola in fondo ai foderi (a me erano state strette da maciste),per farmele smollare c'ho rimesso solo un caffe e la paura che il meccanico me le desse in testa...e credo ci abbia pensato.

per il resto se non sei uno di quelli che se ha un graffio sulla moto la vive male, gira un pò di autodemolitori che trattino anche moto, e sul web ovviamente, si trova tutto a buon prezzo.

a me per il serbatoio purtroppo il carrozziere mi aveva chiesto 300e, mi è convenuto prenderne uno "quasi" nuovo a 100euri identico al mio.

la mia volevano prendersela per radiarla e portarla all'estero a 800e...e a forza di trattare!l'ho tenuta!

Ultima modifica di lento1986; 24/10/13 a 08:59
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.